Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Insomma, st? '09?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by abezze View Post
    E allora non pensare perch? ? cosi.
    ..........
    Chi vuol esser lieto sia di diman non v'? certezza

bah.......mi son limitato ad esprimere un pensiero e tale rimane..anzi...l'ho detta come un opinione...e tu come del resto gli altri esprimono la propria....

Continuo a "pensare", a parte l'"osannato" terzo dedicato al mondo delle corse, che di domanda c'? n'? ben poca rispetto anche all'esiguo numero dato in offerta sul mercato. Non ne so niente di mercati paralleli....

Comment

• Font Size
      Originally posted by mishima View Post

bah.......mi son limitato ad esprimere un pensiero e tale rimane..anzi...l'ho detta come un opinione...e tu come del resto gli altri esprimono la propria....

Continuo a "pensare", a parte l'"osannato" terzo dedicato al mondo delle corse, che di domanda c'? n'? ben poca rispetto anche all'esiguo numero dato in offerta sul mercato. Non ne so niente di mercati paralleli....

Ma si lasciale comprare agli adeepti che le moto da strada le schifano e le vedono solo pista...

Comment

• Font Size
        ..le chicchiere sull'estetica stanno a zero....

..la vera questione ? se per un possessore di una 07/08....o anche per chi ha una 04/06..valga la pena cambiare..per questa 09.....considerato l'utilizzo amatoriale che ne facciamo.... gli sghei di differenza che bisogna mettere...e l'esiguo vantaggio prestazionale che ne riceviamo....

Comment

• Font Size
          per me hanno sbagliato nel voler restare legati in qualche modo al modello 2004-2008 pur rifacendo una moto nuova.
          Alla fine è uscito fuori un aborto che bisogna modificare per renderla più decente.
          Se avessero fatto una R1 con l'estetica dell'R6 ed ovviamente il nuovo motore dell'R1 nessuno si sarebbe lamentato semplicemente perchè sarebbe stata completamente una nuova moto, prendere o lasciare ma nuova moto.
          Comunque non che gli altri abbiamo fatto di meglio, il fireblade è inguardabile tranne nella livrea respol che camuffa molto la linea schifosa che hanno fatto, la ninja è si molto bella ma il frontale non è per niente riuscito, i suzuki sono gran moto ma sono sempre una sorta di frankestein con pezzi che sembrano messi a caso.
          Ora come ora, di moto veramente belle sportive per me ci sono solo Ducati, Aprilia Rsv4 e la nuova BMW.
          Last edited by kawakle; 06-08-09, 09:04.

Comment

• Font Size
            a parte che le moto della sbk non hanno nulla a che vedere con quelle che si comprano nei concessionari, continuo a pensare che spiese sia un fenomeno su una buona moto ma non certo la migliore!!
            Comunque la cosa e certa che all'inizio dell'anno si parlava di moto esclusiva che non si doveva riuscire a trovare per via della poche importate, e adesso che ci avviciniamo a fine stagione sono ancora tutte il nei conce.(almeno qui a torino i 2 conce ufficiali yamaha le hanno in pronta consegna in tutte le colorazioni!!)

Comment

• Font Size

Lasciala comprare agli addetti o adepti anche perchè non ti stare a porre il problema... non è facile comprarla...
              In che senso, non ti ho capito?
              Last edited by JfK; 06-08-09, 09:25.

Comment

• Font Size
                Oh ma in che senso !!!????

Nel senso che prova ad andare dal TUO concessionario (non uno trovato su internet che importa parallelamente ) e chiedergliela e vediamo che ti dice...

O continuate a pensare come fa mishima invece di andare ad informarvi... scrivete opinioni come fossero fatti...

Comment

• Font Size

Nel senso che prova ad andare dal TUO concessionario (non uno trovato su internet che importa parallelamente ) e chiedergliela e vediamo che ti dice...

