Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incredibilmente Assurdo Ma Vero!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Cose da pazzi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bene, io ne prendo atto

e cara Yamaha hai perso anche me come cliente !

Con aziende e persone come queste, non voglio pi? avere a che fare.

Comment

• Font Size
      Allora....? una storia allucinante mi sto incazzando io che non centro niente e sono a 1000 km di distanza.....pensa tu che sei il diretto interessato .... per come ? andata la cosa ti conveniva sborsare le 400 che sono sempre meglio di 5400 e poi fargliele pagare al concessionario in qualche modo.....e un modo credimi io lo avrei trovato ...!

Comment

• Font Size
        Constatata l'assurdit? della situazione, il comportamento inqualificabile del concessionario, ma alla fine 400? nn ti cambiavano la vita... Ok, sar? stato per principio, sar? stato per orgoglio, ma il solo fatto di avere tutte le rotture che poi hai avuto (indipendentemente dall'epilogo) valevano benm 400?....
        E se per 400? non date hai affrontato tutto questo, adesso per 5400 ti tiri indietro?
        A questo punto prosegui per le vie legali e inizia a raccontare il tutto a giornali, giornali di settore, TV (striscia, le iene)...

Comment

• Font Size
          urca che storia.....

Comment

• Font Size
            mi permetto di dire una cosa..
            come tutti sono indignato da questo fatto..
            penso ke per "ovvi" motivi yama italia abbia tutelato il suo conce (gli compra le moto a stock) e visto anche come gli vanno le cose adesso (la crisi) si capisce la sua posizione..

detto ciò, vorrei chiederti perchè prima di andar direttamente dall'avvocato nn sei andato a farti tutelare in primis dall'agenzia consumatori..fortunatamente cè e se illustri bene le cose come hai fatto a noi nn saresti rimasto da solo contro conce e yama ma avresti avuto un po + le spalle coperte..
            inoltre tutti gl'interventi effettuati su una moto (un meccanico serio) dovrebbe scriverseli (non solo come prova ma anche x sapere il punto dei lavori avendo le idee chiare) inoltre visto che se non ho capito male ti ha montato il corpo farfallato (o quello ke &#232 al contrario..direi ke era fuori di dubbio ke fosse/sia un incompetente di prim'ordine..

ti sarebbe stato utile far delle foto (sopratutto alla limatura del primario) ki l'ha proposta non solo è incompetente ma del tutto incosciente del fatto ke un organo così ha tolleranze minime (centesimi/millesimi di mm) e questo la lima????????????con rugosità allucinanti??
            io gliel'avrei ficcato in bocca l'albero e gli avrei limato le palle!
            inoltre fossi stato in te..li avrei anticipati io con l'avvocato, apprena viste le immagini sopra citate..
            cosi si prendevano strizza e con l'aggravante di incoscienza (x tutti gl'altri clienti) sicuramente avrebbero rischiato di chiudere..
            secondo me prendendoli d'anticipo sta storia sarebbe stata totalmente diversa..

io fossi in te..sinceramente nn saprei nemmeno io ke fare..la legge si sa..NON è uguale per tutti e QUASI tutti i giudici non hanno copetenze e conoscenze di certi argomenti..xo solo il fatto ke ti sia esploso il motore poteva esser una cosa a cui aggrapparsi con le unghie..avresti potuto finir molto peggio e forse x questa unica ragione continuerei questa battaglia..
            ma m'informerei bene su ki altri ha avuto problemi simili e sul numero di richiami ke ha fatto yama all'R6 '06 inoltre andrei a verificare quando sono partiti questi controlli..sicuramente dopo la vicenda ke è capitata a te xke sei stato uno dei primi ad acquistar il modello di R6 nuovo uscito nel 2006..

non so ke altro dirti..so ke i soldi nn è facile guadagnarseli e perderli cosi..beh oltre il danno la beffa..x come sono io il concessionario ne avrebbe passate di tutti i colori..anche se sarei passato dalla parte del torto!

inoltre non so come funzionino i mezzi televisivi ne quelli giornalistici..ma col cuore ti dico NON MOLLARE!

saluti,
            max

Comment

• Font Size
              la tua sfiga e' stata incontrare la concessionaria sbagliata ,piu' che la casa madre ,i veri zanza sono loro!!!Pensa che a me avevano rescisso una loro proposta di acquisto(si tratta di un pre contratto) dopo che avevo versato 500 mila lira di caparra per una r6,poiche' si erano sbagliati a loro dire a quotarmi la moto usata che gli davo in permuta,in pratica dopo averla vista e avermi fatto una offertta scritta ,il giorno dopo il titolare mi telefona dicendo che il venditore e' un pirla e lui per la mia moto nn mi avrebbe dato la cifra proposta,ma molto meno e se nn fossi stato d'accordo di andare su a erba che mi rendeva la caparra....andai dal legale e oltre alla caparra pretesi un casco gratis ,e i soldi me li portarono loro a casa!!! pero' da loro nemmeno una bici ci comprero' ,mai !
              Last edited by ironwill; 21-12-09, 13:00.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ilmito34 View Post
                Ragazzi purtroppo da quando c'? stata la sentenza a fine settembre ho dovuto pagare sia al concessionario sia a Yamaha motor italia. Solo in un secondo tempo si pu? fare ricorso.

