Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info su differenze r6 <2007 e >2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info su differenze r6 <2007 e >2008

    cercavo (senza impegno) una moto solo per la pista e volevo prendere una r6!
    mi sono imbattuto in modelli "vecchi" e nuovi!

    ricordo che, oltre al fatto del "ritocco" del contagiri per dimostrare quanti giri "realmente" si stanno facendo, il nuovo motore era meno appuntito e pi? gestibile, soprattutto in basso.

    ma ora vi chiedo?

    devo concentrarmi solo sulla ricerca di un modello nuovo o posso prendere anche la vecchia(risparmiando) perch? tanto le differenze, effettivamente, non si sentono???????

    sono tanto lampanti i cambiamenti apportati?
    tanto da farmi propendere (sarebbe meglio...seppur con maggior esborso) verso il modello nuovo???

    grazie mille a tutti

  • Font Size
    #2
    Mi sono preso i pop corn e la cola.

    Mi siedo ed aspetto

    Comment


    • Font Size
      #3
      avevo un 07 pero non ho mai provato una 08 quindi le differenze non saprei proprio dirtele.
      Difatto la moto e stata ritoccata un po ovunque, dal telaio al motore, pero' che io sappia grosse differenze non ci sono!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io personalmente ho provato il modello 2006/2007 e il modello 2008

        il modello 2006 mi &#232; piaciuto moltissimo.........

        il modello 2008 ha i coni di aspirazione a lunghezza tipo R1 x migliorare l'erogazione ai bassi e renderla piu piena non mi &#232; piaciuta x niente........l'ho sentita molto piu debole ai medi......
        Last edited by malato; 04-01-10, 17:42.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono curioso di sapere anche io le REALI differenze di chi le ha provate entrambe, visto che da poco sono possessore di una 09 only track...

          Comment


          • Font Size
            #6
            scusa la mia ignoranza che te ne fai dei bassi in pista?.......l'R6 per farla andare bisogna tenerla su.punto
            Last edited by vido18; 04-01-10, 21:29.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho la '08, sul fatto che sia vuota ai medi ? fuori discussione, ma la R6 si usa dai 10.000 giri in s? , altrimenti non riesce ad esprimere il suo carattere.
              Per quanto riguarda la ciclistica, io posso solo fare un paragone con la '05, e devo dire che la odierna e molto pi? stabile, intuitiva, veloce nei cambi di direzione rispetto alla precedente.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vido18 View Post
                scusa la mia ignoranza che te ne fai dei bassi in pista?.......l'R6 per farla andare bisogna tenerla su.punto
                infatti...ci avevo pensato pure io

                ma desideravo sapere se il ragionamento si potesse arginare li o se doveva proseguire oltre.

                prendere una 07 e risparmiare non mi fa mica schifo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by raster10 View Post
                  Mi sono preso i pop corn e la cola.

                  Mi siedo ed aspetto
                  dai su, non siamo mica in sezione ducati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho la 06 e la 08 non lo mai provata ,pero le ho viste girare in pista e ti posso garantire che il tiro lo senti che e diverso soprattutto ai medi...e cmq non e vero che in pista i bassi e medi non servono,ci sono piste piu tecniche di altre e li li apprezzi decisamente....poi valuta tu la differenza di prezzo....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by dj crush View Post
                      dai su, non siamo mica in sezione ducati
                      Ah ah ah ah

                      vero, vero anche questo.

                      Il fatto che ne ho gi&#224; lette tante e tante al riguardo, che possiamo arrivare a pagina 24 tranquillamente.

                      Personalmente le ho provate entrambe l'anno passato in pista e non ho notato alcuna differenza.

                      Una 07 ed una 08 con scarcico completo, centralina RB3, filtro race, sono la stessa cosa. Forse &#232; leggeremte pi&#249; rigida di avantreno la 08.

                      Ma li si interviene con poco e non tutte le piste apprezzano l'avantreno rigido (vedi Rijeka).
                      Last edited by raster10; 05-01-10, 09:54.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho corso con la 06 con la 07 con la 08 e con la 09...mi ritengo un medio veloce 2,05 al Mugello per intenderci....avevo una 06 e una 07 prima di partire per gli USA....le ho vendute solo perche' avevo gia' comprato ad un prezzo ridicolo (rispetto all'Italia) una 08 in TEXAS (poi divenute due)....

                        Ad essere onesto mi sarei tenuto la O6-07, differenze poche e decisamente non tali da giustificarne lo sminuito valore commerciale e lo sbattimento per allestire una nuova moto...ora non so se sono stato io fortunato o ho fatto buona manutenzione....con tutte le moto io NON ho mai avuto nessun problema e non sono in grado di percepire differenze sostanziali ai medi visto che sotto i 10000 giri scendo di rado in pista...Le moto mi sembrano identiche non fosse che la 06-07 E' UN POCO + NERVOSA NEI CAMBI DI DIREZIONE.....ma anche + veloce...la 08-09 e' piu' stabile sul diritto ed ha meno problemi a gestire il dunlop anteriore (gomma ufficiale nei campionati USA) e a mio avviso, unica ragione per il restiling del trapezio anteriore....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma scusate la domanda da ignorante, ma quali sono tecnicamente i ca,biamenti che sono stati fatti tra la 07 e la 08??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jetpipe View Post
                            Io ho corso con la 06 con la 07 con la 08 e con la 09...mi ritengo un medio veloce 2,05 al Mugello per intenderci....avevo una 06 e una 07 prima di partire per gli USA....le ho vendute solo perche' avevo gia' comprato ad un prezzo ridicolo (rispetto all'Italia) una 08 in TEXAS (poi divenute due)....

                            Ad essere onesto mi sarei tenuto la O6-07, differenze poche e decisamente non tali da giustificarne lo sminuito valore commerciale e lo sbattimento per allestire una nuova moto...ora non so se sono stato io fortunato o ho fatto buona manutenzione....con tutte le moto io NON ho mai avuto nessun problema e non sono in grado di percepire differenze sostanziali ai medi visto che sotto i 10000 giri scendo di rado in pista...Le moto mi sembrano identiche non fosse che la 06-07 E' UN POCO + NERVOSA NEI CAMBI DI DIREZIONE.....ma anche + veloce...la 08-09 e' piu' stabile sul diritto ed ha meno problemi a gestire il dunlop anteriore (gomma ufficiale nei campionati USA) e a mio avviso, unica ragione per il restiling del trapezio anteriore....
                            se dovessi spendere pi? dinero solo per il restiling del trapezio anteriore (che poi nemmeno vedo bene dato le carene cieche)....stai fresco!!!

                            grazie mille per l'intervento!!!
                            davvero molto esaustivo ed utile ai fini dell'innalzamento di livello della discussione!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              le differenza sono sia nel telaio che nel motore.
                              il telaio al apparenza uguale &#232; molto diverso dal 2007 tanto che la forca &#232; piu lunga di 1 cm. il motore ha come potenza 4 cv in piu di serie monta bielle piu grandi e albero diverso e altre componenti diverso oltre al discorso dei cornetti. credo che anche il forcellone sia diverso. l'unica cosa invariata &#232; l'estetica che &#232; molto molto simile. in pista ad alto livello le differenze ci sono eccome almeno mezzo secondo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X