Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ais guida per mettere i tappi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by jetpipe View Post
    E qui continui a confonderti....il sistema VENT non influisce sugli scoppiettii in rilascio...quello e' l'AIS.
    Se hai tappato il carter (posteriormente alla scatola filtro) hai fatto una cagata!
    no ok...allora ho tapato l'ais....laterale alla scatola airbox...

    cmq finke no vedo per bene non posso capire cosi a parole....soprattuto xke quanto aprii la moto, sotto al serbatoio c era un macello di tubi e cavi da divenatrci matto.

    sto fine settimana dovevo farlo ma me ne sono approfittato per una giratina visto il bel tempo.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by jetpipe View Post
      E ti sembra logico???? se stacchi il tubo dall'air box e lo lasci libero l'aria entra sempre, come quando e' attaccato....hai risolto nulla!
      visto che c'eri potevi fare un lavoro piu' pulito togliendo la valvola e tappando le uscite dei condotti!....a tal proposito....senza spendere soldi vedi prossimo post!
      nn ho staccato il tubo ,ho tappato il buco dall'airbox e basta,l'aria nn l'aspira +
      Last edited by gioamir; 22-11-09, 21:03.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Ma tappare il buco dell'airbox e lasciare il tubo che va al motorino libero per diciamo pressurizzare un filino meglio l'airbox è una cazzata?

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by manu s4 View Post
          non mi risulto per niente che se non hai la yec la moto perde 30 cv
          I -30Cv era una battuta...comunque staccando la valvola dovrebbe dare errore la centraina...come x il motorino exup...o qualsiasi altro sensore...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Cimo77 View Post

            preparati che a Misanal 2010 la provi e ci scoliamo un birra alla facciazza del Floridese che non ci viene a trovare in IT

            fine ot
            Se io provo la tua...gli imbratto tutte le candele da quanto vado piano...
            al massimo ti faccio provare la mia..

            PS. JET, ma dove li trovo i tappini AIS con la fresatura..?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by mikk View Post
              Se io provo la tua...gli imbratto tutte le candele da quanto vado piano...
              al massimo ti faccio provare la mia..

              PS. JET, ma dove li trovo i tappini AIS con la fresatura..?

              i graves qui da me la hanno...ma ti diro', se quando rimuovi il tappo originale togli il gruppo lamelle e sviti le due lamelline puoi mettere il tappo aftermarket NON svasato! Fatto su moto 2 per necessita'...nessun problema!

              Quanto a tappare il buco airbox NON e' assolutamente una caxxata quella della pressione, sebbene il vantaggio e' modesto e solo alle alte velocita'.... invece tappare e mantenere il tubo che non riesce + a respirare lo e' ....tanto vale, una volta smontato fare cio' che fanno come modifica nel post che ho evidenziato....rimane il fatto che non si hanno benefici se non si ricercano prestazioni pure in pista e soprattutto sistemi di acquisizione con lambda controller!

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by jetpipe View Post
                i graves qui da me la hanno...ma ti diro', se quando rimuovi il tappo originale togli il gruppo lamelle e sviti le due lamelline puoi mettere il tappo aftermarket NON svasato! Fatto su moto 2 per necessita'...nessun problema!

                Quanto a tappare il buco airbox NON e' assolutamente una caxxata quella della pressione, sebbene il vantaggio e' modesto e solo alle alte velocita'.... invece tappare e mantenere il tubo che non riesce + a respirare lo e' ....tanto vale, una volta smontato fare cio' che fanno come modifica nel post che ho evidenziato....rimane il fatto che non si hanno benefici se non si ricercano prestazioni pure in pista e soprattutto sistemi di acquisizione con lambda controller!
                Per? le lamelline ( sempre in teoria) impediscolo che passi aria..!!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by jetpipe View Post
                  Quanto a tappare il buco airbox NON e' assolutamente una caxxata quella della pressione, sebbene il vantaggio e' modesto e solo alle alte velocita'

                  Mi toccher? farlo allora

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by mikk View Post
                    Per? le lamelline ( sempre in teoria) impediscolo che passi aria..!!
                    tra i due cilindri non avendo messo il grano passera' comunque....ma non influenza la carburazione in modo sostanziale poiche' l'aria non e' fresca!

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by jetpipe View Post


                      tra i due cilindri non avendo messo il grano passera' comunque....ma non influenza la carburazione in modo sostanziale poiche' l'aria non e' fresca!
                      jet ormai sei nel futuro ,...e io misero fermo ti volevo chiedere se io uso r6 solo in pista cambiando i tappi cosa succede, cosa cambia? ciao jet belle le rosse....

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by yzetaeffe 69 View Post
                        jet ormai sei nel futuro ,...e io misero fermo ti volevo chiedere se io uso r6 solo in pista cambiando i tappi cosa succede, cosa cambia? ciao jet belle le rosse....

                        se non hai un lettore wide band nulla....non hai differenze a livello di prestazioni...se vedi bene lo schema e' induzione a valle della valvola...per cui contribuisce a bruciare gli incombusti...il motore girera' sempre bene, sa con sia senza...ma non hai una lettura accurata del lambda...per questo in pista si toglie se hai il lambda controller!


                        Bella li'...son carine Jet e Pipe eh

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Scusate ragazzi ma alla fine di tutto conviene mettere sti tappi si o no! Parlo in termini di prestazioni se c'è un guadagno insomma....

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            solo pista si!

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Cimo77 View Post
                              No...? il manuale officina dell'r6 08-09
                              Si trova in rete?
                              Per favore, puoi indicare l'indirizzo?
                              Grazie.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                ma tra guadagnare 1 cv e tenermi lo scarico che SBORBOTTA....

                                Io mi tengo lo scarico sborbottante!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X