Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ohlins R6 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ohlins R6 2008

    Ho alcune domande sulle sospensioni ohlins per r6 2008.

    2anni fa ho corso con le matris (cartuccia completa e mono top gamma).

    Quest'anno sulla nuova moto ho messo tutto ohlins (cartuccia completa e mono ttx).

    Ho dei dubbi sulle altezze.

    Il mono per esempio da smontato ha lo stesso interasse che usavo sul matris (parlo della quota std che ti mandano al momento della vendita), per? l'ohlins va montato semza lo spessore mentre il matris con lo spessore originale che ? di circa 3mm.

    La forcella con cartuccia matris la tenevo sfilata 10mm, quella ohlins (andreani) rimane con i tappi a filo.

    Premetto che non ho ancora provato la moto, ma vedendola cos? mi verrebbe da dire che la moto davanti ? pi? alta di 1cm e dietro pi? bassa di quasi lo stesso tanto.

    Quindi sempre in teoria la moto non dovrebbe pi? svoltare come prima...

    Per? la cosa mi sembra strana, non ? che c'? qualcosa che mi sfugge?

    Se qualcuno sa mi illumini.

    Premetto che le quote che avevo nel matris erano quelle suggerite dalla matris e quelle ohlins sono quelle suggerite da andreani.
    Fatemi sapere

  • Font Size
    #2
    chiama ad andreani e fatti consigliare un settaggio di base anche per i sag e le altezze in base alle gomme e al peso poi te l'aggiusti te

    Comment


    • Font Size
      #3
      io avanti con la cartuccia FGK 137 Ohlins ho lo sfilamento forca a zero come originale cioe' 2 tacche fuori!...
      sinceramente a filo come dice Andreani mi sembra tanto!.ma sei sicuro?



      Last edited by amax54; 12-02-10, 09:07.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quoto AMAX...anche la mia e' sfilata di 1cm....i tappi a filo sono nella versione 2006 2007 con kit FGK127......il mono va senza spessore perche' il suo interasse e' maggiore dell'originale...ti posso dire per esperienza vissuta che con lo spessore aveva molta meno trazione....in uscita era molto ballerina...senza il biscotto la moto e' diventata un rasoio!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jetpipe View Post
          Quoto AMAX...anche la mia e' sfilata di 1cm....i tappi a filo sono nella versione 2006 2007 con kit FGK127......il mono va senza spessore perche' il suo interasse e' maggiore dell'originale...ti posso dire per esperienza vissuta che con lo spessore aveva molta meno trazione....in uscita era molto ballerina...senza il biscotto la moto e' diventata un rasoio!
          jet ..di base come da manuale sono 8 giri di precarica per avere 8 mm come scritto da Ohlins?..te lo chiedo perche' so' che tu le hai uguale..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by amax54 View Post
            jet ..di base come da manuale sono 8 giri di precarica per avere 8 mm come scritto da Ohlins?..te lo chiedo perche' so' che tu le hai uguale..
            Si' come ti scrissi dall'altra parte e' metrica....o perlomeno cosi' mi hanno detto in ohlins!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by amax54 View Post
              io avanti con la cartuccia FGK 137 Ohlins ho lo sfilamento forca a zero come originale cioe' 2 tacche fuori!...
              sinceramente a filo come dice Andreani mi sembra tanto!.ma sei sicuro?

              ]
              No, non mi conc?vince tanto la cosa, per questo ho aperto il post. Comunque se domenica non nevica provo, male che vada far? regolazioni drastiche...

              Comment


              • Font Size
                #8
                sfila le forche e alza il mono

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  le canne una tacca fuori!!!! ;-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho tutto di casa, come potete notare... mettendo la mia 2008 accanto ad una Stock del CIV mi sono reso conto che la mia ? decisamente piu alta.. mi sapete dire come cavolo puo' essere sta cosa?? posso abbassare la moto senza modificare le sospensioni?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      le vuoi le tue matris uahahhahahaha

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io con le fgk 127 sn filo piastre e dietro a 295mm come interasse cn le metzeler 180 posterioree ho messo i sag che dice ohlins

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ricordate xo ke le altezze piastra da 08 a 06 !!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non ho capito cosa hai scritto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nicolapastena View Post
                              Non ho capito cosa hai scritto
                              che la 08 ha la forca + lunga...
                              Andreani ti ha detto a filo...e van bene se usi dunlop d211 ...se hai un 190/55 allora monta il mono a 294 e le forche a una tacca...ti troverai bene!
                              Last edited by jetpipe; 15-04-11, 00:34.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X