Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un vero scandalo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by REddy6 View Post
    Premesso che sono entrato nel mondo delle moto serie da poco, acquistando una magnifica R6 del 2008, mi ? capitato l'altro giorno di fare un piccolo volo alla modesta velocit? di 15/20 km/h...semplicemente ero in coda, quello davanti ? partito, per poi inchiodare dopo un metro, onestamente mea culpa nn ero concentrato data la bassa velocit?, cos? ho inchiodato e lo sterzo mi si ? girato...morale avevo una macchina alla mia destra e nn ho avuto ne lo spazio ne la prontezza di mettere gi? la gamba, che gli ero gi? finito addosso.
    La "fortuna" vuole che sono rimasto in mezzo tra la macchina e tutta la parte anteriore della moto cos? che l'unica parte lievemente danneggiata sono state le carene del codone.(Incredibile ma vero, nessuna altra parte, leve, pedane,scarico,carene ant, cerchi o altro ha toccato. C'ero io a fare da cuscino ahahahha) Tuttavia dato che la moto ? nuova, 3800km comprata a fine giugno, ho deciso di fare la follia e di cambiare le carene del codone graffiate ed ammaccate. Non sono propriamente un ingenuo e nn mi aspettavo che costassero poco...ma spendere 417? per tre parti di carenatura...mi sembra tanto contando che la parte sotto del codone dove c'? il faro, nn si ? danneggiata e nn mi serviva comprarla. (e cmq sarebbe costata 31? + 62? per quegli adesivi neri del ***** sui lati).
    Ma tolto il prezzo, che mi faccio andar bene, perch? alla fine cambiare le carene ? il "capriccio" di un pignolo, sono rimasto di sasso quando mi hanno detto che tutte le viterie, sono a parte e che per ogni vite c'? un codice ed un prezzo, ora io la viteria l'ho tutta, ma che uno debba spendere 417 euro che sono un botto di soldi, e nn abbia incluso nel prezzo le 4 viti del ... per tenerle insieme ? uno scandalo!...anche perch? la maggior parte, se non tutte, sono clip in plastica e nn viti vere e proprie.(di cui ognuna ? capacissima di costare 1?).
    Cosa ne pensate!?!?!?

scusa ma nulla di strano.... se la tua moto la vendessero a pezzi costerebbe almeno 20 mila euro.....

io sono riuscito a farmi fare un preventivo per la mia moto incidentata di 15 mila euro..... quando nuova costava 12,5 e il motore e un lato di carena non aveva neanche un graffio

Comment

• Font Size
      Ma infatti ma fatevi un enduro o un motard e non scassate la guallera... che tanto ste supersport in strada sono solo che frustranti!!!

Ogni volta che compro un ricambio del TTR600 mi viene da ridere...

Cioè 20 euro il parafango posteriore compreso di fianchetti!!!! 6 euro gli adesivi!!!!

Il mezzo da strada più divertente è il supermotard.

Per l'aperitivo ci sono le cafè racer.

Capitela che poi vi trovo nel traffico di Milano e mi rallentate come gli scooteroni, nè più nè meno...
      Last edited by abezze; 08-09-09, 10:36.

Comment

• Font Size
        .....e menomale che c'e' il mercato dei pezzi usati

Comment

• Font Size
          Ma ti ? anche andata bene !!!!!! Sai che il parafango della mia moto (600 '03) costa quasi quanto il tuo codino posteriore ????

Comment

• Font Size
            Originally posted by DIRT View Post
            scusate ma è una delle discussioni + inutile della storia.

ma guando fato un acquisto,soprttutto di un prodotto così particolare come una moto sportiva,tra l'altro il modello + di successo in quella categoria,con il prezzo alto che ha...non vi viene il dubbio di quanto poi possa costare mantenerlo???

Caro reddy...mi sembri caduto dalle nuvole.

