Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 '09: La Grande Porcata!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ultrone non posso che quotare quel che dici in toto di ste cose i mercati son pieni

    ..... si chiama globalizzazione a senso unico

    vendere un prodotto uguale per tutti i mercati, ma a prezzo diversissimo sui vari mercati, con gli importatori che giocano sulle garanzie o sulle omologazioni (per i caschi ad esempio), per tenere prezzi del doppio rispetto ad altri mercati, con le case che fanno un bello studio di marketing su quanto il potenziale Valentino della domenica sar? disposto a spender per l'ultimo giocattolo, da li viene fuori il prezzo !!

    Sicuramente nn ? etico, xch? son sicuro che Yamaha nn ci perde vendendo a 8000? e spicci l'R1 09 negli USA, come un casco top di Arai o Shoei nn pu? esser venduto in perdita negli states costando la met? che in Italia, la stessa Ducati che vende i suoi oggetti sferraglianti, pardon moto al 50% del listino italiano non vende sicuramente in perdita negli Usa..... insomma ce fregano alla grande !!

    La differenza possiamo farla noi.... importare parallelamente, e comprare su un mercato diverso dal nostro... quando ne abbiamo la possibilit?, ? chiaro che ci si scontrer? con chi lucra ulteriormente (importatori ed affini) e come dicevo nn sempre ad oggi ? possibile purtroppo ma mi sembra l'unica via d'uscita a lungo termine, da sta presa per il **** verso il consumatore, la cui unica forza nei confronti di ste politiche ? di avere i soldi in mano e di esser in tanti !!

    Detto tutto questo..... andiamo negli States famo un bel paio di container di R1 09.... e le rivendiamo a 11.000? !! ma ci scommetto che la garanzia Usa in EU nn ? valida x una precisa scelta commerciale Yamaha
    Last edited by @Anubi@; 05-09-09, 11:46.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by @Anubi@ View Post
      Ultrone non posso che quotare quel che dici in toto di ste cose i mercati son pieni

      ..... si chiama globalizzazione a senso unico, prodotto uguale per tutti i mercati, ma a prezzo diversissimo sui vari mercati, con gli importatori che giocano sulle garanzie o sulle omologazioni (per i caschi ad esempio), per tenere prezzi del doppio rispetto ad altri mercati

      Sicuramente nn ? etico, xch? son sicuro che Yamaha nn ci perde vendendo a 8000? e spicci l'R1 09 negli USA.

      La differenza possiamo farla noi.... importare parallelamente, e comprare su un mercato diverso dal nostro... quando ne abbiamo la possibilit?, ? chiaro che ci si scontrer? con chi lucra ulteriormente (importatori ed affini) e come dicevo nn sempre ad oggi ? possibile purtroppo ma mi sembra l'unica via d'uscita a lungo termine, da sta presa per il **** verso il consumatore!!

      Detto tutto questo..... andiamo negli States famo un bel paio di container di R1 09.... e le rivendiamo a 11.000? !! ma ci scommetto che la garanzia Usa in EU nn ? valida x una precisa scelta commerciale Yamaha
      Quoto, hai ragione.

      Fare il container negli Usa ? Forse, ma se fosse cos? produttivo, perch? molti concessionari non lo hanno gi? fatto ?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Io vendo un prodotto X a tot ? e la gente lo compra nelle stesse quantit?.

        Poi aumento il prezzo dello stesso prodotto X a tot+1 ? e la gente lo compra lo stesso nelle stesse quantit?.

        Poi aumento di nuovo il prezzo dello stesso identico prodotto X a tot+2 e la gente lo compra in quantit? poco inferiori, ma a conti fatti il mio guadagno ? comunque maggiore rispetto a quando lo vendevo a tot e a tot+1.

        Se invece aumento il prezzo a tot+1 e nessuno lo compra lo abbasso di nuovo a tot e vendo.

        Se invece il prezzo dei prodotti della concorrenza ? tot-2 io lo vender? a tot-2 guadagnandoci meno, ma lo vender? ugualmente, cosa impensabile se lo mettessi sul mercato a tot+2.



        Ora, detto questo, qualcuno mi spiega perch? dovrei venderlo a tot o addirittura a tot-2 piuttosto che a tot+2 ?

        Comment


        • Font Size
          #34
          ...quotone per Ultrone...queste non sono politiche dei concessionari che hanno pochissimo ricarico...sono le case che lucrano al massimo...
          ..poi ? proprio su queste differenze di prezzo con l'estero che permettono in italia ..(solo in italia????)...un fiorente mercato del "parallelo"

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by maracan? View Post
            ...quotone per Ultrone...queste non sono politiche dei concessionari che hanno pochissimo ricarico...sono le case che lucrano al massimo...
            ..poi ? proprio su queste differenze di prezzo con l'estero che permettono in italia ..(solo in italia????)...un fiorente mercato del "parallelo"
            Dite grazie a Rossi...

            Comment


            • Font Size
              #36
              vai in america.. carichi le moto nei container..


              non vale la garanzia? poco male.. le vendi come ricambi... praticamente il vero ladrocinio italiano..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Zul View Post
                Quoto, hai ragione.