O continuate a pensare come fa mishima invece di andare ad informarvi... scrivete opinioni come fossero fatti...
                  Abe non vivo in Africa

Perdonami ma ho ancora qualche difficoltà a seguirti
                  Vado in concessionario (cosa che faccio normalmente ) e cosa dovrei chiedere?

In quello di Cagliari ne avevano 2 in pronta consegna la settimana scorsa, una l'ha presa mia cognato e l'altra so che è andata dritta a Mores.

A Nuoro ne hanno 3.

Da Sacchi a Milano ne avevano 2 usate. (Viste da me Venerdi scorso)

Sono d'accordo che non c'e' ne siano tantissime, ma cosa pensi che se la domanda fosse stata superiore non avrebbero aumentato le produzioni? Avrebbe solo tardato le prime consegne.

Il problema è che, un po perchè la R1 09 in se che questa volta è tutto tranne che modaiola, un pò per la crisi, un po perchè a parte Spies in SBK non è che si sia raccolto chissà quale bottino con questo modello... è lecito dedurre quello che tu hai scritto giustamente e che io ho detto alla presentazione (recuperate i post) è che questo modello va visto in ottica sperimentale, visto lo stravolgimento e non come la NUOVA R1 da battere, perchè in pista, tempi alla mano, la gente girava più forte con le 08. (Me compreso).Tutto qua.

Questo io ho visto al Mugello, a Misano e nella piccola pista di Mores.
                  Last edited by JfK; 06-08-09, 10:27.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by JfK View Post
                    Sono d'accordo che non c'e' ne siano tantissime, ma cosa pensi che se la domanda fosse stata superiore non avrebbero aumentato le produzioni? Avrebbe solo tardato le prime consegne.

Il problema è che, un po perchè la R1 09 in se che questa volta è tutto tranne che modaiola, un pò per la crisi, un po perchè a parte Spies in SBK non è che si sia raccolto chissà quale bottino con questo modello... è lecito dedurre quello che tu hai scritto giustamente e che io ho detto alla presentazione (recuperate i post) è che questo modello va visto in ottica sperimentale, visto lo stravolgimento e non come la NUOVA R1 da battere, perchè in pista, tempi alla mano, la gente girava più forte con le 08. (Me compreso).Tutto qua.

Questo io ho visto al Mugello, a Misano e nella piccola pista di Mores.
                    Ooooooo vedi che ci siamo....

Poche se ne trovano,
                    poche ne hanno volute vendere,
                    è una tiratura limitata,
                    non l'hanno fatta modaiola per fare numeri,
                    hanno un prezzo alto
                    è un modello sperimentale,
                    c'è ancora a listino la 08.
                    PUNTO.

Io non capisco come ci si possa lamentare o fare questioni di lana caprina quando la questione è chiara...

In sbk è una gran moto. Punto. Perchè arriva a fine gara con ancora gomma!!!! Problema risolto.
                    Poi se tanto qui in Yamaha siamo criticoni e a dire che è merito di Spies ecc.. ecc... mentre in Ducati avrebbero dato il 90% del merito alla moto ma vabbè è meglio così... Io credo che anche con questa moto Haga avrebbe potuto vincere il mondiale.
                    Che poi il team faccia gaffe assurde è altra questione e non di poco conto.

In stock non è la migliore e qualcuno va più forte con la 08.

Nel 2011 o 2012 uscirà la moto affinata che sarà più efficace per tutti, con il know-how accumulato su un motore esperimento prodotto in serie...
                    Sarà bella e farà numeri.

Quanto al fatto che se fosse stata più bella e avrebbe venduto di più allora avrebbero buttato alle ortiche il discorso tiratura limitata è come ragionare del sesso degli angeli.
                    Ci sono politiche aziendali che sono politiche e tali restano e coinvolgono tutti i processi produttivi e non è detto che li avrebbero rivisti.
                    Soprattutto perchè comportano tempi di re-engineering e revisione di budget e bilanci che provocano ritardi e si rischia di arrivare tardi a rispondere alla domanda.
                    Last edited by abezze; 06-08-09, 10:47.

