Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manutenzione faccio da solo? [R6 03]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Manutenzione faccio da solo? [R6 03]

    Ciao ragazzi apro questo post per chiedervi principalmente consiglio sulla manutenzione che dovrò fare,inquanto per ora sono ancora in fase di aquisti ma poi a montare il tutto non sò se portarla da un meccanico o farmela da solo. Premetto che me la cavo quasi in tutto logicamente a livello fai da te! Però mi sono sempre armato di coraggio è buttato in tutto...
    In ogni caso vi elenco ciò che o preso in quest'ultimo periodo è al massimo mi dite cosa potrei fare io in casa senza regalare i soldi al Meccanico è appena inizio i lavori, se dovessi avere delle incertezze vi chiedo consiglio sempre qui su questo topic.

    AQUISTI:
    -Olio motore (Motul 300v)
    -Batteria (Yuasa)
    -Filtro Aria (BMC)
    -Filtro Olio
    -Centralina (Powercommnder USBIII)
    -Candele (Denso Iridium CR10EIX)
    -Pompa Radiale (Brembo 19x20)
    -Idrostop
    -Kit Tubi in Treccia (Ferracci)
    -Scarico Completo (Yec)
    -Frecce
    Prima di iniziare a metterci le mani sopra aspetto ancora di aquistare qualcos'altro ma intanto potete dirmi cosa mi potri fare io,prova banco a parte.
    Last edited by marco7773; 07-12-09, 22:13.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by marco7773 View Post
    Ciao ragazzi apro questo post per chiedervi principalmente consiglio sulla manutenzione che dovr? fare,inquanto per ora sono ancora in fase di aquisti ma poi a montare il tutto non s? se portarla da un meccanico o farmela da solo. Premetto che me la cavo quasi in tutto logicamente a livello fai da te! Per? mi sono sempre armato di coraggio ? buttato in tutto...
    In ogni caso vi elenco ci? che o preso in quest'ultimo periodo ? al massimo mi dite cosa potrei fare io in casa senza regalare i soldi al Meccanico ? appena inizio i lavori, se dovessi avere delle incertezze vi chiedo consiglio sempre qui su questo topic.

    AQUISTI:
    -Olio motore (Motul 300v)
    -Batteria (Yuasa)
    -Filtro Aria (BMC)
    -Filtro Olio
    -Centralina (Powercommnder USBIII)
    -Candele (Denso Iridium CR10EIX)
    -Pompa Radiale (Brembo 19x20)
    -Idrostop
    -Kit Tubi in Treccia (Ferracci)
    -Scarico Completo (Yec)
    -Frecce
    Prima di iniziare a metterci le mani sopra aspetto ancora di aquistare qualcos'altro ma intanto potete dirmi cosa mi potri fare io,prova banco a parte.
    1. X lo scarico:
    Dove lo trovi????

    2. Per la centralina io direi YEC

    Comment


    • Font Size
      #3
      mmm per la centralina ti posso dire che su questo modello non rende come sui successivi. Scarico yec in effetti non esiste. In linea di max puoi fare tutto tu... dipende dalle tue abilità a saper rimontare 1 volta smontato. Attento a quanto monti i tubi (hai preso quelli specifici per pompa radiale? che il tuo modello ha standard quella assiale) al passaggio che gli fai fare e a fare bene lo spurgo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        potresti fare tutto tu
        io avrei difficoltà solo con le candele ma sulla R1 è più complicato
        se è la prima voltta che tocchi i freni fatti seguire da qualche amico che l'ha già fatto. uno spurgo ottimale è necessario

        Comment


        • Font Size
          #5
          sono tutte operazioni abbastanza facili, assicurati di avere una chiave adatta x togliere le candele. abbastanza lunga e con il gommino all'interno per tirare su le candele dal loro alloggiamento.

          come dice pompone, x montare la pompa freni mi farei affiancare da qualcuno che lo sa già fare! spurgare l'impianto è un po' delicato e una bollicina d'aria all'interno può essere pericolosa!
          inoltre l'olio freni è molto corrosivo, se cominci a bagnare dappertutto rischi di lasciare i segni sulla moto!

          oppure x i freni lasci fare a un meccanico, non penso ti possa chiedere piu' di 40euro! così ti verifica anche che i tubi in treccia siano montati in modo da non risultare troppo tirati! (si potrebbero strappare in accelerazione!)

          Comment


          • Font Size
            #6
            puoi fare tutto tu.di tutti gli interventi elencati io sono solo andato da un elettrauto per farmi fare dei bei fast collegati bene e stagnati per le frecce.il resto e' tutta roba che con dell'impegno calma e volonta' puoi fare tranquillamente tu.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lo scarico della YEC è questo faceva parte di un kit che a suo tempo veniva più di 5000€ propio dalla Yamaha







              Per i tubi in treccia ora mi viene il dubbio che non siano quelli per una pompa radiale ma i tradizionali,domatinna chiamo è gli lo dico a voce.
              Last edited by marco7773; 08-12-09, 10:26.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi sa tanto di akrapovic...e comunque ti ripeto...la YEC non produce scarichi..al max si appoggia a qualche azienda proprio come Akrapovic o altri che dir si voglia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gk#46 View Post
                  Mi sa tanto di akrapovic...e comunque ti ripeto...la YEC non produce scarichi..al max si appoggia a qualche azienda proprio come Akrapovic o altri che dir si voglia
                  Ma come detto sopra la foto FACEVA PARTE DI UN KIT YAMAHA tutto della Yec che a suo tempo costava pi? di 5000? per questo che ti dico che ? della Yec

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    In ogni caso tornando ad un discorso che mi interessa di più ma il kit di tubi in treccia specifico per pompe radiali (brembo) esistono oppure ci sono solo i raccordi. Perchè come mi avete fatto notare devo avere una curvatura diversa dall'originale ma io quelli specifici non li trovo!
                    Last edited by marco7773; 08-12-09, 10:52.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la pompa radiale ha l'attacco per sotto, mentre l'assiale ha l'aggancio in asse con la pompa stessa.

                      per la radiale ti serve un benjo angolato mentre per l'assiale deve essere dritto. esistono da montare o già montati per pompa radiale.



                      il primo è per l'assiale, il 3 e 4 per la radiale ma non è neanche sempre vero!
                      se arrivi con 2 tubi alla pompa magari devi montare un 4 e un 2! dipende dalla lunghezza dei tubi e dallo spazio che hai tra stelo forcella e pompa.
                      anche per questo ti consigliavo di farti fare i tubi su misura dal mecc! se non hai molta esperienza ti risparmi un sacco di smadonnamenti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by max750s View Post
                        la pompa radiale ha l'attacco per sotto, mentre l'assiale ha l'aggancio in asse con la pompa stessa.

                        per la radiale ti serve un benjo angolato mentre per l'assiale deve essere dritto. esistono da montare o gi? montati per pompa radiale.



                        il primo ? per l'assiale, il 3 e 4 per la radiale ma non ? neanche sempre vero!
                        se arrivi con 2 tubi alla pompa magari devi montare un 4 e un 2! dipende dalla lunghezza dei tubi e dallo spazio che hai tra stelo forcella e pompa.
                        anche per questo ti consigliavo di farti fare i tubi su misura dal mecc! se non hai molta esperienza ti risparmi un sacco di smadonnamenti
                        C....o mi sa che faccio prima a disdire l'ordine. Magari mi prendo un gas rapido ma anche qui non so quale sia da prendere ? se invece prendo il raccordo che mi hai linkato in pvt potrei risolvere il problema oppure no!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X