Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico Termignoni Info

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scarico Termignoni Info

Allora sulla mia R1 attualmente ho la Y in titanio senza cat e i terminali ovali termignoni in carbonio/titanio omologati.

Il primo problema che ho ? sul terminale destro, un fodero in fibra di carbonio si ? incrinato quindi ? da cambiare, non so come ma piano piano si ? segnato e continuando a girarci la linea si ? allungata. Io penso sia fattibile cambiarlo per? mi stavo chiedendo i costi del fodero e del lavoro perch? io non sono in grado di farlo con l'attrezzatura che ho e in ogni caso se mi costa come nuovo se lo tengono. Si manda alla Termignoni o ci sono metodi pi? economici?

Seconda domanda ? questa, io vorrei mettere su un completo termignoni per? in versione racing quindi non omologata, sia per il sounde che per le prestazioni, qui le domande sono parecchie:

1) I terminali in carbonio Termignoni omologati come prestazioni sono distanti dai racing? Tradotto avendo gli omologati se voglio fare un lavoro serio devo cambiarli con i racing oppure sono a pari livello e ci sta solo una stampigliatura dell'omologazione stradale?

2) Mettendo i collettori Termignoni racing si toglie la exup e ci sta il famoso problema di spie accesse che non so come si spengono, in pi? sotto perdo tutta la ripresa da quello che so, tenendo conto che ho la power commander 3 mettendoci mano si riesce ad avere almeno la ripresa che la moto ha di serie o me la scordo? Ho sentito tanti dire che serve il modulo aggiuntivo per l'accensione, altri che dicono che serve la Peppo Russo e la Yec che non ho mai capito se ? la centralina di serie o una centralina di yamaha racing insomma non ho molta esperienza su queste parti elettroniche, insomma non ho capito che diavolo devo montare per fare un lavoro fico ne tantomeno i costi.

3)Il top del racing termignoni penso siano i collettori in titanio e terminali carbonio titanio.. erro? Costi? Un buon usato si trova?

Grazie a tutti in anticipo.

• Font Size
    io ho un completo con collettori in titanio e finali in carbonio omologati con il dbkiller estraibile...

non so dirti i costi di un cambio fodero, purtroppo...

penso che dal racing all'omologato non cambi sostanzialmente molto

le spie, mettendo i collettori racing, le ho accese e cosi me le tengo

per cio che riguarda le centraline, logiacamente l'accoppiata pwer+yec ? la migliore, poi vedi te se ne hai cosi bisogno

per cio che riguarda i costi dei termignoni direi che usato trovi poco e niente... quasi come akrapovic... se trovi un completo a 6-700 prendilo al volo!!!

Comment

• Font Size
      Per la spia , se non si yecca la centralina, mi risulta che sia sufficiente lasciare collegato elettricamente il motorino ex-up.

Cmq la valvola c'è solo per questioni di rumore/omologazione...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sarac1nesca View Post
        io ho un completo con collettori in titanio e finali in carbonio omologati con il dbkiller estraibile...

non so dirti i costi di un cambio fodero, purtroppo...

penso che dal racing all'omologato non cambi sostanzialmente molto

le spie, mettendo i collettori racing, le ho accese e cosi me le tengo

per cio che riguarda le centraline, logiacamente l'accoppiata pwer+yec è la migliore, poi vedi te se ne hai cosi bisogno

per cio che riguarda i costi dei termignoni direi che usato trovi poco e niente... quasi come akrapovic... se trovi un completo a 6-700 prendilo al volo!!!
        Fatemi capire, se io metto i collettori racing non perdo ripresa? Mi sembra strano.. La valvola se no non avrebbe senso..

Per quanto riguarda la centralina ho la Arrow Power Commander 3, la yec da accoppiare che dici è quella di serie?

Quindi se la Yec che dici è quella di serie mi basta solo il modulo aggiuntivo per regolare anche il resto?

