Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Filo segnale dei giri su R1: qual'??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Filo segnale dei giri su R1: qual'??

Ho un dubbio sul filo da cui prelevare il segnale dei giri-motore da mettere sul TC.

Ci dovrebbero essere 2 fili, uno per la velocit? e uno per i giri, che vanno dalla centralina al cruscotto.

Io ne ho identificato solo uno, giallo-nero, ma non vorrei che i segnali di velocit? e giri siano miscelati su un unico filo...

Chi sa qual'?? JetPiPPa?

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Ho un dubbio sul filo da cui prelevare il segnale dei giri-motore da mettere sul TC.

Ci dovrebbero essere 2 fili, uno per la velocit? e uno per i giri, che vanno dalla centralina al cruscotto.

Io ne ho identificato solo uno, giallo-nero, ma non vorrei che i segnali di velocit? e giri siano miscelati su un unico filo...

Chi sa qual'?? JetPiPPa?

Nel dubbio puoi collegarti al "segnale" di una bobina che ? un'ottima fonte .

Comment

• Font Size
      ..non hai il manuale d'officina???...

Comment

• Font Size
        ....................... ..non l'ho trovato sul mio manuale...
        Last edited by maracan?; 14-08-09, 13:19.

Comment

• Font Size
          Originally posted by maracan? View Post
          ..non hai il manuale d'officina???...
          Si ma c'? un solo filo che va dalla centralina al cruscotto, mentre sul Suzuki erano 2, uno per il tachimetro della velocit? e l'odometro, e l'altro giusto per il contagiri.

Comment

• Font Size
            Originally posted by andry View Post
            Nel dubbio puoi collegarti al "segnale" di una bobina che ? un'ottima fonte .
            Grazie andry, era l'opzione prevista nel caso non trovavo il filo diretto.

In questo caso levami un dubbio: il segnale ? in sincrono con l'albero motore? Ovvero: ad ogni impulso alla candela corrisponde un giro dell'albero motore? (fa caldo e pensare troppo ? difficile...)

Comment

• Font Size
              ..ultrone forse ho trovato...sul manuale della trumentazione aim.. ma non riesco a caricarlo sul forum.. il file.doc... se lo zippo mi dice che ? troppo grande...

..se mi mandi in privato la una casella di posta ti spedisco li file..dove individua i pin del connettore della strumentazione ..tra cui quello dei giri motore.....

..se ti puo' essere utile...
              Last edited by maracan?; 14-08-09, 13:29.

Comment

• Font Size
                ..ultrone forse ho trovato...sul manuale della trumentazione aim.. ma non riesco a caricarlo sul forum.. il file.doc... se lo zippo mi dice che ? troppo grande...

..se mi mandi in privato la una casella di posta ti spedisco li file..dove individua i pin del connettore della strumentazione ..tra cui quello dei giri motore.....

..se ti puo' essere utile...
                ka0s@freemail.it

Datti na mossa!

Comment

• Font Size
                  ka0s@freemail.it

Datti na mossa!
                  ..si ma tu non ti spaventare per il dominio.....

Comment

• Font Size
                    ..mi sembra di capire che sia il filo che va al pin 8A...

Comment

• Font Size
                      ..mi sembra di capire che sia il filo che va al pin 8A...
                      Nel documento ci sono i piedini dei connettori Amphenol dell'AIM MXL! :spank:

Comment

• Font Size
                        Nel documento ci sono i piedini dei connettori Amphenol dell'AIM MXL! :spank:
                        ....ingegn?.....porti pazienza...

Comment

• Font Size

Chi sa qual'?? JetPiPPa?
                          Il segnale giri motore ? sul filo giallo-nero che va dalla ECU alla strumentazione, oppure filo grigio che arriva da sensore alla ECU

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mikk View Post
                            Il segnale giri motore ? sul filo giallo-nero che va dalla ECU alla strumentazione, oppure filo grigio che arriva da sensore alla ECU
                            Grazie, alla fine ho fatto come dice Andry e l'ho preso da una candela, anche se ? un segnale a ? frequenza.
                            A breve report di R1 con il TC...

Comment

• Font Size
                              Grazie, alla fine ho fatto come dice Andry e l'ho preso da una candela, anche se è un segnale a ½ frequenza.
                              A breve report di R1 con il TC...
                              ma il TC quello bello...!!! last version!!!
                              Last edited by mikk; 18-08-09, 12:19.

Comment

X
                              Working...
                              X