Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

*Come far funzionare il sensore antiribaltamanto nelle centraline Peppo YEC r6 08-09*

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    *Come far funzionare il sensore antiribaltamanto nelle centraline Peppo YEC r6 08-09*

    Si e' certificato che su r6 anno 2008-2009 con centralina Yec Peppizzata il sensore antiribaltamento non funziona!

    Il problema si manifesta nelle centraline fatte nell'anno 2008-2009.
    Ora non si sa' se sia un problema di centraline o di connessioni che ci fa fare.
    Attendiamo l'intervento del Sig. Russo.


    --------------------------------------------------------------------------

    °°°°°°°°&# 176;°°°°° ECCO COME RISOLVERE IL PROBLEMA°°°°°°° °°°°°°°°&# 176;°°°

    - invertire i pin Y/G e Lg del sensore caduta (torna come originale)

    - reinserire il pin 16 LG nella posizione originale e staccare il pin 24 Br/r e isolarlo.

    - reinserire nel pin 14 del connettore piccolo il filo Y/G (questo pin e' stato scollegato per poter inserire il pin TX o RX del cavetto usb, anche qui torna come originale)

    a questo punto il sensore funziona su cablaggio originale pero' non funziona la trasmissione dati con il pc....quindi chi volesse farla funzionare , basta che mette un deviatore tra i fili pin 14 e cavo usb ,in modo che il pi14 e' condiviso sia con il filo sensore che quello usb pero' NON IN CONTEMPORANEA!!


    foto:






    Per chi ha cablaggio Yec invece deve apportare solo le seguenti modifiche:

    Spostare il pin 24 Y/G dal connettore grande al pin 14 del connettore piccolo.





    ..........UN GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO COLLABORATO...Jetpipe,Cimo,Mik75 e ovviamente io!! e il grande PEPPO!
    Last edited by amax54; 02-02-10, 19:23.

  • Font Size
    #2
    ecco il sensore..per chi non lo ha mai visto.Si riconosce perche' ha una scritta "UP" sopra!


    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi segno ed Aspetto Mikk.

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi segno ovviamente anch'io

        Comment


        • Font Size
          #5
          doppio (chiedo venia)
          Last edited by raster10; 15-12-09, 18:40.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mikk e ULRONE gia' sanno' tutto!..ne abbiamo parlato nel post riguardante la yec!...e non si sembra avere soluzioni per farlo funzionare..
            Last edited by amax54; 15-12-09, 18:45.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Questo mi preoccupa

              Comment


              • Font Size
                #8
                l'unico e' Peppo!.....il mio meccanico che tra l'atro si conoscono lavorando nel mondiale ..glielo aveva fatto gia' presente nel 2007con una r6 che stava preparando.
                il fatto e' che voi avete preso la centralina e montata..invece io (che sono pignolo!!) mi son chiesto: Russo mi fa' invertire i fili del sensore antiribaltamento..ma poi questo funziona??..e uolaaa'' NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
                forse solo uno pignolo come me lo poteva scoprire.. bahhh
                Last edited by amax54; 17-12-09, 10:24.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se è così l'unica soluzione x andare tranquilli e mettere l'interruttore a strappo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dillo View Post
                    se ? cos? l'unica soluzione x andare tranquilli e mettere l'interruttore a strappo...
                    si lo so'..

                    ora propio ho finito di mandare una mail a russo..e mi ha risposto che verifichera' e sistemera'..speriamo..bohhhh

                    Lui e' l'unico che conosce lo schema eletrico modificato per far funzionare la yec nei nostri cablaggi stradali!!

                    ...siamo nelle sue mani.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by dillo View Post
                      se è così l'unica soluzione x andare tranquilli e mettere l'interruttore a strappo...
                      BRAVO!!.questo!
                      io pure lo faro' se non si risolvera' la cosa.
                      Last edited by amax54; 15-12-09, 19:31.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ehm...come funzica il laccetto? (cioè lo so che cadendo si "disarma" e si spegne la moto), ma "tecnicamente", ndo se allaccia? (ok al polso...ma sulla moto?)

                        accetto le regole dell'ignoranza

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Cimo77 View Post
                          ehm...come funzica il laccetto? (cio? lo so che cadendo si "disarma" e si spegne la moto), ma "tecnicamente", ndo se allaccia? (ok al polso...ma sulla moto?)

                          accetto le regole dell'ignoranza
                          sostituisce il blocco spegnimeto moto a lato destro..quello vicino al gas.

                          noi con r6 2008-09 andremo tutti in giro come i finocchi col braccialetto rosoo:giulius: :giulius: :giulius: :giulius: a ha aha aha ah
                          Last edited by amax54; 15-12-09, 19:41.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Cimo77 View Post
                            ehm...come funzica il laccetto? (cio? lo so che cadendo si "disarma" e si spegne la moto), ma "tecnicamente", ndo se allaccia? (ok al polso...ma sulla moto?)

                            accetto le regole dell'ignoranza
                            idem come sopra

                            ed accetto le medesime regole

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by amax54 View Post
                              sostituisce il blocco spegnimeto moto a lato destro..quello vicino al gas.
                              Ok, mo ? chiaro (io gia' mi immaginavo un qualcosa in serie al blocchetto chiave o robe fantaUltroniche di questo tipo )
                              Originally posted by amax54 View Post
                              noi con r6 2008-09 andremo tutti in giro come i finocchi col braccialetto rosoo:giulius: :giulius: :giulius: :giulius: a ha aha aha ah
                              PazzE :giulius:
                              Originally posted by raster10 View Post
                              idem come sopra

                              ed accetto le medesime regole
                              "gnuransa recing timme"

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X