Da una settimana ho ritirato la mia 'nuova' R1 05 e ne sono entusiasta!
Mi ero documentato parecchio sulla suddetta moto, e sapevo bene del calore che emanava in zona catalizzatore e del motore che scaldava, quindi in quel cocente pomeriggio in cui sono andato a prenderla non mi sono affatto stupito di sentir bruciare le palle ogni tanto, e di sentire attaccare la ventola a 105?c ad ogni semaforo.
Quello che mi ha lasciato perplesso in questi giorni invece ? che usandola nella frescura delle 7 di mattina, e alla sera, la temperatura si attesti in un range che va dai 73 ai 78?c. Il tragitto ? molto scorrevole, un 20/30km senza traffico e con qualche curva dove si possono fare delle belle accelerazioni in uscita. Quindi no traffico, e niente 'cittadino' dove il motore potrebbe salire facilmente di temperatura. Chiedo, ma non ? cmq troppo bassa la temperatura? Non dovrebbe stare almeno ad 85, anche se sono sempre sopra i 100km/h e l'aria ? fresca?
PS
una foto del mezzo
Mi ero documentato parecchio sulla suddetta moto, e sapevo bene del calore che emanava in zona catalizzatore e del motore che scaldava, quindi in quel cocente pomeriggio in cui sono andato a prenderla non mi sono affatto stupito di sentir bruciare le palle ogni tanto, e di sentire attaccare la ventola a 105?c ad ogni semaforo.
Quello che mi ha lasciato perplesso in questi giorni invece ? che usandola nella frescura delle 7 di mattina, e alla sera, la temperatura si attesti in un range che va dai 73 ai 78?c. Il tragitto ? molto scorrevole, un 20/30km senza traffico e con qualche curva dove si possono fare delle belle accelerazioni in uscita. Quindi no traffico, e niente 'cittadino' dove il motore potrebbe salire facilmente di temperatura. Chiedo, ma non ? cmq troppo bassa la temperatura? Non dovrebbe stare almeno ad 85, anche se sono sempre sopra i 100km/h e l'aria ? fresca?
PS
una foto del mezzo


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