Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bronzine R6

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    bronzine R6

    chiariamo una volta per tutte questa storia!
    chi di voi ha avuto problemi alle bronzine o al motore in generale su R6 post 2006?
    io sono fermamente convinto che siano tutte chiacchere per? sono intenzionato a cambiare per passare proprio a suddetta moto e vorrei chiudere la questione una volta per tutte!
    con un uso solo pista ma amatoriale il motore necessita interventi di manutenzione ogni anno?
    se acquistassi una moto che ha gia fatto pista sarebbe meglio farla controllare?
    scusate ma io sono abituato alla mia amata '99 che non ha mai un problema!!

  • Font Size
    #2
    Io ho sentito di parecchie rotture SOLO su moto da trofeo con il limitatore spostato 500 e oltre giri più in là dell'originale. Infatti sulle 08/09 mi pare abbiano modificato le bronzine.

    Di moto col motore "di serie" non mi risulta; jetpipe è il guru cmq

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi sembra che la bronzina responsabile sia una,nell'uso pistaiolo estremo putroppo ne ho sentite diverse con quel problema,ma ho diversi amici con suddetta moto uso amatoriale mai un problema,per? io se dovessi comprare una R6 uso pista ci penserei bene

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by roberto 10r View Post
        per? io se dovessi comprare una R6 uso pista ci penserei bene
        ecco vedi perch? ho i dubbi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          10caratteri
          Last edited by Time_Bandit; 13-10-09, 20:41.

          Comment


          • Font Size
            #6
            sono possessore di una r6 09 utilizzo amatoriale...... Sono 3 mesi e ripeto 3 mesi che e' dal conce per le bronzine rotte! Ho dovuto aspettare tutto questo tempo perche in yamaha mancavano le bronzine cmq il calvario e' quasi alla fine!

            Comment


            • Font Size
              #7
              comprala e non ti preoccupare se non sono pasticciate(limitatore spostato o lavori al motore) non si rompono tranne casi eccezionali che possono accadere su qualsiasi moto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                10caratteri

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la lr6 ha già subito una revisione da mani brave ed esperte, dove sono state fatte le tolleranze per bene, vai tranquillo....

                  io sulle mie dopo rodaggio, subito revisione cn tolleranze fatte per bene, equilibratura albero.. e stai apposto anche per 10k km...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La Moto ha fatto un bel CRACK ho rotto due bronzine, segnato l'albero e due bielle.
                    La yamaha è stata molto gentile mi ha sostituito albero bielle e pompa dell'olio, con tutto che poteva respingermi la garanzia in quanto avevo lo scarico completo e la rapid3

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      10caratteri

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        stesso tuo dubbio un mesetto fa o poco più...alla fine l'ho presa, 2006 usata e solo pista, c'ho già fatto 3 uscite e tutto è perfetto, ma il tarlo delle bronzine mi frulla ancora x la testa!

                        PS sono stracontento de sta moto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io personalmente dal 2006 ne ho avute 6 , 2 2006 2 2007 e ora 2 2008....
                          IL motore non l'ho ai toccato e le mie moto hanno avuto tutte il kit yec con limitatore + 1000 giri... Ho fatto solo pista dopo un breve rodaggio di 600-800 km su strada....personalmente NON ho mai avuto problemi e le moto le ho vendute tutte a ragazzi che ora fanno, come me, solo pista...
                          Io sulle moto avevo circa 6000km a mezzo.....ed e' anche vero che cambio l'olio ogni 800-1000km....

                          N.B. sono in contatto con i proprietari....anche loro NON hanno avuto nessun problema!...

                          La moto, qualunque anno, e' eccezionale!
                          Last edited by jetpipe; 14-10-09, 11:41.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            parlo da possessore R6 07 solo pista con 2300 km all attivo

                            ho personalmente smontato il motore aperto la coppa sfilata la bronzina e verificato (con i miei occhi le bronzine sono immacolate)!!!!

                            la moto e' solo pista ma l olio lo cambio ogni 600km

                            il risulatato e' palese

                            io so convinto che sicuramente qualche motore sara' uscito con difettuccio
                            il resto e' da attribuire a problemi dovuti a tirate a freddo ..olio da pista sostituito do 5/6000 km .... mappature sbagliate!!!


                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Io ho sentito di parecchie rotture SOLO su moto da trofeo con il limitatore spostato 500 e oltre giri pi? in l? dell'originale. Infatti sulle 08/09 mi pare abbiano modificato le bronzine.

                              Di moto col motore "di serie" non mi risulta; jetpipe ? il guru cmq
                              Quoto tutto. Aggiungo, se non ricordo male, che Yamaha consigliava la modifica del gioco di accoppiamento per le moto da trofeo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X