Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sonda benzina... illuminatevi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sonda benzina... illuminatevi

Salve ragazzi, vorrei sapere su quali modelli Yamaha, la strumentazione indica il livello del carburante.

Avete idea di come funzioni la sonda ?

Grazie

• Font Size
    Originally posted by Japbuster View Post
    Salve ragazzi, vorrei sapere su quali modelli Yamaha, la strumentazione indica il livello del carburante.

Grazie
    dsu che modello non lo s?...ma in genere sui yamaha funziona come un condesatore...che varia di portata a seconda s? ce la benzina o no da fare da resistenza...

Comment

• Font Size
      Originally posted by pulce15 View Post
      dsu che modello non lo s?...ma in genere sui yamaha funziona come un condesatore...che varia di portata a seconda s? ce la benzina o no da fare da resistenza...
      in genere ? un solenoide collegato al galleggiante a dare il segnale di livello benzina

Comment

• Font Size
        sul fazer che avevo anni e anni fa avevo l'indicazione del carburante

Comment

• Font Size
          Originally posted by Japbuster View Post

Grazie

volgarissima resistenza...immersa nel liquido ha un valore, se esposta all'aria un'altro...ha un piccolo circuito di stabilizzazione per evitare che si illumini in piega o in salita....valori di Ohm differenti a seconda del modello....a volte anche mal riportati sul manuale come e' il caso della R6 2008 ....che porta la stessa resistenza della versione 2007 ma e' in realta' diversa!

Comment

• Font Size
            Jet, sí ma questa al limite é la spia della riserva o?

Comment

X
            Working...
            X