Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

temperatura acqua altissima...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    in pratica tagli il tubo e lo interponi tra i due spezzoni di tubo rimasti... ma per come la vedo io recuperi ben poco...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Masterace View Post
      Io l'ho provato con il liquido sempre motul rosso non serve a na m.....

il liquido rosso che tu dici seconod me ? il motocool della motul...

vengono venduti come liquidi dai miracoli facili ma non sono altro che buoni refrigeranti e non danno problemi con guarnizioni...

se si vuole temperature pu basse (su R1 ? d'obbligo) bisogna aumentare la massa radiante!

Comment

• Font Size
        Si,magari un po' pi? lungo per?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sarac1nesca View Post
          il liquido rosso che tu dici seconod me ? il motocool della motul...

vengono venduti come liquidi dai miracoli facili ma non sono altro che buoni refrigeranti e non danno problemi con guarnizioni...

se si vuole temperature pu basse (su R1 ? d'obbligo) bisogna aumentare la massa radiante!

Infatti ma unico problema ? se veramente posso levare le ventole (anche nelle piste corte) in modo da mettere il radiatore aggiuntivo, se no rimetto solo peso.

Comment

• Font Size
            Io ho appena finito di mettere il mocool........provare non costa nulla.
            Flaconcino da 1/2 litro 10?.
            Molti suggerivano di metterne 150 ml, ma visto che alcuni non hanno notato cambiamenti ne ho messo un p? di pi?, sperando di non aver fatto una cazzata ( circa 170 ml ).

L'unica cosa strana ? che aspirando una certa quantit? di liquido dal radiatore ( un comunissimo bicchiere di plastica ? appunto 170 ml ) nel riversare il mocool, all'interno del radiatore non ? andata la stessa quantit?, ma circa una 40 di ml in meno. Comunque il mocool che ? risultato in eccesso l'ho versato nella vaschetta di recupero ( sicuramente quando domani accender? la moto, la quantit? che oggi era in eccesso nel radiatore, sicuramente la ripescher? dalla vaschetta dopo che si sar? tolta quel p? di aria che si ? creata all'interno del radiatore ( non trovo altra spiegazione al fatto che non sia entrata la stessa quantit? tolta ).

Comment

• Font Size
              allora come è andata? l'hai accesa e..?? temperature?

Comment

• Font Size
                io ho provato l'mcool in questi giorni!

non ci credevo ma su strada funziona benissimo!
                con il caldo torrido di questi giorni giravo con 72-73 gradi! rispetto ai soliti 78-79..

sabato sono stato a adria dove giravo con temperature di circa 88-90gradi!
                soddisfatto! io cos? sono apposto!

sul mio collega su srad (molto pi? caldo dell'r1) il risultato ? stato limitato a 2-3 gradi in meno, ma cmq in pista non ha avuto problemi di surriscaldamento.

noi abbiamo levato tutto il liquido radiatore e sostituito con una miscela di:

acqua distillata 85%
                liquido antigelo-protettivo 10%
                MCool 5%

quanto ai dissipatori purtroppo sulla baia sono molto piccoli! sono da motocross con diametro 17 o 19 (anche da minimoto con diametro 10) ce ne vorrebbero almeno 2-3..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fiver View Post
                  allora come ? andata? l'hai accesa e..?? temperature?
                  Provata domenica mattina.................v? benissimo. Solo all'inizio ho notato che sputava un p? di liquido dal tubo di sfiato sotto la carena, ma poi si ? stabilizzato tutto.

La temperatura effettivamente ? scesa. Ovvio che nel traffico cittadino arrivava a 106? e poi partivano le ventole, ma appena fuori la temperatura scendeva vertiginosamente per poi stabilizzarsi sugli 80/81?, anche a velocit? da limite cittadino ( 50/60 km/h )

Ma in questo periodo ? normale che la temperatura d'esercizio sia cos? alta?
                  Questo ? il primo anno che utilizzo la moto anche in estate..........solitamente la uso da settembre a giugno

Comment

• Font Size
                    in pista ero a francia corta,la pista era trafficatissima,se puo influire nel mio problema,ho scoperto che mi hanno montato la vantola rovescia,cioe,al posto di aspirare l aria, la soffiava contro il radiatore"direttamente dal motore ke era stracaldo"e il tappo del radiatore era da 1,5 bar al posto di 1,1.la mia moto e originale r6 2003 con scarico termignoni e filtro dell aria.la uso solo in pista..help...help..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ale127 View Post
                      in pista ero a francia corta,la pista era trafficatissima,se puo influire nel mio problema,ho scoperto che mi hanno montato la vantola rovescia,cioe,al posto di aspirare l aria, la soffiava contro il radiatore"direttamente dal motore ke era stracaldo"e il tappo del radiatore era da 1,5 bar al posto di 1,1.la mia moto e originale r6 2003 con scarico termignoni e filtro dell aria.la uso solo in pista..help...help..
                      Ma chi ? il meccanico che ha fatto il lavoro?

Comment

X
                      Working...
                      X