Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Runisti! una piccola info sulle gomme della R1 '07 e '08...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Oma-R View Post
    l'anno scorso un mio amico che traffica su macchine e moto, mi ha portato a casa un treno di BT01X....non ricordo il numero, trovate da un gommista che le aveva buttate via perche consumate SOLO al centro....battistrada nuovo ai lati ancora con i peli. fai conto che la gomma da tanto quadrata che era non cadeva se la mettevi diritta........
    io, avevo finito i pirelli, era inverno e metter su gomme nuove non mi andava perche tanto in inverno non si fan pieghe dalle mie parti, e ho messo quelle. ci ho fatto quei 4 giretti col freddo giusto per muovere la moto.

    magari il tipo ha fatto uguale?
    pu? essere...sarebbe stato intelligente...ma non erano squadrate...nuove al centro come ai lati...c'erao anche le righette colorate superficiali...

    comunque non era un R1 da pista...pompa Discacciati e dischi Discacciati con tubi in GOMMA

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      pu? essere...sarebbe stato intelligente...ma non erano squadrate...nuove al centro come ai lati...c'erao anche le righette colorate superficiali...

      comunque non era un R1 da pista...pompa Discacciati e dischi Discacciati con tubi in GOMMA
      Non ci credo che uno che monta pompa e dischi non monti anche i tubi!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by paolo25 View Post
        Non ci credo che uno che monta pompa e dischi non monti anche i tubi!
        mi sembra anche a me moooolto strano.....

        Comment


        • Font Size
          #19
          uno che nn capisce un ***** si fa consigliare e i lavori se li fa fare ,proprio sull'impianto frenante dove alcuni hanno paura di mettere mani
          se i tubi sono in gomma qualcosa nn torna

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by paolo25 View Post
            Non ci credo che uno che monta pompa e dischi non monti anche i tubi!
            Originally posted by Oma-R View Post
            mi sembra anche a me moooolto strano.....
            Originally posted by gioamir View Post
            uno che nn capisce un ***** si fa consigliare e i lavori se li fa fare ,proprio sull'impianto frenante dove alcuni hanno paura di mettere mani
            se i tubi sono in gomma qualcosa nn torna
            il problema ? che questo ? pure un "saccente"...qualcosa ne capisce...ogni cosa sulla moto ? stata installata in modo RELIGIOSO...ci sono i graffietti da usura "giusti"...contamarce di marca BUONA, YEC, cambio elettronico...e la pompa se la porta da moto in moto...vistoc he l'attacco era compatibile non ? stato a cambiare i tubi...d'altronde per andare al lago...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              il problema ? che questo ? pure un "saccente"...qualcosa ne capisce...ogni cosa sulla moto ? stata installata in modo RELIGIOSO...ci sono i graffietti da usura "giusti"...contamarce di marca BUONA, YEC, cambio elettronico...e la pompa se la porta da moto in moto...vistoc he l'attacco era compatibile non ? stato a cambiare i tubi...d'altronde per andare al lago...

              Da quello che scrivi sono ancora piu scettico, uno che la moto la usa per andare al lago mette le manopole colorate non yec,cambio elettronico pompa radiale, dischi ecc ecc., questi sono piu accessori per smanettone!
              P.s. questo non vuol dir che non sia un buon acquisto!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by paolo25 View Post
                Da quello che scrivi sono ancora piu scettico, uno che la moto la usa per andare al lago mette le manopole colorate non yec,cambio elettronico pompa radiale, dischi ecc ecc., questi sono piu accessori per smanettone!
                P.s. questo non vuol dir che non sia un buon acquisto!!
                beh dipende...ti pare che per come utilizzo io Hayabusa e Zx12r siano sensate le piastre di sterzo con offset variabile? eppure ce le ho su entrambe...

                addirittura sullo Zx12r dopo pinze e dischi in ghisa ho dovuto comprare una pompa che frenasse MENO di quella Beringer...e la tengo SEMPRE settata su "bagnato"...

                chi aveva il 998 e il 999 variava molto spesso l' apertura del cannotto?

