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R1 '09: La Grande Porcata!

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    #91
    Originally posted by Paiolino View Post
    Bhe se ? per quello non solo moto...
    Proprio prima guardavo (per curiosit?...) il prezzo della BMW M3 nuova, in Italia 70.300 euri....in dollari 72.800 OVVERO circa 52.000 euro.
    Quindi non sono solo alla Yamaha dei buffoni , e solo che fino che ci sono i coglioni come noi che la comprano fanno bene.
    non vorrei dire una caxxata ma in USA le cose vengono vendute esentasse, sta poi all'onesto cittadino pagarle e li se ti beccano che non le paghi non ? come in italia che te le condonano se sei ricco pagando una multaq del 4%, l? ti chiudono in una cella con 3 energumeni dove il pistolino pi? piccolo ? un tubo innocenti.

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      #92
      Originally posted by kawakle View Post
      non vorrei dire una caxxata ma in USA le cose vengono vendute esentasse, sta poi all'onesto cittadino pagarle e li se ti beccano che non le paghi non è come in italia che te le condonano se sei ricco pagando una multaq del 4%, lì ti chiudono in una cella con 3 energumeni dove il pistolino più piccolo è un tubo innocenti.
      ...innocenti...


      MOLTI utenti di dai de gas...appena leggono questa cosa...corrono ad evadere in America...
      Last edited by AdriR1; 07-09-09, 12:37.

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        #93
        Originally posted by Andre-Desmo View Post
        Per il discorso in america sui prezzi delle moto è una cosa un po lunga. Parecchio tempo fa chiesero sul forum del sito ducati come fosse possibile che il 1098s costasse cosi poco in america e la risposta era legata al mercato americano e altre cose.
        http://blog.ducati.com/post/103/prezzi

        vero... roba vecchia e risaputa... non sono solo i giappi che si prendono burla degli italiani (o italioti) anche gli italiani lo fanno e lo dichiarano pure...
        minoli a suo tempo (è del 2007) provò a dare una spiegazione del perchè noi tanto paghiamo di più rispetto agli altri... (secondo me faceva bene a stare zitto!!)
        tanto noi siamo sempre le vacche grasse da scannare... e c'è sempre chi nel nome della passione per le due ruote è disposto a mettersi a 90°... purtroppo...
        basta fare "cartello" e allinearsi con le altre...
        Last edited by bennymax; 07-09-09, 12:56.

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          #94
          Originally posted by kawakle View Post
          non vorrei dire una caxxata ma in USA le cose vengono vendute esentasse, sta poi all'onesto cittadino pagarle e li se ti beccano che non le paghi non ? come in italia che te le condonano se sei ricco pagando una multaq del 4%, l? ti chiudono in una cella con 3 energumeni dove il pistolino pi? piccolo ? un tubo innocenti.
          E' esatto: i prezzi in USA sono sempre indicati senza, IVA (che varia da stato a stato, comunque in genere tra il 10 e il 20%), anche nelle vetrine dei negozi.

          Comunque mi pare che la politica di Yamaha sia scaltra e, in un certo senso, abbatsanza democratica.
          Vuoi il lusso dell'ultimo modello? Beccati la 2009 e strapagala!
          Ti basta la sostanza di una moto che va benissimo? Prendi la 2008 (quasi) al prezzo di un 600!

          A meno di sostenere che avere l'ultimo millone sia un diritto primario...

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            #95
            Ricordatevi che i prezzi USA sono tutti sempre IVA esente, che viene applicata in base allo stato di appartenenza.

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              #96
              Originally posted by TheAhem View Post
              Ricordatevi che i prezzi USA sono tutti sempre IVA esente, che viene applicata in base allo stato di appartenenza.
              hai ragione...
              per? i conti non tornano lo stesso
              nel caso delle marche jap si possono mettere in conto trasporti + o - onerosi, tasse d'importazione e contingentamento strampalate, e chi pi? ne ha pi? ne metta... d'altronde il marketing ? una materia nebulosa...
              per? ? lampante quanto detto dall'allora amministratore delegato della ducati nel suo blog (vedi il link sopra) che tradotto in soldoni diceva:
              tolte tutte le differenze di imposte e immatricolazioni tra i due mercati (USA e ITALIA) il prezzo della stessa moto era circa il 20% minore in USA rispetto che in italia perch? in questo modo SI ALLINEAVA ALLA STESSA DIFFERENZA DI PREZZO che c'? tra i vari modelli nel mercato italiano!
              come dire (io almeno la vedo cos?): che la ducati potrebbe costare anche meno (vedi quanto la fanno pagare in USA considerato che la viene pure spedita mentre da noi almeno i costi di trasporto non ci sono) per? la si vende a questo prezzo perch? tanto in italia c'? sempre chi la compra lo stesso in quanto prodotto d'elite
              Minoli continua anche dicendo "compratela che tanto vale tutti gli Euro che la pagherete..." peccato che un italiano solo per il fatto di essere italiano la paga qualche migliaio di euro in pi? rispetto agli altri

