Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esistono delle pinze diverse?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    esistono delle pinze diverse?

    Salve,
    ho una r6 2000 e sono abbastanza soddisfatto nonostante l'et? ma l'unica pecca secondo me ? un p? l'impianto frenante...
    ho messo tubi in treccia,la pompa dell'r6 2006 e i miglioramenti ci sono stati ma vorrei ottenere risultati migliori...
    esistono delle pinze sostitutive a quelle originali che vanno molto meglio?
    se si quali e dove trovarle?
    sar? che ho guidato l'r6 2006 e frena da paura...
    se riuscissi ad avere una migliore frenata sarei felicissimo perch? la mia moto ? preparata con sospensioni FG,anticipo,kit dynojet,scarico ecc ecc e non ha nulla da invidiare alle pi? attuali

  • Font Size
    #2
    Che interasse attacchi hai?

    Al 99,9% potrai montare delle discacciati o brembo assiali.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao, il problema di quella moto non sono le pinze ma i dischi.

      sono di diametro troppo piccolo! 298

      ti consiglio vivamente di montare un kit dischi maggiorato a 320mm, io l'ho fatto ed è stata la migliore modifica potessi fare all'impianto! aumenta la potenza a dismisura e di pari passo migliora la modulabilità!
      inoltre l'impianto scalda decisamente meno togliendoti i problemi di fading.

      io ho montato un kit maggiorato della ALTH completo di dischi e distanziali pinze. producono kit simili anche braking e brembo.
      le pinze sumitomo originali fanno abbastanza bene il loro lavoro, molto meglio delle varie tokiko ecc..

      insomma cambia i dischi e se poi non sei soddisfatto insultami pure.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by max750s View Post
        ciao, il problema di quella moto non sono le pinze ma i dischi.

        sono di diametro troppo piccolo! 298

        ti consiglio vivamente di montare un kit dischi maggiorato a 320mm, io l'ho fatto ed ? stata la migliore modifica potessi fare all'impianto! aumenta la potenza a dismisura e di pari passo migliora la modulabilit?!
        inoltre l'impianto scalda decisamente meno togliendoti i problemi di fading.

        io ho montato un kit maggiorato della ALTH completo di dischi e distanziali pinze. producono kit simili anche braking e brembo.
        le pinze sumitomo originali fanno abbastanza bene il loro lavoro, molto meglio delle varie tokiko ecc..

        insomma cambia i dischi e se poi non sei soddisfatto insultami pure.
        prima per? di effetturare una sostenuta spesa mi spieghereste come si puliscono le pinze?
        devo svuotare l'olio per prima cosa?
        e poi cosa dovrei pulire o eventualmente sostituire?
        ve lo chiedo perch? un mio amico che ne capisce ha smontato le pinze..ha tolto le pasticche e (adesso non so il nome di preciso) mi pare i 4 pistoncini,erano proprio bolccati...non si muovevano facendoci pressione neanche con un cacciavite messo di traverso..poi ho spuzzato un p? di svitol e si sono sbloccate...
        quindi per ripristinarle al 100% che dovrei fare?

        Comment


        • Font Size
          #5
          beh intanto non usare lo svitol.. aggredisce le guarnizioni dei pistoncini rovinandole.

          togli le pinze, sfili le pastiglie senza far rientrare i pistoncini.


          con uno spazzolino da denti bagnando con dell'olio freni cominci a pulire i pistoncini. insisti un po' e poi comincia a premerne uno per farlo rientrare e far uscire gli altri.. pulisci ancora!
          occhio che se li fai fuoriuscire troppo escono del tutto!
          dopo un po' dovrebbero muoversi molto meglio.

          risciacqua con sola acqua.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by maxgen2003 View Post
            Salve,
            ho una r6 2000 e sono abbastanza soddisfatto nonostante l'et? ma l'unica pecca secondo me ? un p? l'impianto frenante...
            ho messo tubi in treccia,la pompa dell'r6 2006 e i miglioramenti ci sono stati ma vorrei ottenere risultati migliori...
            esistono delle pinze sostitutive a quelle originali che vanno molto meglio?
            se si quali e dove trovarle?
            sar? che ho guidato l'r6 2006 e frena da paura...
            se riuscissi ad avere una migliore frenata sarei felicissimo perch? la mia moto ? preparata con sospensioni FG,anticipo,kit dynojet,scarico ecc ecc e non ha nulla da invidiare alle pi? attuali
            qui in questi due siti di prodotti per la moto ne trovi di tutti i tipi :
            www.motomaniashop.com
            www.tagomotocorse.com
            si consulatano molto bene .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by max750s View Post
              beh intanto non usare lo svitol.. aggredisce le guarnizioni dei pistoncini rovinandole.

              togli le pinze, sfili le pastiglie senza far rientrare i pistoncini.


