Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assetto r6 08 ohlins

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    assetto r6 08 ohlins

    ho appena aquistato un r6 09 con su ohlins ttx 2009 con molla 85 e cartuccia andreani con non s? quale molla e ammortizzatore lineare sempre ohlins ora io peso 70 kg ed uso dunlop d 211 190 ma vi dico mi trovo di me... non ho sensibilit? sull'anteriore sbacchetta da morire emm be s? fermo.
    sapete darmi le regolazione di interasse mono e sfilamento forcella di partenza e se queste molla possa andar bene per me ?
    la moto la uso solo pista ci faccio qualche garetta ma se non risolvo torno al mio cibierrino 03

  • Font Size
    #2
    mhhh 1 molla K 85 e' un po' morbida per il tuo peso..non credi??

    Comment


    • Font Size
      #3
      sembra anche a me ma ? l'anteriore che mi preoccupa il gommino arriva a pacco e pur se sembro un p? biaggi ho chattering nel rilascio freno nell' inserimento

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by aggressivo138 View Post
        sembra anche a me ma è l'anteriore che mi preoccupa il gommino arriva a pacco e pur se sembro un pò biaggi ho chattering nel rilascio freno nell' inserimento
        quindi presumo che il tipo che ci stava sopra era piccolino...quindi pure avanti ci saranno molle + morbide..non credi?'

        controlla i vari Static Sag e Sag rider..e pubblica le quote..
        Last edited by amax54; 06-12-09, 19:52.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ciao ragazzi! per un uso solo in pista mi confermate un static sag di 28 mm ant. 12 mm post. e sag rider di 32 mm ant. e 25 mm sul posteriore con kit forcella andreani e mono ttx? grazie
          Last edited by bamba; 08-12-10, 16:20.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by aggressivo138 View Post
            ho appena aquistato un r6 09 con su ohlins ttx 2009 con molla 85 e cartuccia andreani con non s? quale molla e ammortizzatore lineare sempre ohlins ora io peso 70 kg ed uso dunlop d 211 190 ma vi dico mi trovo di me... non ho sensibilit? sull'anteriore sbacchetta da morire emm be s? fermo.
            sapete darmi le regolazione di interasse mono e sfilamento forcella di partenza e se queste molla possa andar bene per me ?
            la moto la uso solo pista ci faccio qualche garetta ma se non risolvo torno al mio cibierrino 03
            dunque....prima cosa verifica non sia presente lo spessore (biscotto ) sulla forcella del mono...per il tuo peso ti suggerisco un K90 al posteriore ed un K9 o K9,5 anteriore...piu' propenso per il K9. Vuoto aria a 155mm
            forcelle sfilate alla 1 tacca...se usi le 200 al posteriore l'anteriore mettilo a filo del fodero color oro.

            L'interasse al posteriore andrebbe a 294mm ovvero quello con cui danno il mono YA789....se hai lo YA637 devi alzarlo.


            nel passaggio da D209gp a 211 ho dovuto alzare l'anteriore...
            Last edited by jetpipe; 08-12-10, 20:10.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jetpipe View Post
              dunque....prima cosa verifica non sia presente lo spessore (biscotto ) sulla forcella del mono...per il tuo peso ti suggerisco un K90 al posteriore ed un K9 o K9,5 anteriore...piu' propenso per il K9. Vuoto aria a 155mm
              forcelle sfilate alla 1 tacca...se usi le 200 al posteriore l'anteriore mettilo a filo del fodero color oro.

              L'interasse al posteriore andrebbe a 294mm ovvero quello con cui danno il mono YA789....se hai lo YA637 devi alzarlo.