              yamaha e le altre case fanno lo stesso ragionamento... purtroppo... da noi il mercato ? questo

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                #97
                Mmmmh... se mi faccio spedire una 1098 in USA come acquirente statunitense e poi metto l'indirizzo italiano, la pago meno?

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                  #98
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Mmmmh... se mi faccio spedire una 1098 in USA come acquirente statunitense e poi metto l'indirizzo italiano, la pago meno?
                  Arrivi tardi, mi sono gi? informato quando stavo in america.

                  Tra spedizione, immatricolazione, dazi doganli e iva la paghi uguale uguale.

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                    #99
                    Originally posted by bennymax View Post
                    hai ragione...
                    per? i conti non tornano lo stesso
                    nel caso delle marche jap si possono mettere in conto trasporti + o - onerosi, tasse d'importazione e contingentamento strampalate, e chi pi? ne ha pi? ne metta... d'altronde il marketing ? una materia nebulosa...
                    per? ? lampante quanto detto dall'allora amministratore delegato della ducati nel suo blog (vedi il link sopra) che tradotto in soldoni diceva:
                    tolte tutte le differenze di imposte e immatricolazioni tra i due mercati (USA e ITALIA) il prezzo della stessa moto era circa il 20% minore in USA rispetto che in italia perch? in questo modo SI ALLINEAVA ALLA STESSA DIFFERENZA DI PREZZO che c'? tra i vari modelli nel mercato italiano!
                    come dire (io almeno la vedo cos?): che la ducati potrebbe costare anche meno (vedi quanto la fanno pagare in USA considerato che la viene pure spedita mentre da noi almeno i costi di trasporto non ci sono) per? la si vende a questo prezzo perch? tanto in italia c'? sempre chi la compra lo stesso in quanto prodotto d'elite
                    Minoli continua anche dicendo "compratela che tanto vale tutti gli Euro che la pagherete..." peccato che un italiano solo per il fatto di essere italiano la paga qualche migliaio di euro in pi? rispetto agli altri

                    yamaha e le altre case fanno lo stesso ragionamento... purtroppo... da noi il mercato ? questo
                    questo conferma la mia idea che all'Italiano medio piaccia da impazzire prenderlo su per il culo fino alle palle.

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                      #100
                      Originally posted by macicca View Post
                      Arrivi tardi, mi sono gi? informato quando stavo in america.

                      Tra spedizione, immatricolazione, dazi doganli e iva la paghi uguale uguale.
                      Unico sistema ? immatricolare negli States ed importarla come usato da noi , dichiarando il valore di un usato (quindi al prezzo finito in usa togli iva e ~1000?) versando al limite la differenza sull'iva pagata e le tasse doganali sul mezzo usato, cos? avviene per le auto di importazione parallela, che spesso usate poi nn sono

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                        #101
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Ragazzi ? importante prenderne COSCIENZA.

                        Il prenderne COSCIENZA ? il primo passo per il superamento di questo fenomeno.

                        Nel momento che anche solo una persona NON compra la moto in virt? di questa presa di COSCIENZA, si crea una catena di effetti che porter? sul lungo, contagiando altre persone, a far si che fare tali politiche commerciali sia un suicidio come lo sarebbe oggi in america.

                        Tante cose si conquistano e pensare che nn cambier? mai niente non fa che... non cambi mai niente.

                        Anche ai tempi immediatamente precedenti la Rivoluzione Francese i pi? ottusi (la maggior parte del popolo) si lamentava ma non faceva nulla. Solo grazie alla forza di pochi che ci hanno creduto si ? potuto rovesciare il privilegio dei pochi sui molti. Ogni volta che cambia qualcosa, che c'? una piccola rivoluzione, accade sempre perch? uno ci ha creduto.
                        Questo fenomeno non viene superato, prenderne coscienza significa anche comprendere in quale situazione ci si trova. Se si prende coscienza che c? il campo gravitazionale e che la palla che lanci in alto poi scende non significa che allora potrai mai riuscire a sconfiggere la forza gravitazionale.