                Yec e cambio elettronico secondo me sono utili ANCHE per colmare la relativa poca grinta ai bassi del missile di Iwata

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  poi anche fosse andato in pista, se non ha stortato qualcosa in qualche caduta, prima di sputt@n@re un 1000 ce ne vuole.

                  quindi direi che non cambia molto se è andato in pista o non.

                  è molto peggio uno che fa solo strada ma fa partenze a freddo, cambia l'olio ogni 12.000km e via dicendo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by GabryWRC View Post
                    poi anche fosse andato in pista, se non ha stortato qualcosa in qualche caduta, prima di sputt@n@re un 1000 ce ne vuole.

                    quindi direi che non cambia molto se ? andato in pista o non.

                    ? molto peggio uno che fa solo strada ma fa partenze a freddo, cambia l'olio ogni 12.000km e via dicendo...
                    Esatto...ma poi ho visto il booklet dei tagliandi con le specifiche dell'olio...un maniaco!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      il problema ? che questo ? pure un "saccente"...qualcosa ne capisce...ogni cosa sulla moto ? stata installata in modo RELIGIOSO...ci sono i graffietti da usura "giusti"...contamarce di marca BUONA, YEC, cambio elettronico...e la pompa se la porta da moto in moto...vistoc he l'attacco era compatibile non ? stato a cambiare i tubi...d'altronde per andare al lago...

                      Allora...

                      La moto in questione ? la mia.
                      Quando l'ho comprata aveva le Diablo Corsa III originali
                      Ho montato, durante i 15000 km di utilizzo, 1 treno di Bridgestone Bt015 per passare l'inverno, due treni di Pilot power 2CT, un treno di Metzeler Interact e infine adesso, sempre per passare l'inverno, ho comprato un altro treno di Bridgestone BT015 montate di serie sulla nuova CBR1000 da un mio amico che la usa solo in pista
                      Impianto frenante: ho sempre montato le tubazioni aeronautiche su tutte le mie precedenti moto. Questa volta, su consiglio dello stesso Discacciati, visto l'uso unicamente stradale della moto ed il livello ormai raggiunto dalle tubazioni originali, il cambio risultava superfluo. Detto questo ho risparmiato qualche decina di euro: sbagliato? dal mio punto di vista no, per? sono aperto a qualsiasi discussione in merito.
                      Delle 15 moto che ho posseduto non ho mai avuto nessun reclamo da parte di chi le ha poi acquistate; se ci avevo girato in pista lo dicevo, se non ci avevo girato in pista lo dicevo lo stesso, in completa sincerit?, senza trucchi o inganni. D'altro canto queste cose te lo ho dette faccia a faccia quando ci siamo incontrati quel pomeriggio a Mariano.
                      Su una cosa hai ragione: gli accessori sono stati messi in modo "religioso" perch? fatti installare da persone del mestiere (vedi YEC di cui ho dato anche lo scontrino di Russo dei lavori a Mirko) ; quindi nessun tarocco o lavori fatti in cantina, ne tantomeno una moto che ha fatto pista e che poi ho rimesso insieme per fottere il prossimo. Per carit?, queste cose succedono, ma non ? il mio caso.
                      PS: invece di chiedere su un forum delucidazioni e darmi del furbone/saccente, potevi farti dare il mio cellulare da Mirko e chiedere chiarimenti su tutto quello che non ti tornava. Avresti fatto sicuramente una figura migliore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by skiter View Post
                        Allora...

