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200/55 al posteriore

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    #1

    200/55 al posteriore

    qualcuno lo ha mai montato su R1 2005?? (dunlop 211GP)

    pregi? difetti? sono necessarie modifiche per montarlo??

    grazie

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    #2
    Le 211gp come le KR sono gomme un pò particolari...
    sicuramente devi mettere mano alle altezze e tarature delle sospensioni

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      #3
      Originally posted by mikk View Post
      Le 211gp come le KR sono gomme un p? particolari...
      sicuramente devi mettere mano alle altezze e tarature delle sospensioni
      certo, ogni gomma ? diversa dalle altre

      per modifiche intendevo, tipo allungare la catena, fresare le asole per la regolazione catena, ecc ecc

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        #4
        secondo me forse rimane troppo a filo forcellone..potrebbe toccare....ma perchè non metti un bel 190/55...io uso questo e per me su r1 04/06 è il miglior compromesso per la pista....un 200/55 va bene su cerchi 16.5

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          #5
          dici che con i 17 non rendano al meglio?

          ero semplicemente curioso di provarli, mi piace toccare con mano le varie opzioni

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            #6
            metti su e dai gas sono uno spettacolo e sono fatte apposta per i 1000 considerato che nella stock 1000 nel civ le usano

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              #7
              Originally posted by Luisss View Post
              certo, ogni gomma ? diversa dalle altre

              per modifiche intendevo, tipo allungare la catena, fresare le asole per la regolazione catena, ecc ecc
              Io non s? se monti gi? questo tipo di gomma...ma come ti ho scritto sono gomme particolari che hanno bisogno di un settaggio particolare della moto e che le sospensioni siano al 100%...
              Chiedi anche a manuleR1 che le ha viste montate da un ns. amico...il quale ha perso ore per settare la motoperch? non riusciva + a guidarla...

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                #8
                Ecchim?! Visto con i miei occhi: se prendi un 209 gp racer 190/55 e gli affianchi una gp211 200/55 noti subito che la gp211 ? pi? alta!! Se le fai scorrere nella slitta del carrello portamoto la 209gp racer si incastra la 211gp no, ci balla dentro! Da ci? si evince che hanno due sviluppi completamente diferenti come dimensioni! Per quello che riguarda il montaggio sulla R1 l'unico problema ? che tocchi il parafanghino post di plastica in movimento perch? con la forza centrifuga la gomma si deforma, in larghezza ovviamente non hai problemi. Il punto ? che se monti le gpracer, pirelli o metz 190/55 e passi alle gp211 la moto va abbassata perch? deve tornare alle quote standard.
                Sto aspettando un report di Paolo25 che le ha usate sabato e la cosa mi interessa perch? sarei incuriosito di provarle.

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                  #9
                  Prima di toccare le quote il mio consiglio è di provarle,dopo intervieni,secondo me no hai bisognogno di grandi stravolgimenti,conosco chi le ha montate e no ha toccato assolutamente nulla se non liberare un filo le idrauliche per via di una carcassa rigida.( te lo dico per esperienza personale) Il resto te lo ha detto Manuel.
                  Io se non trovo le Kr le rimonto in settimana e ti so dire,alla prima prova non mi è andata bene ma solo per il semplice fatto che ho toccato prima le quote e sopratutto l'ho fatto male e con poca cognizione di causa.
                  Lunedi avro' tutta l'assistenza per poterlo fare bene, ma sono qasi convinto che se no toccavo nulla prima non avrei fatto casini e mi sarebbe servito poco per trovare la strada giusta.
                  In bocca al lupo :-)

                  PS:Manuel e Mikk...sono GAY!!!!....la donna è Mikk:-)

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                    #10
                    Originally posted by Tony race View Post
                    Prima di toccare le quote il mio consiglio ? di provarle,dopo intervieni,secondo me no hai bisognogno di grandi stravolgimenti,conosco chi le ha montate e no ha toccato assolutamente nulla se non liberare un filo le idrauliche per via di una carcassa rigida.( te lo dico per esperienza personale) Il resto te lo ha detto Manuel.
                    Io se non trovo le Kr le rimonto in settimana e ti so dire,alla prima prova non mi ? andata bene ma solo per il semplice fatto che ho toccato prima le quote e sopratutto l'ho fatto male e con poca cognizione di causa.
                    Lunedi avro' tutta l'assistenza per poterlo fare bene, ma sono qasi convinto che se no toccavo nulla prima non avrei fatto casini e mi sarebbe servito poco per trovare la strada giusta.
                    In bocca al lupo :-)