Ho provato a scrivere a un utente del forum che ha il negozio e tratta termignoni, per il fodero ma non mi ha risposto.. mi piacerebbe anche cambiare i tappi finali dello scarico.. vorrei una cosa così sigli ovali al posto di quelli di serie, chissà se si può mantenendo magari dei finti numeri di omologazione o magari riportando quelli che ho.. oppure metto i racing è ciccia anche se mi sembra che i tappi che chiudono il foro sono sempre quelli normali..
        Come quello in foto ma senza tappo molto più racing..

Altra domanda per i collettori racing.. sono meglio i 4 - 2 - 2 o 4 - 1 - 2 ???

Grazie

Last edited by Diapason-Racing; 31-07-09, 17:17.

Comment

• Font Size
          dovresti (uso il condizionale) perdere appena sotto per guodagnare appena in alto...

per cio che riguarda la disposizione dei collettori 4-2-2 non sapevo che esistesse...
          io ho la classica 4-2-1-2 (la parte "1" ? finto catalizzatore)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Diapason-Racing View Post
            Allora sulla mia R1 attualmente ho la Y in titanio senza cat e i terminali ovali termignoni in carbonio/titanio omologati.

Il primo problema che ho ? sul terminale destro, un fodero in fibra di carbonio si ? incrinato quindi ? da cambiare, non so come ma piano piano si ? segnato e continuando a girarci la linea si ? allungata. Io penso sia fattibile cambiarlo per? mi stavo chiedendo i costi del fodero e del lavoro perch? io non sono in grado di farlo con l'attrezzatura che ho e in ogni caso se mi costa come nuovo se lo tengono. Si manda alla Termignoni o ci sono metodi pi? economici?

Seconda domanda ? questa, io vorrei mettere su un completo termignoni per? in versione racing quindi non omologata, sia per il sounde che per le prestazioni, qui le domande sono parecchie:

1) I terminali in carbonio Termignoni omologati come prestazioni sono distanti dai racing? Tradotto avendo gli omologati se voglio fare un lavoro serio devo cambiarli con i racing oppure sono a pari livello e ci sta solo una stampigliatura dell'omologazione stradale?

2) Mettendo i collettori Termignoni racing si toglie la exup e ci sta il famoso problema di spie accesse che non so come si spengono, in pi? sotto perdo tutta la ripresa da quello che so, tenendo conto che ho la power commander 3 mettendoci mano si riesce ad avere almeno la ripresa che la moto ha di serie o me la scordo? Ho sentito tanti dire che serve il modulo aggiuntivo per l'accensione, altri che dicono che serve la Peppo Russo e la Yec che non ho mai capito se ? la centralina di serie o una centralina di yamaha racing insomma non ho molta esperienza su queste parti elettroniche, insomma non ho capito che diavolo devo montare per fare un lavoro fico ne tantomeno i costi.

3)Il top del racing termignoni penso siano i collettori in titanio e terminali carbonio titanio.. erro? Costi? Un buon usato si trova?

Grazie a tutti in anticipo.
            per il fodero in carbonio scrivi un pm ad asso digli che ti mando io e vedrai che te lo aggiusta in modo impeccabile

Comment

• Font Size
              Originally posted by mav View Post
              per il fodero in carbonio scrivi un pm ad asso digli che ti mando io e vedrai che te lo aggiusta in modo impeccabile
              Ho visto che fa lavori da paura, ma il fodero lo cambio non lo aggiusto..

Comment

• Font Size
                Per quanto riguarda il fodero in carbonio ovale del termignoni.. a chi mi posso rivolgere per prezzo e costo del lavoro per cambiarlo visto che non ho la macchina per fare quei rivetti sul finale..

Sul sito termignoni non c'è la possibilità di fare email quindi sono ca..to

Comment

• Font Size
                  Che tristezza.. è questa l'assistenza per un termignoni.. se è così mai più

Comment

X
                  Working...
                  X