Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTO x ACQIUSTO.CONFRONTO R1 Mod.2000/1,2002/3,2004

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

AIUTO x ACQIUSTO.CONFRONTO R1 Mod.2000/1,2002/3,2004

Come scritto nel titolo del topic mi trovo a cambiare moto. Non ci penso nemmeno di andare su altre marche...ero un kawasakista convinto ma dopo l'acquisto nel 2001 di una r1 mod.2000 ho trovato la mia strada tant'? che ne ho prese 2 per usarne una per i miei esperimenti...ora vorrei acquistare (nuova o usata vedr?) una r1 2002/3 o una 2004 gi? che ci sono. Il fattore ? che voglio un mezzo assolutamente originale e se usato ben tenuto e con pochi km per intervenire in caso io sulla moto con il mio gusto.

Dopo una chiaccherata con Davide che era passato a casa mia a prendersi un paio di pignoni ? emerso questo.

Mod. 2002 2003 (sono analoghe o variano da un anno all'altro?....) mi diceva comunque che ? nettamente superiore in erogazione alla mia 2000 nel senso che ? pronta gi? a 3000 giri per pennare, hai la birra subito ma perdi un migliaio di giri nei confronti della 2004 che ? corposa da urlo ma tutto in alto e fino agli 8000 giri si possono leggere gli sms sul cell....ehm a parte le vaccate volevo chiedere a voi, sommo popolo YAMAHA di darmi delle effettive, oggettive e NON soggettive opinioni sui vari modelli, meglio se da persone che hanno avuto la 2000 come la mia e hanno provato gli altri modelli. Poi, una volta rassicurato dalla bont? delle vostre esperienze, via con la ricerca.......

• Font Size
    se t limiti a giudicare il motore di serie ha ragione dav
    ma se guardi anke la ciclistica e comportamento dinamico la 2004 ? superiore nettamente alla 02-03,oltre ke + comoda e gestibile
    poi con (poke e mirate)le giuste modifike la 2004 diventa imbattibile,sotto TUTTI i punti di vista:ciclistica,motore,erogazione,fruibilit?,dive rtimento
    e poi di sosp e freni gi? da orig va molto bene
    oltre al fatto ke ? nuova e rimarr? in prezzo per altri 3-4 anni
    la 02-03 ? gi? svalutata ora....
    bye cris bo

Comment

• Font Size
      Se ti sei trovato bene con la R1 2001 la sua degna erede ? la ZX10R non certo la R1 04...

... la R1 04 ? un mezzo facile ed efficacissimo caratterizzato da un allungo portentoso...

... la ZX10R ? una moto rabbiosa anke in basso, nervosa e corposa a tutti i regimi...

... se vuoi una moto scarsamente domabile non guardare alla R1 02-03-04, delle quali solo quest'ultima ? una vera makkina da tempo in pista...

Comment

• Font Size
        Originally posted by mikifromflorence
        Se ti sei trovato bene con la R1 2001 la sua degna erede ? la ZX10R non certo la R1 04...

... la R1 04 ? un mezzo facile ed efficacissimo caratterizzato da un allungo portentoso...

... la ZX10R ? una moto rabbiosa anke in basso, nervosa e corposa a tutti i regimi...

... se vuoi una moto scarsamente domabile non guardare alla R1 02-03-04, delle quali solo quest'ultima ? una vera makkina da tempo in pista...

mi sono piaciute le tue parole,bravissimo!!!

Comment

• Font Size
          io ho avuto la 2001 (che e' uguale alla tua) e ti posso dire che la 2004 e' superiore sotto ogni punto di vista fatta eccezione per la coppia ai medio-bassi, ho fatto provare la moto a degli amici che hanno altri generi di moto ai quali avevo fatto provare la 2001 lo scorso anno e anche loro si sono subito accorti della confidenza e della facilita' di guida che ti da' la nuova fin da subito in confronto alla '01.
          la '02-'03 come vada non so' xche' non l'ho mai provata.

ciao

Comment

• Font Size
            2004 TUTTA LA VITA.....

Comment

• Font Size
              il modello 02-03 scarsamente domabile? ma dove?

io non sono un esperto di R1...ma ho preso da poco il MY03 e non la trovo per niente difficile...si, forse un po' leggera di avantreno, ma sempre tranquillamente controllabile, anche in pista...comunque ? abbastanza corposa sotto...diciamo per? dai 4000 in su, non dai 3000

prima di prenderla avevo provato (per quanto in una mezz'ora si possa provare una moto ) il MY00 e non mi ? sembrata tanto diversa...boh...

Comment

• Font Size
                grazie a tutti...se ne avete ancora di testimonianze sotto!!!!!

ho gi? cominciato a prendere contatti per un eventuale 2002/03 ....se devo desistere ? il momento di convincermi.....tengo a precisare che a moto originale guardo come preferenza la spinta del motore, la ciclistica ? secondaria.......ci spender? su un po di soldi....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Motley Crue
                  grazie a tutti...se ne avete ancora di testimonianze sotto!!!!!

ho gi? cominciato a prendere contatti per un eventuale 2002/03 ....se devo desistere ? il momento di convincermi.....tengo a precisare che a moto originale guardo come preferenza la spinta del motore, la ciclistica ? secondaria.......ci spender? su un po di soldi....
                  Se la vuoi da conce a prezzo.. fammi un fischio che ti metto in contatto io con le persone giuste...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola
                    la 2004 (......) oltre al fatto ke ? nuova e rimarr? in prezzo per altri 3-4 anni
                    la 02-03 ? gi? svalutata ora....
                    bye cris bo
                    Sul fatto che la 03 sia gia' svalutata sono d'accordo, ma mi sa che la 04 fa la stessa fine entro un anno o anche meno!

Visto cosa stanno facendo gli importatori e i concessionari nessuna moto puo' tenere il prezzo, ultimamente neppure Ducati!

Ho sentito di CBR 1000 RR a meno di 11.000 euro...

Per la 04 ti posso dire che ha un motore allucinante, almeno visto da fuori, a Rijeka sono uscito dalla curva che scollina con almeno 15 km/h di pi? di un R1 04 che avevo davanti, mi sono messo in scia per passarlo, non sono neppure riuscito ad uscire di scia che mi stava gia' andando via!
                    Vabbe' che la mia e' originale e quello non lo so, ma la sventagliata e' stata un po' forte in ogni caso!!!

Comment

• Font Size
                      nn credo svaluter? molto la 04
                      basta guardare cosa hanno fatto con l'r6 2005...
                      invece di far 1 copia del 1000 l'hanno lasciata cos? comera,aparte qualke ritokko
                      bye cris bo

Comment

X
                      Working...
                      X