                        Riguardo le solite storie sul "mandiamo a casa i manager", ricordo che i manager sono esattamente come voi, qualsiasi umano se potesse fare pi? soldi li farebbe, quindi non c'? alcun problema etico di mezzo.

                        Riguardo le rivoluzioni, queste non dipendono dalla volont? del popolo ma dall'introduzione di nuove tecnologie che variano le strategie di gioco tra una classe privileggiata ed una meno agiata. Dopotutto quelle transizioni hanno piano piano portato a questa autodittatura del popolo chiamata democrazia, ed alla massima espansione capitalistica.

                        Tornando alla R1, tutti volete prezzi pi? bassi in italia ma nessuno qua ha spiegato perch? della differenza di prezzo in termini di differenza di offerta etc. Criticate manager ed altro ma in italia quanti conoscono un minimo di tecnica della moto? quanti si mettono a spippolare sul proprio modello cercando di affinare la tecnica invece che richiedere pi? cavalli? Ed invece ditemi, quanti si comprano il gsx-r per usarlo come scooterone in citt?? Quanti cambiano la moto con la nuova perch?, bho, si sono stufati della vecchia, vogliono una moto che abbia pi? cavalli tanto loro sono fermi, o passano al 1098 perch? ? bello (mabbaff...), quanti la tengono in garage e la prendono per la domenica ad andare a spende 30 euro a mangiare in qualche ristorante con gli amici, quanti non hanno mai smontato una carena e la portano dal mecca per qualsiasi cosa (fregandosene della qualit? del lavoro del mecca). Potrei continuare... ma credo che si sia capito che, seppure non ci sia niente di male, questo non ? motociclismo, ? una moda, ed alla moda ? correlato un buissness.

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                          #102
                          UltraPorcataTopic 2009

                          E si prepara anche la UltraRivoluzione Motociclistica, vedo...
                          Last edited by abezze; 08-09-09, 10:21.

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                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Hitan View Post
                            Questo fenomeno non viene superato, prenderne coscienza significa anche comprendere in quale situazione ci si trova. Se si prende coscienza che c? il campo gravitazionale e che la palla che lanci in alto poi scende non significa che allora potrai mai riuscire a sconfiggere la forza gravitazionale.

                            Riguardo le solite storie sul "mandiamo a casa i manager", ricordo che i manager sono esattamente come voi, qualsiasi umano se potesse fare pi? soldi li farebbe, quindi non c'? alcun problema etico di mezzo.

                            Riguardo le rivoluzioni, queste non dipendono dalla volont? del popolo ma dall'introduzione di nuove tecnologie che variano le strategie di gioco tra una classe privileggiata ed una meno agiata. Dopotutto quelle transizioni hanno piano piano portato a questa autodittatura del popolo chiamata democrazia, ed alla massima espansione capitalistica.

                            Tornando alla R1, tutti volete prezzi pi? bassi in italia ma nessuno qua ha spiegato perch? della differenza di prezzo in termini di differenza di offerta etc. Criticate manager ed altro ma in italia quanti conoscono un minimo di tecnica della moto? quanti si mettono a spippolare sul proprio modello cercando di affinare la tecnica invece che richiedere pi? cavalli? Ed invece ditemi, quanti si comprano il gsx-r per usarlo come scooterone in citt?? Quanti cambiano la moto con la nuova perch?, bho, si sono stufati della vecchia, vogliono una moto che abbia pi? cavalli tanto loro sono fermi, o passano al 1098 perch? ? bello (mabbaff...), quanti la tengono in garage e la prendono per la domenica ad andare a spende 30 euro a mangiare in qualche ristorante con gli amici, quanti non hanno mai smontato una carena e la portano dal mecca per qualsiasi cosa (fregandosene della qualit? del lavoro del mecca). Potrei continuare... ma credo che si sia capito che, seppure non ci sia niente di male, questo non ? motociclismo, ? una moda, ed alla moda ? correlato un buissness.
                            NON FA UNA PIEGA!!!

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                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Hitan View Post
                              Questo fenomeno non viene superato, prenderne coscienza significa anche comprendere in quale situazione ci si trova. Se si prende coscienza che c? il campo gravitazionale e che la palla che lanci in alto poi scende non significa che allora potrai mai riuscire a sconfiggere la forza gravitazionale.