                    PS:Manuel e Mikk...sono GAY!!!!....la donna ? Mikk:-)

                    va b?...poi chiedimi assistenza in pista......!!
                    prrrrrrrrrrr

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                      #11
                      eccomi qui!
                      Io le ho testate a franciacorta (purtroppo solo per 2 turni poi si e messo a piovere!!!), forcelle taratura originale e mono mupo(tarato dalla mupo per il mio peso e interasse standard 300mm), purtroppo non ho un paragone con altre gomme perche' la moto l'ho appena presa anche se io ho sempre e solo montato pirelli o metzeller(slick o intagliate)
                      Come consumo o strappi devo dire perfette nessun segno e consumo buono, anche se non avevo le termocoperte, pero sono praticamente d'obbligo perche i primi giri sembra proprio di andare sul ghiaccio!!!!! pressioni 1,4 post e 2,1 ant misurate appena uscito dal turno(quindi a caldo!!)
                      Come guida sono molto diverse da pirelli ti permette di chiudere le curve in modo incredibile, a scendere in piega sono velocissime senza mai dare l'impressione di cadere, mentre il posteriore non si e mai mosso, devo dire che sono andato piuttosto lentino, ho girato circa 1" piu piano che con la mia vecchia r6 ma questo non dovuto alle gomme ma solo perche la moto ha 600km ed era la mia 2 uscita con r1 e ci avevo girato una sola altra volta un anno fa e non mi ricordavo per nulla il tracciato!!!!comunque girando sul 1'23" basso di passo sembra di passeggiare!
                      Note negative ce ne sono anche qui primo il prezzo, con quello che spendi ti prendi qualsiasi altro treno + un altro posteriore!!!
                      Altra cosa il 200/55 e veramente molto piu grosso e non puoi usare tutti i rapporti che si vuole altrimenti ti tocca la gomma sul forcellone(la soluzione e di aggiungere una maglia alla catena).
                      Martedi sono a misano e li le provo per bene!

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                        #12
                        Io le ho montate le 200/55 d211gp ... naturalmente devi toccare un po le quote anche se io ....avendo sfilato la forcella....mi sono ritrovato con la moto perfetta.... i rapporti sono un po un casino ...perchè ho dovuto limare il pernicello che esce nel forcellone per paura che lo toccasse...cmq il problema principale e che la devi portare parecchio indietro...indi per cui ho dovuto montare una 47 come corona per tirare la catena a dovere avendo un 16 di pignone....cmq sia lper racalmuto che è una pista stretta va bene andrebbe meglio 16 45 a Siracusa ma si puo' girare benissimo con la 47.
                        Per il resto gomme spettacolari di + nell'inserimento e nell'uscita puoi dare badilate di gas...solo che a me hanno mandato una mescola medio/morbida e dopo 1 giornata era demolito!

                        Indi per cui come diceva qualcuno prima.... montale e dai gas!

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                          #13
                          200/55 ????


                          A me la moto sembra "pesante" da far scendere con la 190....

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                            #14
                            Originally posted by TheEngineer View Post
                            Io le ho montate le 200/55 d211gp ... naturalmente devi toccare un po le quote anche se io ....avendo sfilato la forcella....mi sono ritrovato con la moto perfetta.... i rapporti sono un po un casino ...perch? ho dovuto limare il pernicello che esce nel forcellone per paura che lo toccasse...cmq il problema principale e che la devi portare parecchio indietro...indi per cui ho dovuto montare una 47 come corona per tirare la catena a dovere avendo un 16 di pignone....cmq sia lper racalmuto che ? una pista stretta va bene andrebbe meglio 16 45 a Siracusa ma si puo' girare benissimo con la 47.
                            Per il resto gomme spettacolari di + nell'inserimento e nell'uscita puoi dare badilate di gas...solo che a me hanno mandato una mescola medio/morbida e dopo 1 giornata era demolito!

                            Indi per cui come diceva qualcuno prima.... montale e dai gas!
                            quoto in pieno.. su gomme e gas a go go

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                              #15
                              Originally posted by Andre-Desmo View Post
                              200/55 ????


                              A me la moto sembra "pesante" da far scendere con la 190....
                              Con il profilo che hanno sembra di avere un 180/55!!!!hanno un profilo molto appuntito!
                              Per i rapporti sei sicuro di aver montato un 16-47??Io ho messo un 15/45 e gira a 1cm dal forcellone!!!Comunque il 200/55 per via della sua circonferenza maggiore allunga i rapporti di circa 2 denti di corona(riferiti al 190/55!!), quindi se originali sono 17/45 per avere gli stessi rapporti bisogna usare il 17/47(che non ci stanno)

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