Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Silenziatori + y

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Silenziatori + y

    Devo dire che c'ho provato ma ? dura resistere, nemmeno un mese dall'acquisto (r1 05) e gi? sto cedendo alla voglia di metterci 2 silenziatori (non il completo di collettori)...la y akra ce l'ho gi?. Andiamo al sodo:

    1) devo sostituire anche la centralina e rimapparla o posso tenere l'originale con la sua mappatura?

    2) se mi beccano che sanzione ? prevista? dalle mie parti poche idee ma ben confuse, c'? chi dice 70 euri e chi mi dice revisione + 350 euri di multa...


    Grazie in anticipo a tutti ovviamente




    PS gi? che ci siamo se qualcuno ha una coppia di silenziatori da propormi via PM x non inquinare il post, ben venga

  • Font Size
    #2
    Ho la tua stessa moto,non ti preoccupare,presa nuova a febbraio 2008 dopo 2 mesi gi? avevo terminali Leovince EVO II scat,pignone -1 e filtro Bmc
    Cos? la moto va gi? molto meglio,cmq la pc3 non ? obbligatoria,se i terminali sono omologati con db killer,non hai problemi,magari i db killer li tagli
    Un consiglio metti anche i tubi in treccia o kevlar

    Comment


    • Font Size
      #3
      figata la storia di tagliare i db killer, però x conservare gli originali potrei farmene 2 finti e fissarli allo stesso modo di quelli veri grazie x il consiglio!!!

      nessuno sa x via della multa? o ritiro libretto eventuale con revisione?

      Comment


      • Font Size
        #4
        se vogliono ti ritirano il libretto (con revisione obbligatoria) + 380 euro di multa
        come minimo riprendi la moto per fine settembre (già capitato...)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il libretto te lo ritirano solo se sono tecnico/infami e sanno che la y toglie il catalizzatore...altrimenti se metti 2 terminali Akrapovic (ne trovi diversi su moto.it) anche senza i Db killer sono più che civili, soprattutto a bassi giri...

          Quindi di norma (se hai il certificato di omologa naturalmente) una multa per scarico rumoroso di qualche decina di euro e via (se proprio devono far cassa)...poi ovviamente se ti fermano perchè eri impennato in paese a 150 orari...beh...puoi avere anche una bolla papale che ti si fanno con tutti i pantaloni

          Per la centralina ovvio che assieme a filtro ed una finale accorciata sarebbe la ciliegina sulla torta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pompone999 View Post
            se vogliono ti ritirano il libretto (con revisione obbligatoria) + 380 euro di multa
            come minimo riprendi la moto per fine settembre (gi? capitato...)
            Non credo proprio,in acso di contestazione di modifica del db killer visto che lo scarico ? omologato,se riporta l'omologazione che sia sul reminale o sulla fascetta dello stesso,c'? solo la sanzione
            Cmq come fano a dire che ? tagliato,la prova paletta ? solo un bufala che fa calare le braghe a chi non sa le cose,molte volte se ne approfittano!
            Molti db killer tipo quelli Leovince da 54mm sono completamente liberi,cmq se si tagliano il sound non aumenta in maniera fastidiosa,e l'erogazione ringrazia

            Comment


            • Font Size
              #7
              se lo dici tu...
              il libretto lo possono ritirare anche con la moto completamente originale se hanno un sospetto di irregolarità o di eccessivo rumore
              l'omologazione non basta perchè deve essere specifica per il modello di moto e documentata
              ho dovuto mandare in revisione la moto l'anno scorso
              fermato a Luglio sul Penice e finita la trafila a Settembre...
              Last edited by pompone999; 08-07-09, 08:01.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se vi servono 2 terminali dell 2004-05 originali perfetti con paracalore li ho ancora nel box dopo il furto della mia bimba.

                Mandatemi un msg pvt che sto we potreidarli dentro quando ritiro la nuova.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by zorro77 View Post
                  2) se mi beccano che sanzione ? prevista? dalle mie parti poche idee ma ben confuse, c'? chi dice 70 euri e chi mi dice revisione + 350 euri di multa...
                  ti riporto quanto scritto da un poliziotto della stradale, mio amico, in risposta a questa domanda fatta da me qualche mese fa:

                  Come tutte le cose in Italia le scuole di pensiero sono diverse. Molto dipende da dove sei, cosa hai fatto e chi ti controlla.
                  Per i db killer si parte da:
                  -rumori molesti (art 155 CdS) 38,00 euro
                  -dispositivi inefficienti (79/4) 78,00 euro con possibilita' di revisione straordinaria (in quanto si potrebbe presupporre un maggiore inquinamento...)
                  -alterazione delle caratteristiche del veicolo (art 78) 389,00 euro con revisione straordinaria (come uno scarico NON omologato)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quindi alla fine tutti hanno ragione e tutti hanno torto insomma, 'naltra strunzata italiana dove persino le leggi sono interpretabili.... nel dubbio VOTO x l'art 155 cds e se mi fermassero magari glielo suggerisco pure!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bh? allora se si vuole fare i pignoli basta avere lo scat per farsi mettere a 90 gradi!
                      Cmq da me non sono teste di caxxo anzi,molti sono motociclisti e quando ti fermano se non hai fatto grosse caxxate ti lasciano andare,a pato di recitare il mea culpa,cmq in citt? e zone limitrofe,si deve fare sempre piano
                      Proprio ieri ero con Riki R1,lui ha sia R1 08 bombardata dal sottoscritto,sia 1098 S Tricolore con termignoni da 70mm etc etc,insomma ad un posto di blocco poco fuori citt?,lo fermano e gli dicono:ciao Riccardo,come va?,lui ben bene,loro,che moto spettacolare,dai facci una bella apertura 1,2,3 ,lui parte e gassssss,al ritorno,loro maroonna che baccano infernale,come va sta moto,la strada era deserta.........cmq a parte questo episodio simpatico,se non si fanno caxxate come detto sopra........
                      Poi nell'appennino,tante volte abbiamo trovato sia io che mio fratello le forze dell'ordine,queste ci hanno visto con la moto in piega a ginocchio a terra,io che li guardavo da dietro la visiera nera,loro che sorridevano

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X