Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[R1 2007/08] - Tagliando per mantenere la Garanzia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [R1 2007/08] - Tagliando per mantenere la Garanzia

    Ciao ragazzi..... un consiglio:

    La moto compie 2 anni il 29 Febbraio del 2010........ e mamma Yamaha dice che per far si che la garanzia non decada, bisogna fare i tagliandi al compimento dei km riportati su libretto oppure effettuarne uno ogni anno.

    Ora per cause varie, l'anno scorso ho utilizzato la moto veramente poco....... e di conseguenza i km percorsi dall' ultimo tagliando sono stati molto pochi. Ma come riportato in precedenza entro Febbraio dovrei rifare il tagliando e spendere minimo 150? solo per mantenere attiva la garanzia. La moto ha circa 7.000 km forse anche meno......

    Voi cosa fareste ? o cosa avete fatto ?......... Mi rode e NON poco dover dare sti benedetti ?uri alla Yamaha.
    Mi conviene non fare il tagliando ed al compimento dei 10.000 km farmi il tagliando da solo ??

  • Font Size
    #2
    ma la garanzia Yamaha non dura 2 anni?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io quando la presi avevo l'estensione in automatico di 3 anni. Però ho saputo che il terzo anno è un po una garanzia "sola" perché NON arriva a coprirti come i primi due anni.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by QVAlessio View Post
        Ciao ragazzi..... un consiglio:

        La moto compie 2 anni il 29 Febbraio del 2010........ e mamma Yamaha dice che per far si che la garanzia non decada, bisogna fare i tagliandi al compimento dei km riportati su libretto oppure effettuarne uno ogni anno.

        Ora per cause varie, l'anno scorso ho utilizzato la moto veramente poco....... e di conseguenza i km percorsi dall' ultimo tagliando sono stati molto pochi. Ma come riportato in precedenza entro Febbraio dovrei rifare il tagliando e spendere minimo 150? solo per mantenere attiva la garanzia. La moto ha circa 7.000 km forse anche meno......

        Voi cosa fareste ? o cosa avete fatto ?......... Mi rode e NON poco dover dare sti benedetti ?uri alla Yamaha.
        Mi conviene non fare il tagliando ed al compimento dei 10.000 km farmi il tagliando da solo ??

        si si fallo..diciamo che non e' che ti estende la garanzia..e' che se succede qualcosa vedono che e' stata tagliandata e non rompono le palle.
        io al 3 anno avevo rotto il cambio della mia r1..e loro mi hanno pagato solo i pezzi(tipo 1000 euro) e io il lavoro.Grande Yamaha.

        p.s. se ti metti d'accordo col meccanico non e' detto che 1 tagliando devi spendere 150 euro..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by QVAlessio View Post
          Io quando la presi avevo l'estensione in automatico di 3 anni. Per? ho saputo che il terzo anno ? un po una garanzia "sola" perch? NON arriva a coprirti come i primi due anni.
          Se hai anche il terzo anno, ti conviene far fare il tagliando da un officina autorizzata, almeno stai tranquillo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by amax54 View Post
            si si fallo..diciamo che non e' che ti estende la garanzia..e' che se succede qualcosa vedono che e' stata tagliandata e non rompono le palle.
            io al 3 anno avevo rotto il cambio della mia r1..e loro mi hanno pagato solo i pezzi(tipo 1000 euro) e io il lavoro.Grande Yamaha.

            p.s. se ti metti d'accordo col meccanico non e' detto che 1 tagliando devi spendere 150 euro..
            te lo puo' far risultare SE VUOLE con molto molto meno!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by QVAlessio View Post
              Io quando la presi avevo l'estensione in automatico di 3 anni. Per? ho saputo che il terzo anno ? un po una garanzia "sola" perch? NON arriva a coprirti come i primi due anni.
              Ma l'hai presa nuova?
              era una promozione del 2007?

              Comment


              • Font Size
                #8
                La mia è una R1 2007 però immatricolata nel 02/2008.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by QVAlessio View Post
                  La mia ? una R1 2007 per? immatricolata nel 02/2008.
                  la mia ? 2008 immatricolata 2008, quindi dovrei avere anche io i 3 anni di garanzia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by duca980 View Post
                    la mia ? 2008 immatricolata 2008, quindi dovrei avere anche io i 3 anni di garanzia.
                    Io ho il libretto della garanzia pi? un secondo con su scritto estensione del 3? Anno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      allora devo guardare nei miei documenti, questa cosa mi interessa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by duca980 View Post
                        allora devo guardare nei miei documenti, questa cosa mi interessa
                        Si ma come ho detto prima...... ho saputo che la garanzia che copre il 3° anno non è come quella del 1° e del 2° . Ecco perché mi sta passando perla testa di non far fare il tagliando.
                        Last edited by QVAlessio; 26-01-10, 11:26.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Le Yamaha hanno in Italia 3 anni di garanzia fin dalla fine degli anni 80 (ricordo ancora le pubblicit? su Motociclismo)
                          I primi 2 gestiti direttamente da Yamaha come costruttore, il 3? ? una estensione gestita da Yamaha Italia, quindi dall'importatore.

                          E' vero che per il 3? anno la garanzia non ? totale, ma vengono comunque coperte le rotture pi? importanti.
                          Se non succede nulla i soldi di un tagliando possono sembrare buttati, se per? si ha sfiga.. a me sul 125, dopo 2 anni e 1/2, hanno cambiato in garanzia la centralina; senza tagliandi sarebbero state 700mila lire, che quando si va al liceo non sono mica pochi eh...

                          Cmq sui documenti consegnati con la moto ci dovrebbero essere tutte le condizioni della garanzia e l'elenco delle esclusioni per il 3? anno

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se non mi sbaglio c'è una franchigia il terzo anno di 650 neurini

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pompone999 View Post
                              se non mi sbaglio c'? una franchigia il terzo anno di 650 neurini
                              E allora non serve ad un caxxo questa estensione. Devi veramente sperare di fare danno grosso. Lo sai che ve dico..... che quasi quasi il tagliando lo faccio quando dico io..... e se dovessi avere problemi, un officina Yamaha la si trova sempre pronta ad aiutarti...... almeno si spera.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X