Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 06 Montaggio Asta Cambio Dritto/Rovesciato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 06 Montaggio Asta Cambio Dritto/Rovesciato

Mi servirebbero alcune info, allora ho preso delle pedane arretrate precisamente RobbyMoto Sbk per R106 mi hanno detto che per il cambio dritto e rovesciato l'asta va in ogni caso fuori dal telaio.. l'unica cosa che ho bisogno di sapere ? se l'attacco che va sul millerighe dove poi si attacca l'asta va sostituito perch? io ho provato a mettere l'asta esterna ma non ci arrivo a quell'attacco ? troppo in dentro rispetto alla pedana inoltre sul carter passa un fascio di tubi in gomma..

Poi fra l'altro non ho capito cosa determina il dritto rovesciato, servono 2 tipi di aste e 2 tipi di attacco al millerighe?

Se avete anche qualche foto mi fate una cortesia..

Grazie in anticipo!

• Font Size
    io ho le walter moto e il cambio dritto passa nel telaio, mentre quello rovesciato passa fuori
    per cio che riguarda il millerighe lo sfili un pochino e dovrebbe starci tutto, altrimenti ti dovrebbero fornire un adattatore
    il dritto o rovescio lo fa la posizione del millerighe... se ? in alto cambio dritto, se ? in basso cambio rovesciato

Comment

• Font Size
      Io avevo delle valtermoto e ti davano con il kit una vite molto lunga con un distanziale (un cilindretto) da interporre tra l'uniball dell'asta lato motore e la bielletta col millerighe.
      In questo modo l'asta passa fuori dal telaio e puoi attaccarti dritto o rovescio alla bielletta.
      La differenza la fa appunto la bielletta che se girata in basso (posizione originale) ottieni cambio tradizionale, se girata in alto ottieni il cambio rovesciato.

Okkio che con quel sistema a me si è spezzata la bielletta originale e sono rimasto con dentro la 4° mentre ero sul rettilineo a monza. Sono riuscito a tornare a casa (80 km) con la sola 4° marcia con partenze da fermo e percorrendo la tangenziale di milano a 180 km/h alla faccia di alcuni tizi con ferraglia bolognese che mezz'ora prima mi prendevano in giro in modo sarcastico.... tiè!

Comment

• Font Size
        Chiedo alla Robby perchè se mi dici così alimenti la mia teoria.. Asta esterna serve la bielletta diversa rispetto all'originale.. asta interna serve un attacco diverso sulla pedalina..

Comment

• Font Size
          ciao io ho delle lightech, mi hanno fornito la bielletta piu sporgente.
          mentre per il cambio rovesciato basta cambiare l'attacco dell'asta sulla leva.(avanti o dietro il fulcro della leva)
          questo è l'esploso delle mie pedane:http://www.lightech.it/documenti/ftr02yr107.pdf
          Last edited by duca980; 26-01-10, 15:06.

Comment

• Font Size
            Ti ringrazio.. la bielletta credo sia una delle cose che mi manca.. sulla pedalina del cambio ci sono 2 fori per l'asta 1 avanti uno 1 cm indietro e credo serve per fare quello che dici tu anche se penso che la bielletta vada rovesciata..

Comment

• Font Size
              Originally posted by KneeSlider View Post
              Io avevo delle valtermoto e ti davano con il kit una vite molto lunga con un distanziale (un cilindretto) da interporre tra l'uniball dell'asta lato motore e la bielletta col millerighe.
              In questo modo l'asta passa fuori dal telaio e puoi attaccarti dritto o rovescio alla bielletta.
              La differenza la fa appunto la bielletta che se girata in basso (posizione originale) ottieni cambio tradizionale, se girata in alto ottieni il cambio rovesciato.

Okkio che con quel sistema a me si ? spezzata la bielletta originale e sono rimasto con dentro la 4? mentre ero sul rettilineo a monza. Sono riuscito a tornare a casa (80 km) con la sola 4? marcia con partenze da fermo e percorrendo la tangenziale di milano a 180 km/h alla faccia di alcuni tizi con ferraglia bolognese che mezz'ora prima mi prendevano in giro in modo sarcastico.... ti?!
              partenze da fermo in 4!!!??? impossibile....le 04\06 sono troppo fiacche in basso... non lo consentono...

Comment

• Font Size
                Originally posted by 5valvole View Post
                partenze da fermo in 4!!!??? impossibile....le 04\06 sono troppo fiacche in basso... non lo consentono...
                Giurin giuretta

Te lo possono confermare un p? di persone qui del forum come Toledo, Freeman74s , e mi pare Dy27 che erano tutti l? a 2 metri mentre smadonnavo perch?:

1) avevo buttato i soldi per il valli day

2) dovevo tornare a casa volente o nolente.....

Comment

• Font Size
                  si..si..lo s?...ma ? tutto un dire che sotto non vanno,figuriamoci se c'? la fanno a partire in quarta...

Comment

X
                  Working...
                  X