Comment

• Font Size
                      Ma poi queste obiezioni contraddittorie che leggo....

Prima si legge che un modello ogni due anni per le jappe e bla bla bla la svalutazione e bla bla troppo sconto già sul nuovo bla bla
                      ... e poi si critica una politica commerciale che mira a tenere alto il valore anche dell'usato.. dato che la 08 non è una moto vecchia e ultrasorpassata...

Poi leggo.. e che noia le jappe non fanno innovazione e che noia la nuova R1 non va una sega e non da 2 sec/giro alla vecchia...

Yamaha ha introdotto in tempi di crisi un motore nuovo... esperimento e nuova strada che seguirà... suzuki e honda invece battono strade vecchie.... con linee che erano vecchie due anni fa...
                      yamaha ha invece rischiato una direzione stilistica diversa...
                      ... ma sempre a criticare..

Comment

• Font Size
                        Ooooooo vedi che ci siamo....

Poche se ne trovano,
                        poche ne hanno volute vendere,
                        ? una tiratura limitata,
                        non l'hanno fatta modaiola per fare numeri,
                        hanno un prezzo alto
                        ? un modello sperimentale,
                        c'? ancora a listino la 08.
                        PUNTO.

Io non capisco come ci si possa lamentare o fare questioni di lana caprina quando la questione ? chiara...

In sbk ? una gran moto. Punto. Perch? arriva a fine gara con ancora gomma!!!! Problema risolto.
                        Poi se tanto qui in Yamaha siamo criticoni e a dire che ? merito di Spies ecc.. ecc... mentre in Ducati avrebbero dato il 90% del merito alla moto ma vabb? ? meglio cos?... Io credo che anche con questa moto Haga avrebbe potuto vincere il mondiale.
                        Che poi il team faccia gaffe assurde ? altra questione e non di poco conto.

In stock non ? la migliore e qualcuno va pi? forte con la 08.

Nel 2011 o 2012 uscir? la moto affinata che sar? pi? efficace per tutti, con il know-how accumulato su un motore esperimento prodotto in serie...
                        Sar? bella e far? numeri.

Quanto al fatto che se fosse stata pi? bella e avrebbe venduto di pi? allora avrebbero buttato alle ortiche il discorso tiratura limitata ? come ragionare del sesso degli angeli.
                        Ci sono politiche aziendali che sono politiche e tali restano e coinvolgono tutti i processi produttivi e non ? detto che li avrebbero rivisti.
                        Soprattutto perch? comportano tempi di re-engineering e revisione di budget e bilanci che provocano ritardi e si rischia di arrivare tardi a rispondere alla domanda.
                        Ah bon...ci siamo.

Comment

• Font Size

non esagerare.....sei tu che continui a fraintendere opinioni per "fatti"....
                          Last edited by mishima; 06-08-09, 11:24.

Comment

• Font Size
                            la storia della tiratura limitata che fara' si che l'usato tenga il prezzo e una bufala perche' se i conce sono pieni di 09 arriveranno presto le svendite!!
                            A meno che non ci siano gia!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              la storia della tiratura limitata che fara' si che l'usato tenga il prezzo e una bufala perche' se i conce sono pieni di 09 arriveranno presto le svendite!!
                              A meno che non ci siano gia!!!!
                              ..infatti ....si dice..si mormora..che per il prossimo anno finiranno le 08...che oggi stanno svendendo a 10 in contanti e 9,3 finanziate.....e la 09 costerà molto ma molto meno cioè in linea con la concorrenza... come sempre del resto.....e non sarà più a tiratura limitata....
                              Last edited by maracan?; 06-08-09, 11:50.

Comment

• Font Size
                                Quindi preferivate che fosse uscita una 09 bella e competitiva, ultrarichiesta e stravenduta per far tenere il prezzo alle vostre 06- 07 - 08 ?

Comment

X
                                Working...
                                X