Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Link a banana per R1 04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Link a banana per R1 04

Qualche ditta che non sia la YEC (troppo cara!!! ) l'ha realizzato magari copiandolo dalla YEC???
    Se ce lo facessimo fare da Remo Fly Hammer??
    Il mono ohlins preparato con molla negativo e modifica racing by k-service ha altezza
    static sag di poco superiore all'originale stock R1 in quanto ha molto
    negativo (seppur il precarico molla ? corretto) e non ? possibile
    aumentare l'interasse altrimenti andrebbe a toccare nella massima
    estensione sul link del leverismo.
    Vorrei alzarla dietro per migliorare la velocit? di inserimento in curva
    nonch? far chiudere maggiormente la traiettoria.
    Sono disponibili dei link a banana per R1 2004? Chi li realizza e qual'?
    il prezzo ? In caso il mio mono ohlins andrebbe rivisto o potrei
    installarlo senza modifiche a parte adeguare l'interasse ? Di quanto
    andrebbe adeguato l'interasse? Come mi chiamo? Da dove vengo? Ma soprattutto dove voglio andare???

• Font Size
    Re: Link a banana per R1 04

Originally posted by abezze
    Come mi chiamo? Da dove vengo? Ma soprattutto dove voglio andare???
    credo che la domanda giusta sia... chi guida ???..e ancora pi? importante... troveremo posteggio quando arriviamo???
    scusa....
    ma non fai prima a sfilare un pelo le forcelle....???
    in linea di massima ? meglio abbassare l'assetto della moto ..pi? che alzarla dietro....

io invece ho il problema opposto... le mie ohlins.. di derivazione ducati... sono circa 4 mm pi? corte... e ho dovuto abbassare tutto il mono dietro per rientrare in un assetto corretto.... ,

ci?

Comment

• Font Size
      Ace le mie forcelle dopo la preparazione di Maurino restano con 1,2 cm di abbassamento in pi? all'avantreno. Alzando l'anteriore col sottocanotto la forca ha 8mm di negativo, 11,2 di corsa utile rispetto ai 12 mm originali senza molla del negativo... e ho precaricato un giro in pi? del setting di Maurino ed ? DURA.... capisco quando mi dicevi che ? un p? fissato col negativo.....
      Io per gusto.stile personale di guida preferisco alzare dietro e tenere normale davanti. Cos? non perdo in luce a terra... se hai abbassato fai la fine di quello del post di ataru7 che gratta carene, forcellone, recchie, sopracciglia...

Comment

• Font Size
        Abe, sul sito Ohlins trovi le quote corrette per la ciclistica della R1 equipaggiata con quelle sospensioni...io darei uno sguardo...

P.S.: 8mm. di sag statico per la forcella, mi sembrano davvero pochi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by avvonico
          Abe, sul sito Ohlins trovi le quote corrette per la ciclistica della R1 equipaggiata con quelle sospensioni...io darei uno sguardo...

P.S.: 8mm. di sag statico per la forcella, mi sembrano davvero pochi...
          No, lo static sag ? 3 cm e passa... 8mm ? 120mm - 112mm cio? quanto da di contributo la sola molla del negativo... a ruota alzata da terra...
          Appena ho tempo cerco da mamma ohlins cosa suggerisce... anche se la preparazione di Maurino ? stata certamente fatta con le quote corrette, con i parametri ohlins corretti sulla base delle indicazioni dei vari team che seguono.
          Solo che a me piace guidare col culetto pi? in alto di un cm almeno...

Comment

• Font Size
            Ah, ecco...ora s? che riconosco i "negativi" del Maurino...

La mia Ohlins, trattata da lui, ha un negativo analogo...e va bene cos?...
            Dietro, invece, ho preferito dare pi? precarico rispetto alla sua regolazione, perch? tendeva ad allargare in uscita... Stessa cosa per altri amici...

Comment

• Font Size
              certo che vi divertite di brutto a fare ste modifiche!! ehehe
              io mi sarei gi? rotto le .....

Io ho le forke sfilate come di serie con molle+pompanti e il mono Ohlins con interasse + alto di 2mm dall'originale....
              Cos? mi trovo a meraviglia praticamente ovunque!

Comment

• Font Size
                Originally posted by luker1
                certo che vi divertite di brutto a fare ste modifiche!! ehehe
                io mi sarei gi? rotto le .....

Io ho le forke sfilate come di serie con molle+pompanti e il mono Ohlins con interasse + alto di 2mm dall'originale....
                Cos? mi trovo a meraviglia praticamente ovunque!
                Azzz... colpa del meteo che ci fa saltare tutte le uscite programmate, Luke....
                Il mono ohlins con molla da 9.5 per? originale non ha tutto il negativo che ha il mio, quindi in static sag ? di sicuro pi? alta della mia... se fai un paio di conti sei nella condizione che vorrei raggiungere io, ho la molla da 9.0 pi? quella del negativo, forse risolverei precaricando la molla semplicemente, ho gi? precaricato due giri rispetto a Maurino che me l'ha dato tutto scarico e gli avevo chiesto di settarmela per Misano.... Ora do un altro giro o due e vedo che succede in sag rider dovrei guadagnare...

Comment

X
                Working...
                X