                        La moto in questione ? la mia.
                        Quando l'ho comprata aveva le Diablo Corsa III originali
                        Ho montato, durante i 15000 km di utilizzo, 1 treno di Bridgestone Bt015 per passare l'inverno, due treni di Pilot power 2CT, un treno di Metzeler Interact e infine adesso, sempre per passare l'inverno, ho comprato un altro treno di Bridgestone BT015 montate di serie sulla nuova CBR1000 da un mio amico che la usa solo in pista
                        Impianto frenante: ho sempre montato le tubazioni aeronautiche su tutte le mie precedenti moto. Questa volta, su consiglio dello stesso Discacciati, visto l'uso unicamente stradale della moto ed il livello ormai raggiunto dalle tubazioni originali, il cambio risultava superfluo. Detto questo ho risparmiato qualche decina di euro: sbagliato? dal mio punto di vista no, per? sono aperto a qualsiasi discussione in merito.
                        Delle 15 moto che ho posseduto non ho mai avuto nessun reclamo da parte di chi le ha poi acquistate; se ci avevo girato in pista lo dicevo, se non ci avevo girato in pista lo dicevo lo stesso, in completa sincerit?, senza trucchi o inganni. D'altro canto queste cose te lo ho dette faccia a faccia quando ci siamo incontrati quel pomeriggio a Mariano.
                        Su una cosa hai ragione: gli accessori sono stati messi in modo "religioso" perch? fatti installare da persone del mestiere (vedi YEC di cui ho dato anche lo scontrino di Russo dei lavori a Mirko) ; quindi nessun tarocco o lavori fatti in cantina, ne tantomeno una moto che ha fatto pista e che poi ho rimesso insieme per fottere il prossimo. Per carit?, queste cose succedono, ma non ? il mio caso.
                        PS: invece di chiedere su un forum delucidazioni e darmi del furbone/saccente, potevi farti dare il mio cellulare da Mirko e chiedere chiarimenti su tutto quello che non ti tornava. Avresti fatto sicuramente una figura migliore.
                        Bella l?, beccato!
                        Guarda che se la moto non mi convinceva non gliela facevo comprare.
                        Stai scherzando? leggiti tutto il topic e dimmi dove ti accuso di furboneria....i dubbi li hanno avuti gli altri.
                        Ieri Mirko mi ha chiamato perch? voleva sapere se aveva s? buone gomme...io quando ho visto la moto mi ero compiaciuto del loro ottimo stato...ma non ho guardato se fossero dei Bt015 o 16...avevo trovato l'intaglio familiare, lo riconobbi come Bridgestone e, vedendoti scrupoloso supposi che fossero le 016...

                        cos? gli ho chiesto di controllare

                        mi ha detto che erano dei Bt015...

                        e da ieri lo sto prendendo in giro facendolo schiattare perch? sono gommacce da mototurista crucco

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          e con questo "sempre per passare l'inverno, ho comprato un altro treno di Bridgestone BT015 montate di serie sulla nuova CBR1000 da un mio amico che la usa solo in pista" dimostri che avevo azzeccato che erano delle gomme "per passare l'inverno cercando di risparmiare"...
                          Non sei uno sprovveduto...montare delle gomme di sopravvivenza per passare l'inverno è indice di saggezza...immagino che un amico non te le abbia fatte pagare più di 50 euro...

                          e COMUNQUE, anche mettere su delle gomme nuove ma "urende" per venderla facendo una figura migliore che con gomme finite è indice di saggezza, non di perfidia o malafede.
                          Last edited by gabelbrucken; 11-02-10, 12:33.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            anche nel post n°6 mi pongo il dubbio della tua malafedeQUALORA si fossero rivelate essere le gomme di serie del 2007...e su una moto con 18mila km poteva puzzare non trovi?

                            Ribadisco, sbaglio o ero davanti a te quando ho detto a Mirko di "non fare il barbone per 100 euro"?

                            La moto mi è parsa subito valida al "tocco", le referenze erano buone, per me la moto era da comprare...anche se Mirko di dischi e pompe non se ne faceva nulla.

                            Non sarei un amico se non mi preoccupassi di queste cose...ho solo rimpianto di non aver PRIMA approfondito il discorso gomme, punto e fine del film.
                            Last edited by gabelbrucken; 11-02-10, 12:33.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Credo di aver chiarito il malinteso.
                              se cos? non fosse puoi contattarmi al 3208695963 e verificare di persona la MIA buona fede o avviare le pratiche che tu ritieni giuste per rimborsi/querelee crocifissioni in sala mensa.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                oggi per? mi viene un dubbio atroce...e chiedo al mio amico di controllare...magari erano le gomme di primo equipaggiamento del 2007...

                                e poteva significare che il furbone l'aveva scannata in pista con gli slick e poi per rivenderla aveva messo s? le gomme vetrificate che aveva appena ritirata la moto...

                                ma se mi dite che gli pneumatici erano Diablo...

                                allora il proprietario ? veramente un fermo rivettato...

                                BT015

                                Qui mi sembra abbastanza evidente che, oltre a darmi del furbone, mi dai anche della persona in malafede

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X