Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi in carbonio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by mik75 View Post
    si si... infati io smonterei subito l'mxl, xke pesa di + della strumentazione originale

    x caso hai pesato i cerchi con i dischi montati??
    il peso completo insieme hai dischi non li ricordo li ha presi il mio meccanico di fiducia me li faccio dire e poi vi faccio sapere

    senza dischi anteriore 2.9 kg
    senza corona e disco posteriore 4.00 kg

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by mik75 View Post
      si si... infati io smonterei subito l'mxl, xke pesa di + della strumentazione originale

      x caso hai pesato i cerchi con i dischi montati??
      dati misura cerchi :

      anteriore originale :
      gomma+dischi 11.4 kg

      anteriore carbonio :
      a vuoto 2.9 kg
      gomma+dischi 9.8 kg
      solo con gomma 6.8 kg

      posteriore originale :
      gomma+disco+corona 14 kg

      posteriore carbonio :
      a vuoto 4 kg
      solo con gomma 11 kg
      disco+gomma+corona 12.4 kg




      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by checcosky82 View Post
        dati misura cerchi :

        anteriore originale :
        gomma+dischi 11.4 kg

        anteriore carbonio :
        a vuoto 2.9 kg
        gomma+dischi 9.8 kg
        solo con gomma 6.8 kg

        posteriore originale :
        gomma+disco+corona 14 kg

        posteriore carbonio :
        a vuoto 4 kg
        solo con gomma 11 kg
        disco+gomma+corona 12.4 kg



        in effetti , sulla bilancia non ? una roba impressionante...tolgo un disco e una pinza e ho lo stesso effetto...STATICO...

        ma la magia dei cerchi sta in quelle belle razzettine minuscole e quel bel mozzone...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          in effetti , sulla bilancia non è una roba impressionante...tolgo un disco e una pinza e ho lo stesso effetto...STATICO...

          beh, non mi sembra una gran bell'idea :P :P :P
          in ogni caso sono 3,2 kg in meno che non è poco, ma questo è niente rispetto al vantaggio in agilità che danno... sembra davvero di essere in bicicletta!!

          c'è da dire però che si apprezzano ancora di più su moto non proprio ipersportive (o più vecchiotte) dove i cerchi sono davvero pesanti (si parla tranquillamente di un 7kg per un cerchione solo!)
          ah dimenticavo... i cerchi in carbonio non si usano in motogp semplicemete perchè è vietato da regolamento.

          nelle classi piccole, si usano si, ma chi non ce li hanon è certo per problemi di soldi, 3000€ non è nulla visto che ne spendi moltissimi di più per correre una sola gara. a quanto mi hanno detto, è una scelta dei piloti, su quelle moto già estremamente leggere avere troppa agilità potrebbe essere anche svantaggioso (minore stabilità sul dritto) eccetera...
          Last edited by AndreaNSR125; 26-01-10, 14:06.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by AndreaNSR125 View Post
            beh, non mi sembra una gran bell'idea :P :P :P
            in ogni caso sono 3,2 kg in meno che non è poco, ma questo è niente rispetto al vantaggio in agilità che danno... sembra davvero di essere in bicicletta!!

            c'è da dire però che si apprezzano ancora di più su moto non proprio ipersportive (o più vecchiotte) dove i cerchi sono davvero pesanti (si parla tranquillamente di un 7kg per un cerchione solo!)
            ah dimenticavo... i cerchi in carbonio non si usano in motogp semplicemete perchè è vietato da regolamento.

            nelle classi piccole, si usano si, ma chi non ce li hanon è certo per problemi di soldi, 3000€ non è nulla visto che ne spendi moltissimi di più per correre una sola gara. a quanto mi hanno detto, è una scelta dei piloti, su quelle moto già estremamente leggere avere troppa agilità potrebbe essere anche svantaggioso (minore stabilità sul dritto) eccetera...

            quoto perfettamente con te in quello che dici

            la moto la sento tanto piu agile e reattiva alla minima pressione del semimanubrio adesso mi ci devo abituare figuriamoci come dicevi te al livello di moto impegnate nel mondiale dove il peso risulta gia essere poco in piu inserendo questi cerchi potrebbero essere svantaggiosi per alcuni piloti nella guida ognuno poi sa il fatto suo nello stile di guida
            Last edited by checcosky82; 26-01-10, 17:10.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by AndreaNSR125 View Post
              beh, non mi sembra una gran bell'idea :P :P :P
              in ogni caso sono 3,2 kg in meno che non ? poco, ma questo ? niente rispetto al vantaggio in agilit? che danno... sembra davvero di essere in bicicletta!!

              c'? da dire per? che si apprezzano ancora di pi? su moto non proprio ipersportive (o pi? vecchiotte) dove i cerchi sono davvero pesanti (si parla tranquillamente di un 7kg per un cerchione solo!)
              ah dimenticavo... i cerchi in carbonio non si usano in motogp semplicemete perch? ? vietato da regolamento.

              nelle classi piccole, si usano si, ma chi non ce li hanon ? certo per problemi di soldi, 3000? non ? nulla visto che ne spendi moltissimi di pi? per correre una sola gara. a quanto mi hanno detto, ? una scelta dei piloti, su quelle moto gi? estremamente leggere avere troppa agilit? potrebbe essere anche svantaggioso (minore stabilit? sul dritto) eccetera...
              andre' vai sereno non mi devi convincere della bont? dei cerchi in carbonio...li comprerei subito se il sig Cappa mi facesse la fattura con la dicitura che gli ho chiesto...riuscirei a sfilare l'IVA...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by checcosky82 View Post
                dati misura cerchi :

                anteriore originale :
                gomma+dischi 11.4 kg

                anteriore carbonio :
                a vuoto 2.9 kg
                gomma+dischi 9.8 kg
                solo con gomma 6.8 kg

                posteriore originale :
                gomma+disco+corona 14 kg

                posteriore carbonio :
                a vuoto 4 kg
                solo con gomma 11 kg
                disco+gomma+corona 12.4 kg



                Sicuramente Bellissimi, infatti sono indeciso tra questi e i nuovi Marchesini a 7 razze. ma credo che hai fatto qualche errore:


                1)Ruota anteriore originale completa 11.4Kg

                2)Ruota anteriore BST completa 9.8Kg

                3)La differenza di peso è 1.6Kg

                4)Ruota posteriore originale completa 14Kg

                5)Ruota posteriore BST completa 12.4Kg

                6)La differenza di peso è 1.6Kg

                Comè possibile che la differenza di peso ( anche se il cerchio posteriore ha un canale quasi doppio ) sia la stessa x anteriore e posteriore????

                Illuminami xchè io sapevo che quelli in carbonio erano molto + leggeri e che queste cifre si avevano con i Marchesini in Magnesio forgiato.
                Last edited by Masterace; 26-01-10, 19:38.

                Comment

                X
                Working...
                X