Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Temperatura R1 05

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Temperatura R1 05

Da una settimana ho ritirato la mia 'nuova' R1 05 e ne sono entusiasta!
    Mi ero documentato parecchio sulla suddetta moto, e sapevo bene del calore che emanava in zona catalizzatore e del motore che scaldava, quindi in quel cocente pomeriggio in cui sono andato a prenderla non mi sono affatto stupito di sentir bruciare le palle ogni tanto, e di sentire attaccare la ventola a 105?c ad ogni semaforo.
    Quello che mi ha lasciato perplesso in questi giorni invece ? che usandola nella frescura delle 7 di mattina, e alla sera, la temperatura si attesti in un range che va dai 73 ai 78?c. Il tragitto ? molto scorrevole, un 20/30km senza traffico e con qualche curva dove si possono fare delle belle accelerazioni in uscita. Quindi no traffico, e niente 'cittadino' dove il motore potrebbe salire facilmente di temperatura. Chiedo, ma non ? cmq troppo bassa la temperatura? Non dovrebbe stare almeno ad 85, anche se sono sempre sopra i 100km/h e l'aria ? fresca?

PS
    una foto del mezzo
    Last edited by Greyfox; 02-09-09, 20:40.

• Font Size
    non ti illudere.....quello del calore sar? un problema che dovrai risolvere prima o poi....

Comment

• Font Size
      La R1 05 va bene cos? riguardo alle temperature,c'? la valvola termostatica apposita che regola tutto,se metti l'additivo Mocool ? ancora meglio,cmq appena puoi scat e terminali,meglio se Leovince,poi mi dirai
      Ps per l'additivo ci sono post a riguardo,cmq con una siringa togli 150,160ml dal tappo del radiatore e rimetti la stessa quantit? di additivo,sempre con l'aiuto della siringa
      Bella moto Complimenti

Comment

• Font Size
        Bella bimba...complimenti...ehehehehh

Comment

• Font Size
          Ho avuto proprio quel colore di R1 2005.

Ti confermo il comportamento delle temperature.

Col fresco nei tragitti fuoriporta temperature attorno ai 78°.

In città o nel caldo d'agosto in pianura tranquillamente sale attorno ai 90°
          Last edited by digitalboy; 03-09-09, 11:23.

Comment

• Font Size
            cosa normalissima... prova a confrontare i radiatori originali di yamaha e honda(una a caso) e vedrai che quello dell'R1 ? quasi la meta!!!

Comment

• Font Size
              è caldo,, è troppo alta..sta bassa è troppo bassa...
              ragazzi io ho messo il radiatore aggiuntivo e va benone..considerate che il ninja 01 originale che avevo prima stava a 69°C fisso..x 73 °C non cè da lamentarsi..

Comment

• Font Size
                Originally posted by EMI R1 View Post
                La R1 05 va bene cos? riguardo alle temperature,c'? la valvola termostatica apposita che regola tutto,se metti l'additivo Mocool ? ancora meglio,cmq appena puoi scat e terminali,meglio se Leovince,poi mi dirai
                Ps per l'additivo ci sono post a riguardo,cmq con una siringa togli 150,160ml dal tappo del radiatore e rimetti la stessa quantit? di additivo,sempre con l'aiuto della siringa
                Bella moto Complimenti
                Mah guarda, per ora mi interesserebbe solo lo scatalizzatore per vedere se il calore sotto la sella diminuisce. Non sono un patito dell'aftermarket, i terminali originali vanno benissimo per me.
                Per? anche lo scat per ogniuno che me lo consiglia c'? un altro che mi dice di no, perch? anche solo cambiando quello la moto smagra (e di serie sono tutte gi? fin troppo magre) e il minimo diventa instabile. Che ne dici tu?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Greyfox View Post
                  Mah guarda, per ora mi interesserebbe solo lo scatalizzatore per vedere se il calore sotto la sella diminuisce. Non sono un patito dell'aftermarket, i terminali originali vanno benissimo per me.
                  Però anche lo scat per ogniuno che me lo consiglia c'è un altro che mi dice di no, perchè anche solo cambiando quello la moto smagra (e di serie sono tutte già fin troppo magre) e il minimo diventa instabile. Che ne dici tu?
                  Dico che ho la R1 05 con scat e teminali Leovince,senza pc 3 per circa 2 mesi all'epoca,la moto andava che era una bellezza,poi ho messo anche la pc 3 che ha dato quel pizzico di corposità nell'erogazione che mancava,su R1 08 ho messo ad un amico,scat e terminali Leovince,sono mesi che gira e va spesso anche in pista,Mugello,Magione etc etc,mai un problema,la moto va forte!
                  Quindi non stare a romperti le scatole,meti terminali scat e quando potrai una pc 3 che troverai benissimo usata qui nel mercatino,io presi quella di un team,con tanto di scatola,era come nuova,pagata 200 euro
                  Last edited by EMI R1; 03-09-09, 23:05.

Comment

X
                  Working...
                  X