                Fare il container negli Usa ? Forse, ma se fosse così produttivo, perché molti concessionari non lo hanno già fatto ?
                ..per l'ultima frase che ho scritto.... maybe nn ho controllato ma la garanzia nn dovrebbe valere, oltre al fatto che se un conce ufficiale bypassa l'importatore italiano appena la casa madre lo sa, ha finito di esser conce ufficiale x quel marchio
                Last edited by @Anubi@; 05-09-09, 12:11.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ma poi se io compro negli USA poi ci sono le mille storie per la reimmatricolazione?..oltre al costo del trasporto usa-italia,,

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by robiferri View Post
                    io la 09 la ho, e guardando il mercato italiano(visto che qua siamo, e questo dobbiamo guardare....) nn mi e costata poi cosi tanto ,cioe 14000e su strada e di questi 14000, 7000 e sono stati coperti con il ritiro della mia vecchia 04,il problema dei prezzi in italia, e che alla fine li facciamo noi ,perche siamo noi a "regalare" moto comprate uno o due anni prima x avere l ultimo gioiello,personalmente, quando mi hanno ritirato la mia a quel prezzo ,e visto il listino yamaha della nuova mi e sembrato un buon compromesso che rispettava il valore del mio r1,poi se vogliamo aggiungere che ho visto vendere r1 2006 nel mio stesso periodo a 5500/6000e pur di avere la nuova.....detto tutto.
                    ahhh Robby!

                    ma allora ci sei ancora? MI ricordo le foto della tua r1'99 con i keihin carbs a valvola piatta! GRANDE MOTO!!!

                    cmq molto bella anche la '09, non dare retta agli altri! gran bella moto! la + evoluta sicuramente! lascia perde le moto che fanno la ruzza dal telaio e pisciano olio dal motore!

                    ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Il guadagno su un singolo prodotto è la differenza tra il costo del singolo bene ed il suo costo marginale. Ora, ogni ditta non vende un singolo bene, ma ne vende molti, e sceglie i propri prezzi, il numero di beni da produrre, in base alla MASSIMIZZAZIONE del proprio guadagno, data una domanda aggregata sul bene. Ho parlato di massimizzazione, non di "giusto costo del mio lavoro", e tutta l'economia si basa su questo, GUADAGNARE IL PIU POSSIBILE. Matematicamente parlando, l'introduzione dell'etica fa si che non avrebbero "equilibri" economici, quindi ognuno deve speculare, NO ETICA.

                      Detto questo, probabilmente il costo del prodotto americano dipende dal fatto che la domanda aggregata degli usa ha un certo andamento differente da quello italiano-europeo, e di conseguenza il prezzo per massimizzare l'introito è molto più basso (ma i volumi di vendita sono molto più alti). Bisogna inoltre considerare che dire USA è come dire Europa, se poi lo vendi in California hai le tasse da considerare come l'IVA italiana, e sono tanti soldi, ma comunque il prezzo è sicuramente minore del mercato italiano.

                      Appurato che la struttura microeconomica non prevede etica, se in un mercato di concorrenza imperfetta con certe informazioni tipo "l'r6 2006 va a 18mila giri" si riesce a massimizzare l'introito, aumentando il prezzo del bene, se con una indagine di mercato si vede che negli usa non funziona ma in italia si, che la passione "piu genuina" per le moto è piu forte, allora non hanno alcun problema ad alzare il prezzo, se tanto la gente lo comprerà.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Gasssss View Post
                        Potrei essere d'accordo con te, per? non lo sono!!!

                        Che discorso ? quello che fai.... tutte le moto fanno benino lo stesso lavoro, se si tratta di portarti a spasso.

                        Credo che la moto sia un prodotto pi? emozionale, si sceglie in base all'estetica ma soprattutto a come va, quindi parlare di cv a volte (secondo me, SPESSO) non basta.

                        La mia R1 del 2001 faceva bene il lavoro che fa una 04, o 08 o 09... Ma non sono proprio uguali, e per chi ? importante andare dietro all'ultimo modello "PAGA"..

                        che problema c'??
                        c he ritornaimo sempre l?

                        tutto questo sbandieramento dell'innovativo, degli scoppi irregolari ecc....

                        e poi magari in pista le 09 preparate prendono la paga dalle omologhe 08...


                        e la gente convinta di aver preso l'ultimo modello....

                        sai..poi che ne so...anche non andasse niente...ma ha un'estetica da riferimento.....invece NO....nemmeno quella...tutt'altro.....


                        rimane quello che penso: nel 2009 ha fatto bene chi ? entrato nelle concessionarie Yamaha e si ? portato via le 08 rimaste.....

                        altroch?....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          ...certi post...non li capisco proprio...

                          ...mah...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by AlessandroCBR View Post
                            Dite grazie a Rossi...
                            ...assurdo...si da la colpa a Rossi anche di questo...

                            ...meglio riderci su...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by AdriR1 View Post
                              ...assurdo...si da la colpa a Rossi anche di questo...

                              ...meglio riderci su...
                              Certo... vince troppo e piace ai fighetti da bar!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Bello...



                                il post dei rosiconi con le r1 vecchie

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X