              nel passaggio da D209gp a 211 ho dovuto alzare l'anteriore...
              grazie dell' info jet.
              ora quell'assetto lo avevo un p? di tempo f? ,col tempo ho messo la forcella alla prima tacca, le molle sono .8.8 su uno stelo e 9.3 l'altro il livello 155 ,per il mono effetivamente ho messo un k90 est 10 comp 12 precarica 14 il problema resta l'interasse ho provato 294 293 ma l'ultima gara fiorillo di andreani mi ha consigliato di metterlo tutto gi? noll'ho misurato ma penso contando i giri di essere a 291.5 .
              beh che dire ,oltre a girare malino (non s? se indicativo non ero in giornata e vi erano 4 gradi) ho sentito che la moto nel curvone e nella esse di vallelunga ? decisamente pi? agile ma non riesco pi? a sentire benissimo l'anteriore in inserimento e a farla scorrere. c'? anche da dire che per quanto stravolga l'assetto i tempi non si discostano di molto
              forse ? ora di meno prugnette e pi? gas giro quasi quanto il mio vecchio cbr 2003 scassato
              Last edited by aggressivo138; 09-12-10, 11:08.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by aggressivo138 View Post
                grazie dell' info jet.
                ora quell'assetto lo avevo un p? di tempo f? ,col tempo ho messo la forcella alla prima tacca, le molle sono .8.8 su uno stelo e 9.3 l'altro il livello 155 ,per il mono effetivamente ho messo un k90 est 10 comp 12 precarica 14 il problema resta l'interasse ho provato 294 293 ma l'ultima gara fiorillo di andreani mi ha consigliato di metterlo tutto gi? noll'ho misurato ma penso contando i giri di essere a 291.5 .
                beh che dire ,oltre a girare malino (non s? se indicativo non ero in giornata e vi erano 4 gradi) ho sentito che la moto nel curvone e nella esse di vallelunga ? decisamente pi? agile ma non riesco pi? a sentire benissimo l'anteriore in inserimento e a farla scorrere. c'? anche da dire che per quanto stravolga l'assetto i tempi non si discostano di molto
                forse ? ora di meno prugnette e pi? gas giro quasi quanto il mio vecchio cbr 2003 scassato
                ma non e' che hai il biscotto sul mono???
                Lo spessore va tolto....il fatto che non senta confidenza con l'anteriore se e' veramente cosi' basso e' normale! ti consiglio di alzarlo alle quote std 294 e alzare la forca a filo del fodero (NON DEL tappo cartuccia)

                con 4 gradi sfido chiunque ad avere le giuste sensazioni su una moto con gomme in mescola...lascia le attese nel cassetto per la primavera!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jetpipe View Post
                  . Vuoto aria a 155mm
                  .
                  scusa Jet, ma 155 da dove lo misuri? sulla scheda andreani della mia con molle e pompanti c'? scritto livello olio 110...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io uso molla da 90 davanti, sfilamento forca 9-10 mm, precarico 7, estensione 13 e compression ealte 1 1/2, basse 7, livello olio 110. mono interasse 293,5, molla da 85 precarico 17, compressione e estensione 11. i settaggi sono per 211 gp, la moto va molto bene le gomme sono perfette, per? io sono abbastanza leggero. me li ha passati un ragazzo che va molto forte.. quindi direi che dovrebbero essere attendibili

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by staccatore View Post
                      scusa Jet, ma 155 da dove lo misuri? sulla scheda andreani della mia con molle e pompanti c'? scritto livello olio 110...
                      tu hai solo molle e pompanti...le cartucce ohlins vanno con misure completamente diverse!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gagge1984 View Post
                        io uso molla da 90 davanti, sfilamento forca 9-10 mm, precarico 7, estensione 13 e compression ealte 1 1/2, basse 7, livello olio 110. mono interasse 293,5, molla da 85 precarico 17, compressione e estensione 11. i settaggi sono per 211 gp, la moto va molto bene le gomme sono perfette, per? io sono abbastanza leggero. me li ha passati un ragazzo che va molto forte.. quindi direi che dovrebbero essere attendibili
                        va bene ...e' molto reattiva perche' molto puntata in avanti...io ho sfilato le forcelle e mi son trovato molto meglio!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jetpipe View Post
                          tu hai solo molle e pompanti...le cartucce ohlins vanno con misure completamente diverse!
                          scusa... mi era sfuggito questo particolare...

                          approfitto per una domandina... prima delle cartucce (quelle pressurizzate?) avevi provato molle e pompanti?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Le cartucce ohlins non sono pressurizzate...ed ho le 25mm non le 30 che ho provato ed ho anche scartato perch? mi danno meno sensibilit? all'anteriore.

                            Non ho mai avuto sulla R6 2008 i soli pompanti li montai invece sulla 2006....per poi modificare tutta la forcella con appunto la cartuccia.

                            Differenze sostanziali.... sensibilita'

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jetpipe View Post
                              Le cartucce ohlins non sono pressurizzate...ed ho le 25mm non le 30 che ho provato ed ho anche scartato perch? mi danno meno sensibilit? all'anteriore.

                              Non ho mai avuto sulla R6 2008 i soli pompanti li montai invece sulla 2006....per poi modificare tutta la forcella con appunto la cartuccia.

                              Differenze sostanziali.... sensibilita'
                              non so quando le hai prese tu, ma ora le fa pressurizzate...
                              non riesco a metterti il link della pagina ma sul sito andreani ci sono
                              Last edited by staccatore; 10-12-10, 14:52.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X