Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Porca zozz.. La R1 '08 mangia le gomme!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Abbe, so che è una prova che non vale na minGHia, ma premendo sul codone la moto scende e RISALE, molto velocemente. Sei sicuro che il mono sia troppo chiuso in ritorno?

Ho chiuso solo 2 click la comp, una tacca in più la ghiera del precarico e 1 click all'est.

Se lo apro ancora ballo la rumba!

Comment

• Font Size
      Se risale velocemente può andare bene.
      Tieni presente che per fare l'estensione soprattutto forcelle, io apro finchè comprimendo forte rimbalza, sale e poi ridiscende un poco.

Chiudo finchè sale e poi non ridiscende più. Lì per me è una buona base.
      Parlo di Ohlins o roba con scorrevolezza buona, altrimenti non è proprio così facile

Comment

• Font Size
        se ? troppo chiusa d"estensione dietro, te ne accorgi se da centro curva in poi la moto fatica a tenere la corda puntando l"esterno, e forzando con le braccia per fargliela finire.

Comment

• Font Size
          Originally posted by abezze View Post
          Se risale velocemente pu? andare bene.
          Tieni presente che per fare l'estensione soprattutto forcelle, io apro finch? comprimendo forte rimbalza, sale e poi ridiscende un poco.

Chiudo finch? sale e poi non ridiscende pi?. L? per me ? una buona base.
          Parlo di Ohlins o roba con scorrevolezza buona, altrimenti non ? proprio cos? facile
          Scusami ALessio..sono di coccio..mi spieghi un p? meglio ??

Comment

• Font Size
            Originally posted by abezze View Post
            Sono gli stessi che quando vanno a montare un dunlop slick KR 108 devono chiudere tutto l'ammo di sterzo... e non sanno settarsi la moto...
            Siccome ammetto di non capirci molto di settaggio sospensioni..e mi succede proprio quello che hai scritto..e vorrei risolvere il problema alla base..che consiglio mi dai?
            Pensavo di andare in settimana da Lanci..lui pensi sia in grado di metterla a posto ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by corrado66 View Post
              Scusami ALessio..sono di coccio..mi spieghi un pò meglio ??
              Soprattutto con le forcelle fai questa prova : comprimi forte i manubri e poi lascia tornare indietro guardando i paraoli segui il movimento della forcella.
              Apri molto l'estensione
              Se quando torna su, torna e poi ridiscende un poco... sei troppo aperto.
              Chiudi un click per volta finchè facendo la prova la moto torna su ma non ridiscende più.

Con gomme a carcassa morbida tipo Pirelli, metzeler ma anche Dunlop qualifier, si può guidare anche con le estensioni chiuse perchè la gomma lavora molto,con la conseguenza di usura precoce dovuta a surriscaldamento.
              Se invece monti delle Dunlop slick KR 106 - 108... se sei chiuso di idraulica comincia la rumba di sbacchettate...
              Questo perchè la carcassa rigida non perdona errati setting.
              Però un setting giusto che fa lavorare le sospensioni e non solo la gomma è più o meno giusto sia con Pirelli che con Dunlop slick KR.
              Last edited by abezze; 07-08-09, 12:17.

Comment

• Font Size
                Quindi pensi che Lanci possa farmi un buon lavoro?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by corrado66 View Post
                  Quindi pensi che Lanci possa farmi un buon lavoro?
                  emiliano non ? in grado di fare cattivi lavori

hai il suo cellulare?

in sto periodo ? poco a casa e MOLTO x circuiti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    emiliano non ? in grado di fare cattivi lavori

hai il suo cellulare?

in sto periodo ? poco a casa e MOLTO x circuiti
                    Andrei direttamente a Misano settimana prossima ..dove ? l? in questi giorni per la Rehm

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Oma-R View Post
                      ciao stefano!! si devo passare, lo so......
                      dut ben?
                      Si omar, la va benon.

Scusa Ultrone per l'intromissione.

Monta le mitiche 208GP (se ne hai ancora ), spalanca un po meno e vedrai che risolvi il problema.

Ciauz da un ex R1ista ora motopotente.

Comment

• Font Size
                        Oggi 2200km e la Qualifier RR è finita. Però devo dire che a gomma finita sono andato a Genova facendo più di un 100naio di km di autostrada con asfalto molto, molto abrasivo (visto il tratto appenninico tutto curve viene utilizzato uno speciale asfalto quarzato denominato HI-Grip) e pensavo di tornare a casa sulle tele, invece seguendo il consiglio di Abezze ho tolto 4 click di estensione al mono, arrivando a -3 click dalle quote di serie standard (ero a +1 di chiusura rispetto alla moto standard) e con sorpresa, pur tiracchiando, sembra che non ho consumato per nulla la gomma che è rimasta con quel mezzo millimetro misero con il quale sono partito...

Domani verifico meglio!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Oggi 2200km e la Qualifier RR ? finita. Per? devo dire che a gomma finita sono andato a Genova facendo pi? di un 100naio di km di autostrada con asfalto molto, molto abrasivo (visto il tratto appenninico tutto curve viene utilizzato uno speciale asfalto quarzato denominato HI-Grip) e pensavo di tornare a casa sulle tele, invece seguendo il consiglio di Abezze ho tolto 4 click di estensione al mono, arrivando a -3 click dalle quote di serie standard (ero a +1 di chiusura rispetto alla moto standard) e con sorpresa, pur tiracchiando, sembra che non ho consumato per nulla la gomma che ? rimasta con quel mezzo millimetro misero con il quale sono partito...

Domani verifico meglio!
                          Abezze ? Abezze.

Comment

• Font Size
                            Noto solo ora che non hai ancora aggiornato il profilo, come mai...?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Noto solo ora che non hai ancora aggiornato il profilo, come mai...?
                              .......

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                .......
                                Non riesci a recidere il cordone...?

Comment

X
                                Working...
                                X