Mi sembra di avere già detto, che sebbene il prezzo delle parti da sostituire sia alto e non esagerato, non ho il benchè minimo problema a lasciargli giù la gentile sommetta, e non ho nemmeno detto nulla quando l'ho comprata a 10.000 euro senza ricevere nemmeno un portachiavi o un benchèminimo accessorio in omaggio...perchè volevo yamaha e yamaha segue questa linea politica...avrei benissimo potuto prendere altre moto di altre marche e come nel caso della suzuki farmi dare in omaggio sul k8 i parfanghi in carbonio e il terminale di scarico, pagandola 9600€. Ti assicuro che sono perfettamente consapevole di quanto costi mantenere questa passione...ti dico solo che alla giovane età di 22 anni ha aspettato 4 anni per comprare la moto e ho passato le ultime 4 estati a Milano a lavorare per riuscirci...contentissimo di averlo fatto e ancora di + del risultato perchè non cambierei la mia moto con nessun'altra della categoria e menchèmeno per un supermotard...belli, divertenti ma secondo me essenzialmente inutili per il tipo di uso...però la questione di nn darti la viteria insieme al pezzo mi sembra un "marciarci su" veramente esagerato...se così deve essere che sia però non si può dire che sia una cosa normale a rigor di logica...io rimango dell'idea che sia una pecca anche a costo di farmi dare dell'ingenuo. Se una cosa è assurda rimane tale anche se la accetti.
            Last edited by REddy6; 08-09-09, 11:01.

Comment

• Font Size
              Mi sembra di avere gi? detto, che sebbene il prezzo delle parti da sostituire sia alto e non esagerato, non ho il bench? minimo problema a lasciargli gi? la gentile sommetta, e non ho nemmeno detto nulla quando l'ho comprata a 10.000 euro senza ricevere nemmeno un portachiavi o un bench?minimo accessorio in omaggio...perch? volevo yamaha e yamaha segue questa linea politica...avrei benissimo potuto prendere altre moto di altre marche e come nel caso della suzuki farmi dare in omaggio sul k8 i parfanghi in carbonio e il terminale di scarico, pagandola 9600?. Ti assicuro che sono perfettamente consapevole di quanto costi mantenere questa passione...ti dico solo che alla giovane et? di 22 anni ha aspettato 4 anni per comprare la moto e ho passato le ultime 4 estati a Milano a lavorare per riuscirci...contentissimo di averlo fatto e ancora di + del risultato perch? non cambierei la mia moto con nessun'altra della categoria e mench?meno per un supermotard...belli, divertenti ma secondo me essenzialmente inutili per il tipo di uso...per? la questione di nn darti la viteria insieme al pezzo mi sembra un "marciarci su" veramente esagerato...se cos? deve essere che sia per? non si pu? dire che sia una cosa normale a rigor di logica...io rimango dell'idea che sia una pecca anche a costo di farmi dare dell'ingenuo. Se una cosa ? assurda rimane tale anche se la accetti.
              Purtroppo non ci puoi far niente, e devi accettare le regole ed adattarti. resta il fatto che hai perfettamente ragione, e a parer mio uno sfogo personale non ? una discussione inutile.....tra motociclisti con la stessa passione
              Ciao e complimenti x l'acquisto

Comment

• Font Size
                Originally posted by leps View Post
                Purtroppo non ci puoi far niente, e devi accettare le regole ed adattarti. resta il fatto che hai perfettamente ragione, e a parer mio uno sfogo personale non ? una discussione inutile.....tra motociclisti con la stessa passione
                Ciao e complimenti x l'acquisto

Grazie Leps, vedo che hai afferrato il senso...non ho aperto questo topic per trovare una soluzione...se no ne aprirei uno per ogni cosa storta, marcia ingiusta, o sbagliata che c'? al mondo e non si finirebbe pi?...volevo solo dire la mia su una cosa che esiste e ci facciamo tutti andare bene come fosse ovvia...ma che certo ovvia nn ? o perlomeno nn dovrebbe essere.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by DIRT View Post
                  scusate ma ? una delle discussioni + inutile della storia.

ma guando fato un acquisto,soprttutto di un prodotto cos? particolare come una moto sportiva,tra l'altro il modello + di successo in quella categoria,con il prezzo alto che ha...non vi viene il dubbio di quanto poi possa costare mantenerlo???

Caro reddy...mi sembri caduto dalle nuvole.

Mai sentito parlare di passione ?

