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sensore tps r1 04

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    #1

    sensore tps r1 04

    Mi sa che si e' scassato......

    Oggi dopo un giro di un 4 ore circa la moto ha iniziato a non tenere piu' il minimo e a spegnersi.... solo accellerata (anche di poco) rimaneva accesa

    avendo una centralina aggiuntiva la prima cosa che ho fatto tornato a casa e' stat di collegare il portatile e vedere cosa diceva....

    praticamente a manopola chiusa il tps manda un segnale che continua a variare da circa 3% a 8% a manopola tutta aperta e' sul 100% come dovrebbe essere.... in sostanza a meno che non sia la centralina aggiuntiva a incasinare sembrerebbe che il sensore a manopola chiusa mandi un segnale variabile insomma e' rotto......

    e' un guasto risaputo?? capitato anche a voi??

    quanto diavolo costa sto sensore tanto per sapere a cosa devo andare in contro??

    graz..

    Mau

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    #2
    Mau, il sensore tps l'avevo gi? cambiato a suo tempo nel 2006, la moto se non sbaglio aveva 8000 km...

    Ci? non toglie che pure anche questo in sostituzione si possa essere rotto...

    E cmq mi aveva fatto cos? anche a me, la moto non teneva piu il minimo, al 99% ? colpa del tps che si ? guastato ancora...

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      #3
      infatti penso anche io che sia il sensore e non altro.... il bello e' che va' a sprazzi.... un momento non funziona poi se spegni la moto e la lasci li a voltre ritorna normale.... poi inizia di nuovo.....

      abbastanza pericolosa come cosa.... meno male che mi sono accorto del problema... se ti capita in curva o mentre cambi marcia e' un casino....

      comunque domani mi informo e visto che devo cambiare le gomme mi tocchera' cambiare anche quello

      ciao

      Mau

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        #4
        me lo cambiarono a 8000 km anche a me...poi mi si e scassato di nuovo e ho dovuto pagare 200€ per una cagatina di pezzo!!!...una cosa che compromette e che fa girare male la moto sembra che giri a 3!! quando lo misi a posto definitivamente e perche mi azzerarono il sensore utilizzando la chiave rossa e rifacendo il CO...se e partito e partito, cosi mi dissero dal conce!

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          #5
          il sensore tps e sicuramente il tuo difetto.io con la mia moto anno 2006 ho dovuto cambiarlo due settimane fa. di listino costa 200 e. di solito se ne rompe uno.se sei sfortunato come me.......li devi sostituire tutti e due....

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            #6
            Originally posted by wilc View Post
            infatti penso anche io che sia il sensore e non altro.... il bello e' che va' a sprazzi.... un momento non funziona poi se spegni la moto e la lasci li a voltre ritorna normale.... poi inizia di nuovo.....

            abbastanza pericolosa come cosa.... meno male che mi sono accorto del problema... se ti capita in curva o mentre cambi marcia e' un casino....

            comunque domani mi informo e visto che devo cambiare le gomme mi tocchera' cambiare anche quello

            ciao

            Mau
            E' inutizzabile la moto, anche perch? sulla fascia bassa del contagiri aveva una erogazione molto sporca...

            Cmq vedrai che peggiorer? sempre di piu, a me me l'aveva fatto una volta e poi basta, per poi ritornarlo a fare continuamente dopo 2 settimane, sempre peggio...
            Originally posted by fast&furiuos View Post
            me lo cambiarono a 8000 km anche a me...poi mi si e scassato di nuovo e ho dovuto pagare 200? per una cagatina di pezzo!!!...una cosa che compromette e che fa girare male la moto sembra che giri a 3!! quando lo misi a posto definitivamente e perche mi azzerarono il sensore utilizzando la chiave rossa e rifacendo il CO...se e partito e partito, cosi mi dissero dal conce!
            Esatto, gira male, l'erogazione ? sporca, il brutto ? che questo difetto ? stato riconosciuto da yamaha, ma invece di installare i tps aggiornati hanno continuato a distribuire quelli che prima o poi si rompono...

            Io mi informerei sul fatto, non ? giusto che ti continuino a montare un tps che dura 2 anni...

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              #7
              Originally posted by CBREVO View Post

              Esatto, gira male, l'erogazione ? sporca, il brutto ? che questo difetto ? stato riconosciuto da yamaha, ma invece di installare i tps aggiornati hanno continuato a distribuire quelli che prima o poi si rompono...

              Io mi informerei sul fatto, non ? giusto che ti continuino a montare un tps che dura 2 anni...
              bravi, quelli della Yamaha...

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                #8
                cmq pure io sostituito con richiamo anke se nn mi aveva dato nessun tipo di problema...speriam continui così...

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                  #9
                  Non so se quando c'? stato il richiamo ufficiale, c'? stata magari una vera e propria presa di coscienza del problema e allora hanno montato tps aggiornati, come sarebbe giusto...

                  So per certo che chi l'ha rotto prima del richiamo ? stato passato in garanzia, ma yamaha probabilmente ha pensato che erano casi isolati e che erano difettati pochi esemplari e quindi li hanno cambiati con quelli con il medesimo codice come ? successo a me...

                  Magari poi in occasione del richiamo, dove son state richiamate tutte le R1 04-05 ? stato installato quello aggiornato, ma non ci metterei la mano sul fuoco...

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                    #10
                    ripeto...il primo me l'hanno passato in garanzia...il secondo 200 sacchi!

                    Mannaggia ad IWATA nn hanno voluto saperne,fuori garanzia!!!

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                      #11
                      Son quelle cose che danno fastidio e ti fan venire voglia di cambiare marca...

                      Ma poi pensando:

                      Kawasaki ti spacca gli alternatori e cerchi a 200kmh...

                      Suzuki ti crepa i telai...

                      Ducati sbiella e perde i pezzi...

                      Honda mangia olio...

                      Io direi che anche 180? per il tps si possono spendere...


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                        #12
                        Quoto!!!!!!!!!

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                          #13
                          In teoria il tps ? un richiamo ufficiale e quindi deve essere fatto anche a garanzia scaduta,metti che la moto si ? comprata usata,il primo proprietario non si ? informato o la Yamaha stessa non gli ha inviato la lettera a suo tempo per eseguire il richiamo,cmq sia il pezzo ? sempre gratis!
                          Basta rivolgersi anche ad un mecca ufficiale e spiegare bene la questione!

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