Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi se metto questo terminale sulla mia R6...mi fa il vuoto ai bassi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Secondo voi se metto questo terminale sulla mia R6...mi fa il vuoto ai bassi?

    Non riesco a mettere la foto vi mando il link dell'immagine su internet...( http://www.verheul.nu/algemeen/downl...1121105527.JPG )...la moto è tutta originale...mi chiedo se mi farebbe i vuoti se gli sostituisco il terminale con questo modello. (la mia moto è un r6-2008)

    Grazie mille!
    Last edited by REddy6; 11-12-09, 08:35.

  • Font Size
    #2
    la domanda è un pò troppo vaga..

    solo silenziatore?
    completo?
    senza kat?
    con db killer?

    cmq se monti solo quello è probabile che qlc sporchi dell'erogazione.
    nn proprio dei vuoti ma delle incertezze da correggere, magari con una centralina

    Comment


    • Font Size
      #3
      vuole montare solo il terminale.secondo me non dovrebbe fare nulla a parte migliorare un po il sound.poi magari lo provi e se noti dei peggioramenti ci abbini una power commander anche se solo per il silenziatore magari non serve ma di sicuro male non gli farebbe.

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi pare che perde anche la valvola exup ... cmq il grosso si ha se togli il catalizzatore, quindi nulla di che ....

        Comment


        • Font Size
          #5
          ? bell'aperto un p? perderai ai bassi puoi rimediare facendo il co!





          Last edited by Dinotocorse; 12-12-09, 09:13.

          Comment


          • Font Size
            #6
            fai questo terminale + powercommander (senza ovviamente lambda)oppure trasformare la sua in una YEC mappata da uno bravo e cosi non hai problemi sicuro

            senza power o YEC....è una lotteria se è studiato bene x la moto magari non ci perdi troppo in erogazione da sotto ,ma cmq conviene sempre lasciare la lambdà dov è cosi..... le centraline yamaha genuine sono centraline che non hanno molto "sguazzo" di loro come mappa iniezione ma cmq è altrettanto importante come sono stati studiati gli scarichi
            Last edited by bosco_RR; 12-12-09, 09:37.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Dinotocorse View Post
              ? bell'aperto un p? perderai ai bassi puoi rimediare facendo il co!





              Boh.. sembra una cosa messa l? a caso per?...

              Comment


              • Font Size
                #8
                in che senso nn ti piace?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non mi piace manco a me

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie a tutti per le vostre risposte...in effetti io volevo mettere solo il terminale, ovvio che se dovesse peggiorare di molto o rimonto quello originale o compro la centralina aggiuntiva power&commander. (o metto il pignone con un dente in meno).
                    Sul sito mettono anche il grafico e da quello nn sembra che vada a perdere ai bassi, diciamo che fino ai 10.000 giri la curva di potenza rimane inalterata con un minimo guadagno in alto ( 111,7 hp - 112,3 hp ).
                    E' anche vero che un conto è un grafico e un altro è la sensazione percepita da chi guida...
                    A me il terminale piace molto, capisco che sia molto diverso da quelli che siamo abituati a vedere sull'R6 (akra-leovince-arrow etc). avrei voluto mettere quello alto replica M1...ma costa 700 in acciaio e 1100 in titanio solo il terminale...quindi se lo possono tenere.
                    Questo qui la versione omologata me lo danno con il DBkiller. così almeno nn ho problemi su strada e su pista quando ci andrò il prox anno.
                    inoltre questo è il terminale abbinato ai collettori...quello alto il GP style nn è abbinabile bisognerebbe fare un raccordo artigianale...(grossa cagata, ma è una loro politica).
                    Quindi in definitiva mi pare di capire che, secondo voi, nn può perdere molto e se dovesse farlo un pochino è roba che si risolve con una centralina di supporto che influisce sulla carburazione giusto?!?!

                    Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e quelli che mi risponderanno....CIAO...BUON WEEK-END!!!!!!!!!!!
                    Last edited by REddy6; 12-12-09, 10:39.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by REddy6 View Post
                      Grazie a tutti per le vostre risposte...in effetti io volevo mettere solo il terminale, ovvio che se dovesse peggiorare di molto o rimonto quello originale o compro la centralina aggiuntiva power&commander. (o metto il pignone con un dente in meno).
                      Sul sito mettono anche il grafico e da quello nn sembra che vada a perdere ai bassi, diciamo che fino ai 10.000 giri la curva di potenza rimane inalterata con un minimo guadagno in alto ( 111,7 hp - 112,3 hp ).
                      E' anche vero che un conto ? un grafico e un altro ? la sensazione percepita da chi guida...
                      A me il terminale piace molto, capisco che sia molto diverso da quelli che siamo abituati a vedere sull'R6 (akra-leovince-arrow etc). avrei voluto mettere quello alto replica M1...ma costa 700 in acciaio e 1100 in titanio solo il terminale...quindi se lo possono tenere.
                      Questo qui la versione omologata me lo danno con il DBkiller. cos? almeno nn ho problemi su strada e su pista quando ci andr? il prox anno.
                      inoltre questo ? il terminale abbinato ai collettori...quello alto il GP style nn ? abbinabile bisognerebbe fare un raccordo artigianale...(grossa cagata, ma ? una loro politica).
                      Quindi in definitiva mi pare di capire che, secondo voi, nn pu? perdere molto e se dovesse farlo un pochino ? roba che si risolve con una centralina di supporto che influisce sulla carburazione giusto?!?!

                      Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e quelli che mi risponderanno....CIAO...BUON WEEK-END!!!!!!!!!!!
                      giusto nella situazone + sfortunata basta o una centralina aggiuntiva oppure trasformi in YEC la tua abbinando chiaramente una mappatura al banco

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        In teoria non perdi nulla.... perch? il vero "TAPPO" ? quello scaldabagno che si trova prima del terminale...... quindi, nulla di sconvolgente.

                        P.S.: Non ? male... ma io per la R6 vedo meglio il LeoVince Titanio/Carbonio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma..vuoti no te ne fara di sicuro pero ti posso assicurare che rinpiangerai la valvola di quello originale perche e meno sgorbutica ma ai bassi e medi la finisci di uccidere..se poi ti interessa solo l'estetica allora e un altro conto..cmq a me piace!!!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X