Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che pasticche comperare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Partiamo dal presupposto che ormai la cacca nn la fa piu nessuno!!

e ci accorgeremo che tutte le pastiglie che abbiamo elencato sono eccezionali tranne le originali .. A PARER MIO!!! .. l' unica cosa che puo' influenzare la scelta e la frenata che si vuole avere secondo me!

con pastiglie piu performanti, nn possiamo pretendere di nn soffrire di sbalzo termico cioe a freddo nn frena un ***** e per scaldarle devi veramente frenare da paura ( se la usi su strada fai veramente fatica perche hanno il tempo di raffreddarsi e nn vengono usate mai nel loro range "calorifico ideale" e durano un po di meno! In pista saranno eccezionali super mordente,aggressive anche la risposta alla leva cambia )

Con pastiglie di ricambio alle originali invece dovresti migliorare la frenata, e quando si scaldano nn perdono mordente, ed essendo un po meno evasive ti permettono di essere un po piu modulare!

Le originali ad alte temperature nn reggono e danno la finzione di frenare perche per fermarsi bisogna applicare di conseguenza una forza esponenzialmente piu alta sulla leva che da l'effetto di potenza sulla leva ... invece quando tu hai ftanta renata in piu la leva di conseguenza diminuisci la Pressione su di essa.

Queste sono cose personali, provate e sensazioni mie!

Ho provato solo a dargli una inquadratura GENERALE visto che il nostro amico voleva un infarinatura poi di quello elencato e tutto al TOP!!!

Comment

• Font Size
      Le pastiglie di cacca nn le fa piu nessuno, volevo dire!

Comment

• Font Size
        dove posso comprare on-line le d.i.d. zcoo per uso stradale

Comment

• Font Size
          Originally posted by max750s View Post
          fuori dal coro ti dico EBC double HH

poco conosciute da noi ma usatissime all'estero, vanno strabene sia a caldo che a freddo e li puoi comprare su ebay a prezzi mooooolto convenienti (prendendoli all'estero per?).

eccole, volendo ci sono anche quelle solo racing ma gi? queste vai tranquillo

cmq se ti va la leva a pacco hai un problema di spurgo. occhio

E' vero , ottime pastiglie .

Comment

• Font Size
            la settimana scorsa a misano con le DID a circa 3mm di spessore la leva mi andava quasi a pacco...
            ho spurgato e non ho risolto
            ho cambiato pastiglie e tutto ? tornato a posto

per la cronaca ho preso carbon lorraine, mi pare C685 o qualcosa di simile, le uniche disponibili in circuito e non vanno affatto male

ps: anche un amico con le did un po' gi? ha avuto lo stesso problema a monza.

Comment

• Font Size
              Originally posted by andry View Post
              E' vero , ottime pastiglie .
              le sto usando con molta soddisfazione

Comment

• Font Size
                Stamattina ho fatto i primi 30 km con le Carbone Lorraine SBK5+...che dire...ancora sono in fase di rodaggio, ma ho notato che hanno un bel potenziale. Vi farò sapere fra qualche giorno...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by chef View Post
                  la settimana scorsa a misano con le DID a circa 3mm di spessore la leva mi andava quasi a pacco...
                  ho spurgato e non ho risolto
                  ho cambiato pastiglie e tutto ? tornato a posto

per la cronaca ho preso carbon lorraine, mi pare C685 o qualcosa di simile, le uniche disponibili in circuito e non vanno affatto male

ps: anche un amico con le did un po' gi? ha avuto lo stesso problema a monza.
                  In pista con le pasticche a 3mm dalla fine,non ci entro,le metto nuove
                  Quando sono a meno della met?,e si va in pista ? bene sostituirle sempre,su strada ? diverso,qualche uscita si pu? fare,le staccatone si tirano in pista,altrove magari si cerca la percorrenza di curva il + possibile
                  Last edited by EMI R1; 30-06-09, 23:59.

Comment

• Font Size
                    Io ho un R6 e ho 8700km all attivo.Dite che è il caso di sostituirle??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by EMI R1 View Post
                      In pista con le pasticche a 3mm dalla fine,non ci entro,le metto nuove
                      Quando sono a meno della met?,e si va in pista ? bene sostituirle sempre,su strada ? diverso,qualche uscita si pu? fare,le staccatone si tirano in pista,altrove magari si cerca la percorrenza di curva il + possibile
                      hai ragione, ma la volta prima a franciacorta non mi avevano dato il minimo problema

Comment

• Font Size
                        Originally posted by chef View Post
                        hai ragione, ma la volta prima a franciacorta non mi avevano dato il minimo problema
                        C'? da dire che in pista si fa un uso estremo delle pasticche,con staccate etc etc,dopo poco la met? dell'usura le cambierei lo stesso per uso pista,anche per evitare di rischiare di "buttare" via turni causa freni se non ho il ricambio dietro

Comment

• Font Size
                          Io ho preso diciamo il top della Carbone lorraine vi faro' sapere al + presto sono le C55

Comment

• Font Size
                            venendo dalle did zcoo t assicuro che anche le BREMBO GRIGIE vanno molto bene, strada e pista..nessuno le ha mai provate??

Comment

• Font Size
                              io al prossimo cambio monterò le DID ZCOO...Emi, dove le trovo a 90€???

Comment

• Font Size
                                io sto usando le brembo RC......per strada bisogna prestare un po' di attenzione perch? si raffreddano velocemente e la prima pinzata rischia di non essere molto incisiva (ma solo la primissima parte di frenata)....in questo frangente le ZCOO hanno pi? mordente......ma una volta calde.....aprite il paracadute perch? frenano pi? delle ZCOO e pi? scaldano e pi? frenano sembrano non avere limiti.....poi sono organiche quindi dovrebbero essere meno aggressive con il disco......ma su questo non mi pronuncio perch? io le uso con i brembo supersport e si accoppiano a meraviglia

Comment

X
                                Working...
                                X