Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione forcelle Andreani R6 07

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Regolazione forcelle Andreani R6 07

Ciao a tutti ragazzi, mi trovo a scrivere questo post per chiedere il vostro aiuto visto che le mie conoscienze nel campo delle sospensioni non sono molto approfondite e quindi da solo non riesco a risolvere un grosso problema.

Io ho un R6 07 , acquistata usata con mono originale e forcelle originali preparate da Andreani (sinceramente non so in cosa, mi ? stata venduta cos?), la moto ? davvero un binario, stabile e precisa, chiude benissimo le curve, ? ottima, nella mia vita ho praticamente fatto solo 3 uscite in pista e pochissimi km in strada, ma i problemi li so riconoscere e l'unico vero grosso problema che mi fa perdere davvero molto tempo (problema riscontrato anche dal mio socio che gira molto pi? forte di me) ? che la moto fa una fatica enorme e ripeto enorme nei cambi di direzione, cio? ? proprio lenta, mentre io con il corpo gi? mi sto buttando dalla parte opposta lei ? ancora nella prima posizione, e questo mi costringe a mollare il gas per troppo tempo.
    Ho provato la moto del mio socio (r6 04) e andavo pi? forte che con la mia, mentre lui pi? piano di me!!!E questo dice tutto... (ovvio non sono proprio un fermone ?...per? nemmeno un pilota).

Io credo sia un problema che derivi da qualche regolazione fatta dal precedente proprietario, per? non so da che parte cominciare a mettere le mani :-(((( ...

Aiutatemi...

• Font Size
    Originally posted by lele#39 View Post
    Ciao a tutti ragazzi, mi trovo a scrivere questo post per chiedere il vostro aiuto visto che le mie conoscienze nel campo delle sospensioni non sono molto approfondite e quindi da solo non riesco a risolvere un grosso problema.

Io ho un R6 07 , acquistata usata con mono originale e forcelle originali preparate da Andreani (sinceramente non so in cosa, mi ? stata venduta cos?), la moto ? davvero un binario, stabile e precisa, chiude benissimo le curve, ? ottima, nella mia vita ho praticamente fatto solo 3 uscite in pista e pochissimi km in strada, ma i problemi li so riconoscere e l'unico vero grosso problema che mi fa perdere davvero molto tempo (problema riscontrato anche dal mio socio che gira molto pi? forte di me) ? che la moto fa una fatica enorme e ripeto enorme nei cambi di direzione, cio? ? proprio lenta, mentre io con il corpo gi? mi sto buttando dalla parte opposta lei ? ancora nella prima posizione, e questo mi costringe a mollare il gas per troppo tempo.
    Ho provato la moto del mio socio (r6 04) e andavo pi? forte che con la mia, mentre lui pi? piano di me!!!E questo dice tutto... (ovvio non sono proprio un fermone ?...per? nemmeno un pilota).

Io credo sia un problema che derivi da qualche regolazione fatta dal precedente proprietario, per? non so da che parte cominciare a mettere le mani :-(((( ...

Aiutatemi...
    ciao.vai nel mio sito..nella sezione download e trovi un manuale che ti spiega subito problemi e come risolverli.

cmq secondo me se non risolvi con i click delle regolazioni sicuramente e' un problema di geometrie!

Comment

• Font Size
      Originally posted by amax54 View Post
      ciao.vai nel mio sito..nella sezione download e trovi un manuale che ti spiega subito problemi e come risolverli.

cmq secondo me se non risolvi con i click delle regolazioni sicuramente e' un problema di geometrie!

mmm quindi che potrei fare?

Comment

• Font Size
        mmm quindi che potrei fare?

intanto leggi la guida e misura le quote di sag rider e statico..poi vediamo un po' cosa esce fuori!

Comment

• Font Size
          cmq ragazzi grazie per gli aiuti è... mamma mia che forum...

Comment

• Font Size
            cmq ragazzi grazie per gli aiuti ?... mamma mia che forum...
            Con le indicazioni che hai dato ? abbastanza ovvio che nessuno si degni di aiutarti.
            Potrebbe essere tutto o niente.....
            Inizia col dare qualche indicazione in pi?.
            Bisognerebbe sapere altezza forcella e interasse mono tanto per iniziare
            Poi se ne parla.
            E cmq non ? una cosa facilmente risolvibile tramite un forum visto che nemmeno tu sai cosa c'? nella forcella, come fai a dirmi come reagisce alle sollecitazioni?
            Mi dici quanti click? e che faccio? li gioco al lotto?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Steva View Post
              Con le indicazioni che hai dato ? abbastanza ovvio che nessuno si degni di aiutarti.
              Potrebbe essere tutto o niente.....
              Inizia col dare qualche indicazione in pi?.
              Bisognerebbe sapere altezza forcella e interasse mono tanto per iniziare
              Poi se ne parla.
              E cmq non ? una cosa facilmente risolvibile tramite un forum visto che nemmeno tu sai cosa c'? nella forcella, come fai a dirmi come reagisce alle sollecitazioni?
              Mi dici quanti click? e che faccio? li gioco al lotto?
              b? gi? una risposta del genere avrebbe aiutato sarei sceso in box e mi sarei fatto le misurazioni del caso...non sono un sospensionista, sono all'inizio, e vorrei capirne di pi?...

grazie per la simpatica risposta...

