Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si puo' dare di piu'....anche a 2000 giri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Si puo' dare di piu'....anche a 2000 giri

Ciao a tutti banda di " Ciapussoni " (qualcuno di voi sa' cosa significa,intendiamoci non ? nulla di offensivo) volevo chiedere una cosa alla comunit?,come possessore di r1 2004 mi trovo con quel tiro poco deciso ai bassi regimi che tutti sappiamo,volevo chiedere ,quelli di voi che hanno apportato modifiche potrebbero dirmi che tipo di modifica hanno fatto,i benefici e cosa non da poco la spesa sostenuta,anche se si tratta della semplice sostituzione della corona.

Grazie a tutti voi bella gente

• Font Size
    Re: Si puo' dare di piu'....anche a 2000 giri

Originally posted by R1Mav
    Ciao a tutti banda di " Ciapussoni " (qualcuno di voi sa' cosa significa,intendiamoci non ? nulla di offensivo) volevo chiedere una cosa alla comunit?,come possessore di r1 2004 mi trovo con quel tiro poco deciso ai bassi regimi che tutti sappiamo,volevo chiedere ,quelli di voi che hanno apportato modifiche potrebbero dirmi che tipo di modifica hanno fatto,i benefici e cosa non da poco la spesa sostenuta,anche se si tratta della semplice sostituzione della corona.

Grazie a tutti voi bella gente
    non ho la 2004 ma la 2002....da quello che ho letto un grosso beneficio lo si ottiene sostituendo quella parte dello scarico ad Y (dovrebbe essere la parte ascendente dello scarico) dentro la quale ? contenuto il catalizzatore....la fa ad esempio la arrow....

Comment

• Font Size
      A me invece pareva di aver capito che sostituendo tale pezzo cambiasse poco o niente...infatti c'era uno sul mercatino che lo vendeva pure dopo averlo provato se non ricordo male...

Comunque se lo mettono anche sulla Zx10(che sempre a quanto dicono pare essere un p? pi? pronta ai bassi della suddetta) mi sa che alla Vipera '04 un bel pignone con un dente in meno non guasta: poca spesa tanta resa!

Comment

• Font Size
        Accorciare i rapporti ? come tirare la pancia in dentro davanti allo specchio,non risolve il problema semplicemnte lo sposta.
        Accorciare i rapporti serve secondo m? solo a chi gira in pista e non si trova ad usare una marcia che risulta corta o lunga per fare una determinata curva.
        Se il problema ? in seconda invece di accorciare usate la prima...
        Se la prima ? troppo corta e la seconda troppo lunga per fare una curva allora si valuta di accorciare il rapporto ma se poi la perdita di punta massima sul rettilineo ? significativa allora il tempo guadagnato nella curva v? perduto.
        Il problema sta nell'erogazione tutto qui i rapporti si calcolano in base alle curve......
        Poi in citt? se usate una R1 2004 in prima e seconda e la prima ? troppo lunga secondo voi che sentite esigenza di accorciare fatelo,se la seconda ? lunga usate la prima,Ciauz......

Comment

• Font Size
          mi trovo daccordo su quello che dici anotherway,toccare i rapporti lo trovo un palliativo,anche se posso capire che per un uso stradale i rapporti piu' corti possono dare uno spunto in piu' ai bassi che a qualcuno puo' piacere.

Comment

• Font Size
            Allora...

... premesso ke la R1 04 non DEVE andare sotto i 4000 giri...

... se vuoi una spinta consistente ad ogni regime da 4000 in s? elimina la valvola allo scarico adottando un bel completo...

Io ho (graxie ad another) un leovince factory SBK completo con filtro BMC e pignone un dente in meno e GODO...

... ma di certo non giro sotto i 4000...

Comment

• Font Size
              Originally posted by mikifromflorence
              Allora...

... premesso ke la R1 04 non DEVE andare sotto i 4000 giri...

... se vuoi una spinta consistente ad ogni regime da 4000 in s? elimina la valvola allo scarico adottando un bel completo...

Io ho (graxie ad another) un leovince factory SBK completo con filtro BMC e pignone un dente in meno e GODO...

... ma di certo non giro sotto i 4000...

te lo appoggio....(uguale pure io..)

Comment

• Font Size
                io ho mantenuto la valvola ma ho y aperta e silenziatori+pc3 usb e 2 denti + corona
                anke in 6 riprende da 1500,con qualke strappone da catena ma riprende
                penso ke fondamentali siano la y aperta e la pc3,i silenziatori nn penso facciano molto,come i rapporti

bye cris bo

Comment

• Font Size
                  Ragazzi io un po di tempo fa avevo postato delle prove a banco proprio sul discorso raccordo a y o scarico completo!!

con il raccordo a y c'era 1 cv di differenza dall'originale e la curva era pressocch? simile. dubito fortemente che qualcuno abbia una tale sensibilit? x sentire la differenza!

Comment

• Font Size
                    Ah ecco, mi pareva!

Comment

• Font Size
                      Un tipo che ha montato lo scarico completo arrow, kit filtro/spilli sulla sua r1 2001 dice di aver guadagnato 12 Cv reali ,un regime massimo piu' alto e un motore piu' pronto se fosse cosi' giustificherebbe la spesa che si aggira intorno ai ?1.500,00 .

Comment

• Font Size
                        ma i 12 cv sono misurati "a polso"?? di solito ? cosi...

Comment

• Font Size
                          io spero che chi parla di cifre le abbia prima misurate con strumenti adeguati

Comment

• Font Size
                            Originally posted by anotherway
                            Accorciare i rapporti ? come tirare la pancia in dentro davanti allo specchio,non risolve il problema semplicemnte lo sposta.
                            questa me la stampo e me l'appendo in camera...? troppo bella!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by doc67
                              Originally posted by anotherway
                              questa me la stampo e me l'appendo in camera...? troppo bella!!!!
                              ......sottoscrivo!!!

Comment

X
                              Working...
                              X