Bel lavoro, facci sapere subito come vanno i test
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Montati cornetti ad altezza variabile su r1 04
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Ma non è che il regime di apertura della farfalla secondaria dipende da vari fattori tra cui la marcia?
Sicuro che quello che hai verificato in folle si verifichi poi nelle altre marce?
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in pista li ho provati ad ottobre,ma erano collegati al comando del gas,sempre con un certo ritardo in modo che si alzassero completamente nell'ultimo quarto di apertura dell'accelleratore.
non si ? dimostrato un buon sistema perch? era comunque facile dare pi? gas del necessario e farli alzare prima.
subito dopo ho provato la configurazione attuale e adesso si avverte una erogazione diversa,anche in strada.
knee,la risposta ? s?,ho femato un cavetto sul perno del motorino,che poi entra in una guaina,che a sua volta entra nell'airbox. nella foto precedente si vede la guaina nera che sfila accanto al traversino dell'airbox...comunque metto anche questa.


abezze,in teoria in folle l'apertura si dovrebbe manifestare pi? velocemente di quando la moto ? in marcia sotto carico, ma in ogni caso dalla prima alla sesta l'apertura completa dovrebbe essere circa a 10000 g\min,quindi a seconda della marcia utilizzata, dovrebbe darmi il tempo necessario per esprimere il meglio in configurazione lunga...e poi come faccio a verificarlo in marcia..
ci vorrebbe il banco.
l'mportante e dargli il ritardo necessario in modo che quando la valvola comincia ad aprirsi, i cornetti stiano fermi.
prima di questi utilizzavo quelli fissi tutti lunghi,e la moto aveva una erogazione pi? corposa,la stessa che avverto ora con questo accrocchio,con l'unica differenza che prima gli ultimi giri sembrava che ad un tratto qualcuno ti prendesse per un braccio,mentre ora tira fino in fondo.
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Perché, sul cavalletto le marce non entrano?Originally posted by 5valvole View Post...
abezze,in teoria in folle l'apertura si dovrebbe manifestare più velocemente di quando la moto è in marcia sotto carico, ma in ogni caso dalla prima alla sesta l'apertura completa dovrebbe essere circa a 10000 g\min,quindi a seconda della marcia utilizzata, dovrebbe darmi il tempo necessario per esprimere il meglio in configurazione lunga...e poi come faccio a verificarlo in marcia..
ci vorrebbe il banco.
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Last edited by ciairo; 22-01-10, 10:24.
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si,anche perch? cos? funziona meglio, e poi ossevando ho preso ispirazione propio dal tuo corpo farfallato, che grazie a quel sistema ha eliminato la fila di valvole a farfalla secondaria.Originally posted by mikk View PostComplimenti...
ma le valvole secondarie sono bloccate aperte..??
cosi l'unico incoveniente ? che da fermo per sentire come sale il motore finch? la temperatura non ? intorno ai 75? spalancando tutto ha un lieve ammanco,che ripeto poi sparisce alla temp. d'esercizio ottimale.
in movimento non ci si accorge di niente anche perch? alla moto comincio a chiedere dai 75? in poi.
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veramente un ottimo lavoro, sono convinto che a vederelo sembra semplice ma a farlo sar? sicuramente complicato. proprio per questo motivo, consigli di farlo o la resa non ? pari allo sbattimento?
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Ma hai la YEC..??
sui modelli con l'acceleratore elettronico le valvole a farfalla si aprono con un progessione che decide la centralina in funzione di un sacco di cose...un pò come fanno le tue valvole secondarie...
mentre quando metti la YEC questa progressione si avvicina molto a quello dell'acceleratore quasi fossero collegate...
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no mikk,niente yec,la centralina ? originale,quindi il movimento lo decide lei in funzione di marcia inserita,giri...ecc..Originally posted by mikk View PostMa hai la YEC..??
sui modelli con l'acceleratore elettronico le valvole a farfalla si aprono con un progessione che decide la centralina in funzione di un sacco di cose...un p? come fanno le tue valvole secondarie...
mentre quando metti la YEC questa progressione si avvicina molto a quello dell'acceleratore quasi fossero collegate...
in pratica,se st? andando in 3 a 5000 giri e spalanco finch? non sono intorno ai 9000\10000 giri rimangono lunghi e poi tutto insieme alzano.
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