Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come chiudere sistema di induzione aria (a.i.s.) su r6 06/09?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    come chiudere sistema di induzione aria (a.i.s.) su r6 06/09?

    come da titolo come avete fatto????

  • Font Size
    #2
    ci vogliono 2 tappi rettangolari specifici tipo questi

    Comment


    • Font Size
      #3
      devo farlo anch'io...quindi mi segno alla discussione

      asso : ma basta tappare? (ovviamente presumo vada levato le valvole a lamella che ci sono sotto)...non ci sono tubi che vanno all'airbox (dico cosi' perchè sul suzu era cosi'...presumo anche sull'r6) quei tubi (in zona airbox) come li tappiamo?
      Last edited by Cimo77; 24-06-09, 11:51.

      Comment


      • Font Size
        #4
        si devi togliere tutto il sistema che ? formato da un'elettrovalvola collegata con 3 manicotti, 2 vanno sul coperchio punterie e 1 va all'airbox. poi sotto i coperchi originali che sono sulle punterie ci sono dei pacchi lamellari e 2 bicchierini, devi togliere tutto e montare i coperchi chiusi (come vedi nella mia foto, quelli neri), poi chiudere il foro rimasto sull'airbox con un tappo e sei a posto.
        PS non aspettatevi incrementi delle prestazioni

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by asso View Post
          si devi togliere tutto il sistema che ? formato da un'elettrovalvola collegata con 3 manicotti, 2 vanno sul coperchio punterie e 1 va all'airbox. poi sotto i coperchi originali che sono sulle punterie ci sono dei pacchi lamellari e 2 bicchierini, devi togliere tutto e montare i coperchi chiusi (come vedi nella mia foto, quelli neri), poi chiudere il foro rimasto sull'airbox con un tappo e sei a posto.
          PS non aspettatevi incrementi delle prestazioni
          perfetto come immaginavo, grazie Asso

          si' per le prestazioni lo sapevo, ? che volevo eliminare i tuoni e fulmini dallo scarico e sia Jetpipe che altri mi han consigliato appunto di eliminare l'ais (oltre che per riuscire a fare una mappa "a puntino"

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bene per i tappi ma meglio se questi riescono a chiudere i condotti separatamente uno ad uno così non sono in comunicazione tra loro il che è importatnte
            Last edited by EMI R1; 24-06-09, 12:16.

            Comment


            • Font Size
              #7
              perdonami e cosa dovrebbe cambiare?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by asso View Post
                perdonami e cosa dovrebbe cambiare?
                Non si creano contro pressioni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non ho capito, comunque

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Tra i cilindri i condotti collegano due cilindri insieme,uno aspira e l'altro comprime
                    Vendo le pistrine in ergal gi? progettate appunto per dare il massimo della ottimizzazione anche per questa cosa,costano un 50ina di euro,non ricordo dove le ho viste

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      dal momento che tu hai chiuso l'indotto tutto il resto ? noia, che pressioni vuoi che si creino? e poi perch? dovrebbero influire sulle prestazioni o su altro del motore, ? questo che non capisco.
                      Poi 50 euro due tappi ? un furto aggravato!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Con i soli tappi però...come dice Emi rimangono connesi i 2 cilindri adiacenti...
                        se vedi anche dal kit...YEC ci sono da installare anche dei grani per chiudere il singolo condotto...oppure come ho visto da Peppo del silicone x alte temperature...(non sò se sotto cerano comunque i grani)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ? come dice mikk, io mi sono comprato il kit yec ma montando le piastre senza sigillare i condotti si crea sporco e condensa in tutta la camera

                          per sigillare le piastre ho mantenuto il telaietto delle lamelle

                          per le prove che ho fatto io, mi sento di sconsigliare di rimuovere la valvola che controlla l'induzione dell'aria, apparentemente non si accendono spie se si scollaga ma la moto va peggio, la centralina senta che manca qualcosa e cambia la carburazione

                          cio? il kit piaste + tappi dei condotti yec o diapason per la mia esperienza va montato completo ma sono se si ha l'impianto elettrico yec e centralina yec

                          cio? per le prove che ho fatto io... ? meglio lasciare stare tutto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io l'ho sempre fatto e di cali di prestazioni addirittura non ne ho mai sentiti
                            i fori vanno chiusi con le brugole quindi torno a non capire il discorso dei tappi esterni che devono separare i cilindri boh, poi non capisco perch? la centralina dovrebbe modificare la carborazione in base ad una semplice valvola on off ... c'? qualcosa che non torna

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              scusare l'ignoranza ma cosa dovrebbe cambiare? Lacosa mi intriga non poco!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X