Comment

• Font Size
                    io l'avrei lasciata cosi come stava la moto vissuta è più bella, hai speso soldi per nulla alla fine piccole cadute capitano sempre anche da fermo sulla moto e non si può certo stare a comprare roba nuova ogni volta

comprata la moto poi i concessionari lasciali dove li hai trovati e vai su internet se non vuoi esser spellato ogn i volta anche solo per 1 adesivo
                    Last edited by monsterluca; 08-09-09, 15:08.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                      non è questione di concessionario o meno...il conce incide poco...è proprio yamaha che...come si dice a venezia "a ga a mare vacca"
                      ho detto conce intendendo Yamaha...penso sia Yamaha ke faccia i prezzi dei ricambi.
                      Last edited by GOPPAI46#; 09-09-09, 08:07.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dillo View Post
                        a me sembrano dei prezzi assolutamente bassi x delle carene originali, la yamaha ? costosissima (come tutte le altre d'altronde) come ricambi di meccanica ma x le sovrastrutture mi ? sempre molto "buona" come prezzi... andate a vedere quanto costano le carene originali della mito x esempio, con quei soldi non ci prendi neanche il codone...
                        quoto...pure io decisi di acquistare le carene alla mito...sentito il prezzo mi precipitai alla baia...molto meglio!!!

Comment

• Font Size
                          Mi sembra di avere gi? detto, che sebbene il prezzo delle parti da sostituire sia alto e non esagerato, non ho il bench? minimo problema a lasciargli gi? la gentile sommetta, e non ho nemmeno detto nulla quando l'ho comprata a 10.000 euro senza ricevere nemmeno un portachiavi o un bench?minimo accessorio in omaggio...perch? volevo yamaha e yamaha segue questa linea politica...avrei benissimo potuto prendere altre moto di altre marche e come nel caso della suzuki farmi dare in omaggio sul k8 i parfanghi in carbonio e il terminale di scarico, pagandola 9600?. Ti assicuro che sono perfettamente consapevole di quanto costi mantenere questa passione...ti dico solo che alla giovane et? di 22 anni ha aspettato 4 anni per comprare la moto e ho passato le ultime 4 estati a Milano a lavorare per riuscirci...contentissimo di averlo fatto e ancora di + del risultato perch? non cambierei la mia moto con nessun'altra della categoria e mench?meno per un supermotard...belli, divertenti ma secondo me essenzialmente inutili per il tipo di uso...per? la questione di nn darti la viteria insieme al pezzo mi sembra un "marciarci su" veramente esagerato...se cos? deve essere che sia per? non si pu? dire che sia una cosa normale a rigor di logica...io rimango dell'idea che sia una pecca anche a costo di farmi dare dell'ingenuo. Se una cosa ? assurda rimane tale anche se la accetti.
                          carene e viti non sono una stessa parte, non possono avere gli stessi codici di magazzino perch? vengono magari da parti del mondo opposte e devono arrivare in magazzino gi? schedati singolarmente, idem x gli adesivi, scusa ma preferiresti che ti facessero pagare 40? in + x la carena x avere anche viti e adesivi che magari non ti servono nemmeno?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dillo View Post
                            carene e viti non sono una stessa parte, non possono avere gli stessi codici di magazzino perch? vengono magari da parti del mondo opposte e devono arrivare in magazzino gi? schedati singolarmente, idem x gli adesivi, scusa ma preferiresti che ti facessero pagare 40? in + x la carena x avere anche viti e adesivi che magari non ti servono nemmeno?

Mah, semplicemente dico che se uno vuole la singola vite o tutto il kit di viterie paga il prezzo della cosa...mentre secondo me quando compri la carena 178? ti dovrebbero dare ad un prezzo forfettario le viti... se il kit costa 40? da solo, quando prendi la carena te lo fanno a 10?...che spendo volentieri per avere viti e clips di ricambio...tanto su ogni cosa l'azienda ci guadagna un sacco io la carena la pago 178? ma alla yamaha costera meno della met?.

Comment

• Font Size
                              Mah, semplicemente dico che se uno vuole la singola vite o tutto il kit di viterie paga il prezzo della cosa...mentre secondo me quando compri la carena 178? ti dovrebbero dare ad un prezzo forfettario le viti... se il kit costa 40? da solo, quando prendi la carena te lo fanno a 10?...che spendo volentieri per avere viti e clips di ricambio...tanto su ogni cosa l'azienda ci guadagna un sacco io la carena la pago 178? ma alla yamaha costera meno della met?.
                              la carena in s? ha un prezzo ridicolo, se costa 10? ? tanto, quello che costa ? magazzino, trasferimenti ecc ecc

prezzo forfettario un corno, sn pur sempre ricambi ufficiali, il concessionario stesso non ha nessun sconto e quindi non pu? regalarteli o farti sconti...

Comment

X
                              Working...
                              X