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montare Y decatalizzatore R1 07/08

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    #1

    montare Y decatalizzatore R1 07/08

    ciao
    ho ordinato la Y della Akra per iniziare le modifiche al mezzo
    Quant'? difficile montarla?
    chi mi spiega i passaggi e le chiavi da usare?
    Indice di difficolt? da 1 a 10?
    Last edited by pompone999; 20-07-09, 15:55.

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    #2
    Originally posted by pompone999 View Post
    ciao
    ho ordinato la Y della Akra per iniziare le modifiche al mezzo
    Quant'? difficile montarla?
    chi mi spiega i passaggi e le chiavi da usare?
    Indice di difficolt? da 1 a 10?
    indice difficolt? 1

    smonti i coperchi laterali e i paracalore
    smonti la sella del passeggero
    smonti i coperchietti neri che nascondono le viti dei terminali
    allenti i terminali lato collettori
    sviti le viti dei terminali sotto la sella
    levi i terminali
    allenti la vite sotto la vasca che tiene la Y al collettore centrale
    sfili il Kat originale
    monti la Y Akra
    rimonti tutto
    ti godi il tutto con una moto che v? come...




























    pi? o meno come prima!

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      #3
      Originally posted by Ultrone View Post
      indice difficoltà 1

      smonti i coperchi laterali e i paracalore
      smonti la sella del passeggero
      smonti i coperchietti neri che nascondono le viti dei terminali
      allenti i terminali lato collettori
      sviti le viti dei terminali sotto la sella
      levi i terminali
      allenti la vite sotto la vasca che tiene la Y al collettore centrale
      sfili il Kat originale
      monti la Y Akra
      rimonti tutto
      ti godi il tutto con una moto che và come...




























      più o meno come prima!
      Ultrone, ma sei riuscito a fare questo senza rimuovere il codone?
      io ho tolto il codone per rimuovere i coperchi neri sulle viti delle fascette dei terminali
      Last edited by duca980; 20-07-09, 18:51.

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        #4
        Originally posted by duca980 View Post
        Ultrone, ma sei riuscito a fare questo senza rimuovere il codone?
        io ho tolto il codone per rimuovere i coperchi neri sulle viti delle fascette dei terminali
        E' plastica morbida, se forzi un p? riesci ad inclinare i coperchi e le viti verso il cacciavite.

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          #5
          Originally posted by Ultrone View Post
          E' plastica morbida, se forzi un p? riesci ad inclinare i coperchi e le viti verso il cacciavite.
          Non male il nuovo acquisto!!!! ehhhh???
          Ne sa una pi? del diavolo!

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            #6
            Originally posted by Ultrone View Post
            E' plastica morbida, se forzi un p? riesci ad inclinare i coperchi e le viti verso il cacciavite.
            Avevo anche provato cosi ma per paura di spaccare qualcosa ho smontato tutto

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              #7
              allora oggi ho montato la Y akra
              tutto ok tranne il fatto che sfiata...
              non riesco a capire quale sia il problema
              se infilo la Y ben dentro i collettori non si allinea al buco del supporto (il perno vicino alla lambda)
              se allineo la Y col perno allora rimane sfilato di circa un centimetro rispetto all'originale e penso che lì sfiati...
              aiutoooooo!

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                #8
                per montare la Y avete riutilizzato la fascetta metallica del collettore originale? a me risulta grande...

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                  #9
                  E' questione di mettere tutte le viti senza serrarle.

                  Se metti prima una vite, e la serri forte, tutte le altre non tornano.

                  Appoggia appena tutte le viti, quando le hai messe tutte, che si sono prese le loro sedi e le loro distanze, allora le puoi serrare tutte fino in fondo.

                  Per lo sfiato puoi usare del grasso metallico apposito per marmitte, che fa un pò da guarnizione per accoppiamenti non proprio perfetti.

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                  • Font Size
                    #10
                    ma anche a te sfiata un pò sotto?

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                    • Font Size
                      #11
                      No, ma ho messo il grasso metallico da subito.

                      Accertati di avere messo correttamente la flangia e di averla serrata bene.

                      Al limite rismonta il dekat, guarda bene le due parti e la flangia ad anello e rimonta con attenzione il tutto.

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                        #12
                        dopo posto una foto perchè a me la flangia in metallo risulta larga se la rimetto dove era prima col cat originale...
                        il grasso l'hai messo dove si sovrappongono i pezzi o anche un pò all'interno? grazie!!!

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                          #13
                          ok sono sceso a fare le foto alla Y
                          ho svitato TUTTE le viti (anche quelle delle staffe degli scarichi e provato a infilarlo il più possibile nel collettore ma più di così non entra

                          il perno del supporto blocca lo scorrimento in avanti (i dadi sono tutti smollati)

                          dall'altra parte della moto la scena si presenta così


                          ho provato a stringere la fascetta ma rimane non stretta se la metto all'estremità della Y
                          voi l'avete utilizzata spesorandola?
                          dove devo mettere il grasso metallico? dappertutto?

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                          • Font Size
                            #14
                            quello della leovince ha la sua fascetta, strano che akra non te la dia!!

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                            • Font Size
                              #15
                              io ho avuto lo stesso problema con uno dei terminali akra su deca originale...son diventato matto tra smonta e rimonta...alla fine..pasta per marmitte(un mm nemmeno su tutta la circonferenza dell'akra)costa 6 euro da un ricambista.....adesso non sfiata nemmeno un p?.....a quello che
                              mi ha venduto lo scarico,non sfiatava nemmeno un p? senza nemmeno usare la pasta.....secondo me ci son differenze tra gli scarichi originali......

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