Il problema è che non si mettono olii così fluidi con questo caldo
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Smanettonazzo
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anche io uso Bardhal xtc c60 gradazione 10-40, costa poco e ha delle ottime credenziali...
In effetti in estate anche io preferirei il 10-50.
ciauuuz
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oggi sono passato da un concessionario yamaha della mia zona e da un meccanico di fiducia... entrambi mi hanno detto di non usare assolutamente il 300v perch? ? un olio studiato apposta per la pista e il meccanico yamaha mi diceva che lo usano loro in pista e lo cambiano sia dopo le prove, che dopo la gara... e mi ha detto che si scotta in fretta e in strada non va assolutamente bene...
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Caxxate,l'ho usato per anni,poi ho provato il Bardal XTC 60 in gradazione 10W 50W che va bene sempre sia in strada che pista tutto l'anno!Originally posted by nicproff View Postoggi sono passato da un concessionario yamaha della mia zona e da un meccanico di fiducia... entrambi mi hanno detto di non usare assolutamente il 300v perch? ? un olio studiato apposta per la pista e il meccanico yamaha mi diceva che lo usano loro in pista e lo cambiano sia dopo le prove, che dopo la gara... e mi ha detto che si scotta in fretta e in strada non va assolutamente bene...
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Rispetto al Motul ho notato che il cambio è un pelo più burroso,sarà merito del Fullerene?cmq rimango in Bardal e tutti i miei amici e fratelllo compreso che venivano da Motul V300 10W 40W mi hanno seguito,o meglio grazie a me hanno scoperto l'XTC 60 10W 50W ne avevo acquistati 24lt a qualcosa come 8 euro al lt
Per la rumorosità motore non c'è un'abisso,in fondo anche il Motul V300 non è affatto un olio da sottovalutare,magari con il fatto che è doppio estere,origine vegetale,la frizione lo digerisce un pelo meno,ma cmq va bene lo stesso,ma anche a parità di prezzo e cmq il V300 costa di più pure su ebay,il Bardal XTC 60 10W 50W è l'olio al quale affido la lubrificazione del mio 4 cilindri,gli altri miei amici mi hanno seguito e mi seguiranno,quando opto per un un cambiamento è sempre in meglio!
Last edited by EMI R1; 23-07-09, 23:13.
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