Comunque riscrivo le cose dello stesso post "Lezioni di vita":

Grazie ragazzi per la solidariet?. Dunque:

- Il corpo estraneo ? stato secondo loro un po' di materiale definito fibra di cotone che ha tappato il filtro pescante, impedendo la lubrificazione del motore. Il particolare ? stato portato come prova davanti al giudice di pace, LA QUALE ne ha convalidato la prova, senza ovviamente nemmeno sapere a cosa servisse tale pezzo di plastica con retino

- La beffa ? stata proprio qui! Non ? stato individuato il presunto "inseritore di corpi estranei"!!!!!! quindi potrei essere stato io di persona, un mio amico, mia sorella, il mio cane o gatto o anche una negligenza di qualche meccanico, qualche MOLATA DI INGRANAGGI DELL'ALBERO PRIMARIO SOTTO I MIEI OCCHI lo spirito santo, babbo natale (no era maggio...)

- Fare ricorso? Il mio avvocato mi ha parlato chiaro: possiamo farlo tranquillamente, solo che se non dovesse essere accolto toccher? pagare ancora una volta le spese legali delle parti. No grazie, per il mio orgoglio ho gi? pagato troppo.

MA ALLORA PERCHE' HO PRESO TORTO MARCIO PAGANDO LE SPESE DI TUTTI?

Semplicemente perch? ci vorrebbero avvocati e giudici con un minimo di preparazione tecnica (non dico che debbano essere degli ingegnieri onniscenti) e che ascoltassero anche le parti + deboli senza farsi impressionare dalle multinazionali. (cosa impossibile)

La cosa che mi fa imbestialire di pi? ? che spesso leggo sulle riviste di gente che si attacca allo spigolo di vernice rovinato e per una lettera a pinco pallino la casa madre riconosce una carenatura nuova, mentre per problemi + seri (vedi l'R6 2006 ed i suoi famosi problemi di bronzine) caxxi tuoi.
                Per esperienza, avrei accettato la mediazione a 400,00 euro. Dall'altra parte, anche se nel torto, c'era la Yamaha, che di queste cause ne apre e chiude a iosa tutti i giorni...e sa ovviamente tutelarsi al meglio...

Comment

• Font Size
                  yamaha mai piu'....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by resh View Post
                    yamaha mai piu'....
                    E' cosi per tutte le jap sicuro. Vai tranquillo.

Comment

• Font Size
                      E' un pò generico dire Yamaha hai perso anche me come cliente. Va visto il caso particolare, la posizione commerciale del concessionario nei confronti di Yamaha, e se non ti hanno rimborsato è solo colpa del concessionario, che di per sè è comunque un' azienda legata al marchio solo per contratti di distribuzione e gestione del prodotto, e su interventi in garanzia ne risponde Yamaha, ma anche il concessionario, e da qui il tuo pagamento.
                      E comunque è così per tutte le case, Jappo, italiane e mondiali......

Comment

• Font Size
                        il problema in primis e' il concessionario...no Yamaha!
                        Last edited by amax54; 23-12-09, 17:29.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Gabryamar1 View Post
                          E' un p? generico dire Yamaha hai perso anche me come cliente. Va visto il caso particolare, la posizione commerciale del concessionario nei confronti di Yamaha, e se non ti hanno rimborsato ? solo colpa del concessionario, che di per s? ? comunque un' azienda legata al marchio solo per contratti di distribuzione e gestione del prodotto, e su interventi in garanzia ne risponde Yamaha, ma anche il concessionario, e da qui il tuo pagamento.
                          E comunque ? cos? per tutte le case, Jappo, italiane e mondiali......
                          Originally posted by amax54 View Post
                          il problema in primis e' il concessionario...no Yamaha!
                          Il tecnico esterno

era di casa madre, SI o NO ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by raster10 View Post
                            Il tecnico esterno

era di casa madre, SI o NO ?
                            Ecco questa potrebbe essere una delucidazione importante. Capire se il tecnico fosse stato inviato da Yamaha direttamente o meno.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gabryamar1 View Post
                              Ecco questa potrebbe essere una delucidazione importante. Capire se il tecnico fosse stato inviato da Yamaha direttamente o meno.
                              Scusa,

ma chi vuoi che lo abbia inviato quel Tecnico ?

Geremia Burgess ?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by raster10 View Post
                                Scusa,

ma chi vuoi che lo abbia inviato quel Tecnico ?

Geremia Burgess ?
                                Potrebbe essere un tecnico della societ? che gestisce le garanzie Yamaha. In genere casi come questo vengono dati in mano e quindi appaltati a societ? di assicurazioni con tecnici specializzati. Se la segnalazione si ferma a queste societ? o alla distribuzione Yamaha la casa non ne risponde direttamente e viene coinvolta marginalmente. C'? anche da capire se la richiesta di pagamento sia stata fatta dall' azienda che ha venduto la moto (quindi il concessionario) o dalla Yamaha. Non penso sia una causa intentata da Yamaha.....figurati se un caso come questo viene alle orecchie di casa madre Yamaha penso che gliela regalino una R6....

Comment

X
                                Working...
                                X