                              Riguardo le solite storie sul "mandiamo a casa i manager", ricordo che i manager sono esattamente come voi, qualsiasi umano se potesse fare pi? soldi li farebbe, quindi non c'? alcun problema etico di mezzo.

                              Riguardo le rivoluzioni, queste non dipendono dalla volont? del popolo ma dall'introduzione di nuove tecnologie che variano le strategie di gioco tra una classe privileggiata ed una meno agiata. Dopotutto quelle transizioni hanno piano piano portato a questa autodittatura del popolo chiamata democrazia, ed alla massima espansione capitalistica.

                              Tornando alla R1, tutti volete prezzi pi? bassi in italia ma nessuno qua ha spiegato perch? della differenza di prezzo in termini di differenza di offerta etc. Criticate manager ed altro ma in italia quanti conoscono un minimo di tecnica della moto? quanti si mettono a spippolare sul proprio modello cercando di affinare la tecnica invece che richiedere pi? cavalli? Ed invece ditemi, quanti si comprano il gsx-r per usarlo come scooterone in citt?? Quanti cambiano la moto con la nuova perch?, bho, si sono stufati della vecchia, vogliono una moto che abbia pi? cavalli tanto loro sono fermi, o passano al 1098 perch? ? bello (mabbaff...), quanti la tengono in garage e la prendono per la domenica ad andare a spende 30 euro a mangiare in qualche ristorante con gli amici, quanti non hanno mai smontato una carena e la portano dal mecca per qualsiasi cosa (fregandosene della qualit? del lavoro del mecca). Potrei continuare... ma credo che si sia capito che, seppure non ci sia niente di male, questo non ? motociclismo, ? una moda, ed alla moda ? correlato un buissness.
                              Non ? cos?, almeno non completamente.

                              C'? sempre qualcuno che ? in una situazione mentale "di mezzo" che se portato a conoscenza-coscienza, passa dal alto intelligente della cosa.

                              Personalmente, anche avessi i soldi che mi escono dalle orecchie, non comprerei mai la nuova R1 a 17.000e, cos? come non comprerei mai una Ducati.

                              Pu? darsi che usata, con un riallineamento parziale del prezzo (l'inculata l'ha gi? presa il primo proprietario) potrei allora ripensarci.

                              Se ci fosse un numero sufficiente di persone che la pensa cos?, di R1 2009 ne venderebbero ben poche, e a ben vedere di gente che non compra pi? moto nuove, ma si orienta su un usato recente (pur disponendo delle risorse per il nuovo) proprio per il principio di non cadere nella costosa rincorsa all'ultimo modello.

                              Secondo me qualcosa, con il tempo, cambia...

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                                #105
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Non ? cos?, almeno non completamente.

                                C'? sempre qualcuno che ? in una situazione mentale "di mezzo" che se portato a conoscenza-coscienza, passa dal alto intelligente della cosa.

                                Personalmente, anche avessi i soldi che mi escono dalle orecchie, non comprerei mai la nuova R1 a 17.000e, cos? come non comprerei mai una Ducati.

                                Pu? darsi che usata, con un riallineamento parziale del prezzo (l'inculata l'ha gi? presa il primo proprietario) potrei allora ripensarci.

                                Se ci fosse un numero sufficiente di persone che la pensa cos?, di R1 2009 ne venderebbero ben poche, e a ben vedere di gente che non compra pi? moto nuove, ma si orienta su un usato recente (pur disponendo delle risorse per il nuovo) proprio per il principio di non cadere nella costosa rincorsa all'ultimo modello.

                                Secondo me qualcosa, con il tempo, cambia...
                                Ultrone, non sono d'accordo, anche se vorrei...

                                Se tu avessi tanti soldi e desiderassi una nuova moto, questi problemi non te li faresti (probabilmente). Se poi diventa una questione etica, faresti quello che ti dice la testa in quel momento, ma spesso la differenza la fa il poter comprare o no, cio? se posso comprare una moto da 5000 euro, o ne posso comprare una da 25000 e nelle mie spese annue non cambia niente, difficilmente punto a quella da 5000, soprattutto se desidero avere quella da 25000!

                                Poi, se volessimo comprare l'usato e la buona maggioranza non compra pi? moto nuove, il prezzo dell'usato aumenterebbe per via della richiesta domanda-offerta... e saremmo qui a fare questo discorso forse anche con l'usato.

                                Io penso...

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