Comment

• Font Size
                bè già una risposta del genere avrebbe aiutato sarei sceso in box e mi sarei fatto le misurazioni del caso...non sono un sospensionista, sono all'inizio, e vorrei capirne di più...

grazie per la simpatica risposta...

Non devi averne a male, ti ho risposto per le rime perchè è un'argomento delicato che non è risolvibile a distanza come vuoi fare tu e ti sei permesso di dire anche se ironicamente che questo è un bel forum perchè nessuno ti fila dopo poche ore.......
                Pensaci meglio prima di dire che nessuno ti considera.
                Last edited by Steva; 14-10-09, 07:42.

Comment

• Font Size
                  Non devi averne a male, ti ho risposto per le rime perchè è un'argomento delicato che non è risolvibile a distanza come vuoi fare tu e ti sei permesso di dire anche se ironicamente che questo è un bel forum perchè nessuno ti fila dopo poche ore.......
                  Pensaci meglio prima di dire che nessuno ti considera.
                  nn ce l'ho a male con nessuno, tanto meno con te che non conosco e non abbiamo mai mangiato insieme, io penso e dico ciò che voglio, soprattutto se sto all'interno del regolamento del forum, non ho nessun problema ad andare da qualcuno e "cacciare la lira" pensavo fosse un problema risolvibile...anche tramite forum e mi sono sbagliato....
                  Per fortuna che c'è gente esperta come te va...

Spero di imparare anche queste cose alla svelta per non aver bisogno di chiedere aiuto ad utenti come te...
                  FINE OT
                  SI PUO' CHIUDERE IL POST, tanto non si risolve nulla...
                  Ciaooo lele
                  Last edited by lele#39; 14-10-09, 07:48.

Comment

• Font Size
                    nn ce l'ho a male con nessuno, tanto meno con te che non conosco e non abbiamo mai mangiato insieme, io penso e dico ci? che voglio, soprattutto se sto all'interno del regolamento del forum, non ho nessun problema ad andare da qualcuno e "cacciare la lira" pensavo fosse un problema risolvibile...anche tramite forum e mi sono sbagliato....
                    Per fortuna che c'? gente esperta come te va...

Spero di imparare anche queste cose alla svelta per non aver bisogno di chiedere aiuto ad utenti come te...
                    FINE OT
                    SI PUO' CHIUDERE IL POST, tanto non si risolve nulla...
                    Ciaooo lele
                    Non raccolgo sai, sei sempre stato acido e sapevo saremmo arrivati qui.
                    Ti auguro di imparare tutto alla svelta.
                    Ciao

Comment

• Font Size
                      Non raccolgo sai, sei sempre stato acido e sapevo saremmo arrivati qui.
                      Ti auguro di imparare tutto alla svelta.
                      Ciao
                      grazie mille...

Comment

• Font Size

grazie mille amax ho letto ora tutta la tua guida, e penso di aver trovato il modo di risolvere il mio problema... il tutto sta nel fatto che nei cambi di direzione la moto ? gnucca, molto probabilmente il problema deriva dal freno in estensione troppo chiuso facendo diventare la moto dura da girare...
                        Ottima guida, credo che me la stamper? e la terr? sempre nella cassetta degli attrezzi...

Grassieeee

Comment

• Font Size
                          grazie mille amax ho letto ora tutta la tua guida, e penso di aver trovato il modo di risolvere il mio problema... il tutto sta nel fatto che nei cambi di direzione la moto ? gnucca, molto probabilmente il problema deriva dal freno in estensione troppo chiuso facendo diventare la moto dura da girare...
                          Ottima guida, credo che me la stamper? e la terr? sempre nella cassetta degli attrezzi...

Grassieeee
                          si si e' come faccio io..come sag rider e statico come sei messo?? ci sei rientrato nelle tolleranze??

Comment

• Font Size
                            si si e' come faccio io..come sag rider e statico come sei messo?? ci sei rientrato nelle tolleranze??
                            ancora non l'ho guardati quei dati perchè ho il cavalletto anteriore che si aggancia sotto le forcelle, devo prima trovarne uno che si aggancia al canotto, però dal tuo file ho visto quale dovrebbe essere il problema...appena recupero il cavalletto faccio le altre verifiche...

Cmq ho notato una cosa e non so se sia normale o meno, ovvero quando schiaccio le forcelle e le rilascio non tornano mai nella posizione tutte estese, manca sempre circa 1 cm che poi devo tirare su io a mano, che vuol dire? Può essere sempre un discorso legato all'estensione troppo chiusa?
                            Last edited by lele#39; 14-10-09, 11:35.

Comment

• Font Size
                              ancora non l'ho guardati quei dati perch? ho il cavalletto anteriore che si aggancia sotto le forcelle, devo prima trovarne uno che si aggancia al canotto, per? dal tuo file ho visto quale dovrebbe essere il problema...appena recupero il cavalletto faccio le altre verifiche...

Cmq ho notato una cosa e non so se sia normale o meno, ovvero quando schiaccio le forcelle e le rilascio non tornano mai nella posizione tutte estese, manca sempre circa 1 cm che poi devo tirare su io a mano, che vuol dire? Pu? essere sempre un discorso legato all'estensione troppo chiusa?
                              no no e' normale!..ha il peso della moto che le tiene giu.
                              quel valore si chiam statico..ed e' la differenza tra moto sospesa da terra e moto a terra senza pilota.

Comment

X
                              Working...
                              X