              con uno spazzolino da denti bagnando con dell'olio freni cominci a pulire i pistoncini. insisti un po' e poi comincia a premerne uno per farlo rientrare e far uscire gli altri.. pulisci ancora!
              occhio che se li fai fuoriuscire troppo escono del tutto!
              dopo un po' dovrebbero muoversi molto meglio.

              risciacqua con sola acqua.
              ipotizzando che le guarnizione siano rovinate ai fine della sicurezza mentre giro in una pista sono tranquillo o rischio che la moto non freni più?
              ps.cmq il fatto che la moto non freni nonostante un buono spurgo dipende proprio dai pistoncini intasati?
              Last edited by maxgen2003; 15-11-09, 18:04.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by maxgen2003 View Post
                ipotizzando che le guarnizione siano rovinate ai fine della sicurezza mentre giro in una pista sono tranquillo o rischio che la moto non freni pi??
                ps.cmq il fatto che la moto non freni nonostante un buono spurgo dipende proprio dai pistoncini intasati?
                se le guarnizioni sono rovinate dovresti vedere delle perdite attorno ai pistoncini, oppure anche dopo una pulizia approfondita ti dovrebbero restare i pistoni bloccati. in questo caso con un kit guarnizioni nuove, una bella revisione e sei apposto.

                Ma ? difficile che i pistoncini duri non facciano frenare la moto! dovrebbero essere proprio inchiodati di brutto!! con la pressione esercitata dalla pompa ? quasi impossibile non si muovano verso l'esterno! anche perch? lo sporco si forma nel lato esterno del pistoncino, quindi sono duri a rientrare ma meno nel fuoriuscire.
                i pistoni bloccati possono dare problemi perch? non ritornano, la ruota resta frenata, resta a lungo a contatto la pastiglia con il disco causando il surriscaldamento dell'impianto.

                io ti consiglio:

                pulizia approfondita,
                cambio olio e spurgo fatto come si deve,
                montaggio dischi maggiorati e via a fare le staccatone

                la spesa non ? proprio eccessiva soprattutto perch? i risultati ottenuti sono eclatanti!
                guarda qui
                http://www.teamcipriani.it/
                hanno un kit 320 per la tua a 300 euro ma te lo porti via anche a meno! nuovi!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by max750s View Post
                  se le guarnizioni sono rovinate dovresti vedere delle perdite attorno ai pistoncini, oppure anche dopo una pulizia approfondita ti dovrebbero restare i pistoni bloccati. in questo caso con un kit guarnizioni nuove, una bella revisione e sei apposto.

                  Ma ? difficile che i pistoncini duri non facciano frenare la moto! dovrebbero essere proprio inchiodati di brutto!! con la pressione esercitata dalla pompa ? quasi impossibile non si muovano verso l'esterno! anche perch? lo sporco si forma nel lato esterno del pistoncino, quindi sono duri a rientrare ma meno nel fuoriuscire.
                  i pistoni bloccati possono dare problemi perch? non ritornano, la ruota resta frenata, resta a lungo a contatto la pastiglia con il disco causando il surriscaldamento dell'impianto.

                  io ti consiglio:

                  pulizia approfondita,
                  cambio olio e spurgo fatto come si deve,
                  montaggio dischi maggiorati e via a fare le staccatone

                  la spesa non ? proprio eccessiva soprattutto perch? i risultati ottenuti sono eclatanti!
                  guarda qui
                  http://www.teamcipriani.it/
                  hanno un kit 320 per la tua a 300 euro ma te lo porti via anche a meno! nuovi!
                  ma con questo kit non dovrei anche comprare a parte delle pinze radiali o si ci montano le pinze originali?
                  possibile che i soli dischi migliorino cos? la frenata?
                  e tu l'hai montato ?e come?qualche foto?grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by maxgen2003 View Post
                    ma con questo kit non dovrei anche comprare a parte delle pinze radiali o si ci montano le pinze originali?
                    possibile che i soli dischi migliorino cos? la frenata?
                    e tu l'hai montato ?e come?qualche foto?grazie
                    Il kit include i distanziali per poter installare le pinze originali alla giusta distanza per lavorare sui dischi da 320.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by 13Promet View Post
                      Il kit include i distanziali per poter installare le pinze originali alla giusta distanza per lavorare sui dischi da 320.
                      QUOTO!

                      certo la frenata aumenta tantissimo! e monti le pinze originali, con un disco piu' grandi aumenti il braccio di leva e quindi la potenza frenante.

                      per farti un idea hai presente i camion di una volta senza servosterzo?? che volante gigantesco avevano??

                      cambiando solo le pinze la potenza non cambia di molto, il tutto ? legato solo alla miglior qualit? costruttiva ma non a elementari leggi fisiche

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X