Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ho preparato la mia r1 06
Collapse
X
-
Sono convinto che dovresti avere qualche cv in più.Originally posted by feralo View Postciao a tutti,
dopo aver passato una bella estate nei dintorni della mie zone(forca d'acero,scanno,sulmona,gran sasso)quest'inverno ho deciso di preparare la mia moto.
oggi la sono andata a riprendere dal meccanico,mi ha montato praticamente tutto quello che avevo comprato quest'inverno,kit forcella andreani,amm. di sterzo wp mono bitubo,modulo d'anticipo,cambio elettronico,scatola air box diapason in carbonio,pignone 16 denti oltre a quello che già avevo:scarico completo leovince,pwc3,pompa brembo rcs,dischi braking flottanti.
dopo aver montato tutto mi ha rifatto la prova al banco e la ho potuta confrontare con la vecchia.la prova è stata fatto in una giornata piovosa con 8 gradi e il 92% di umidità,la prova ha dato 160 cv però il banco non aveva i ventoloni per simulare l'airbox in pressione e quello un pò mi è dispiaciuto perchè ero curioso di vedere se l'airbox diapason dava qualche cosina.rispetto alla vecchia prova ho visto che su tutto l'arco di erogazione ho preso qualche cavalluccio,e la soddisfazione è che ai medi dove volevo qualcosa in più ho trovato 4 cv in più.diciamo che questo preparatore non è il tipo che fa le prove pompandole, è la soddisfazione è quella di sapere che cmq almeno non sono stato sul solito banco generoso,altri preparatori mi avevano detto tempo fa che già con la moto nella vecchia configurazione ne avrei avuti 167,sono più contento cosi almeno non hanno gonfiato il tutto.
ho visto sempre qui sul forum la prova di una r1 08,non ho ottenuto gli stessi cavalli,ne ho presi 3 in meno,però su tutto l'arco di erogazione mi è sembrato di vedere una curva molto più lineare senza le perdite che ho visto su quella prova,soprattutto ai medi e bassi ci ho visto una buona differenza con una erogazione più appuntita e lineare.
appena il preparatore mi manderà la prova,cercherò di postarla,ma già nella prima occasione non me la ha data,quando te ne vai poi ti dicono sempre non ho tempo ecc.ecc. cmq metterò le foto della moto appena avrò tempo.ora non vedo l'ora di provarla sia su strada che su pista.ciao a tutti.
Parlando sempre di cv alla ruota, con la tua stessa configurazione (con l'air box originale, ma con i condotti racing ed il passo 520) la Vp Racing nel 2007, otteneva al banco Fuchs (forse un pelino più generoso di altri, tipo Cartec) 168,9 cv, credo di ricordare in correzione Din.
Il banco di Russo (che non mi pare sia un Fuchs), con la Yec (che di più delle altre centraline, soprattutto in erogazione) al posto del PCIII e stessa configurazione so che ha dato 167/168 cv.
Tutto ciò comunque conferma in linea di massima i dati della VP Racing, ed il fatto che tu dovresti ottenere un po' di più.
Secondo me, prima o poi, otterrai anche tu quei cv, magari migliorando la mappatura.Last edited by ndefel; 20-02-10, 03:04.
Comment
-
ma,penso che questi siano solo numeri che variano da banco a banco.Originally posted by ndefel View PostSono convinto che dovresti avere qualche cv in pi?.
Parlando sempre di cv alla ruota, con la tua stessa configurazione (con l'air box originale, ma con i condotti racing ed il passo 520) la Vp Racing nel 2007, otteneva al banco Fuchs (forse un pelino pi? generoso di altri, tipo Cartec) 168,9 cv, credo di ricordare in correzione Din.
Il banco di Russo (che non mi pare sia un Fuchs), con la Yec (che di pi? delle altre centraline, soprattutto in erogazione) al posto del PCIII e stessa configurazione so che ha dato 167/168 cv.
Tutto ci? comunque conferma in linea di massima i dati della VP Racing, ed il fatto che tu dovresti ottenere un po' di pi?.
Secondo me, prima o poi, otterrai anche tu quei cv, magari migliorando la mappatura.
il preparatore che mi ha fatto la prova al banco ha detto che le r1 come le mie nelle stesse configurazioni arrivano al massimo a 160cv,riscontrati con pi? moto.sempre sul suo stesso banco le r1 04-06 originali avevano 150cv,quindi credo che aver acquistato 10cv sia realistico.
pi? che i numeri ho notato sempre guardando il grafico un erogazione molto piena nei punti deboli delle r1 bassi e medi tra 6 e 7 mila giri,quindi li penso che la moto mi far? divertire dato che ? migliorata abbastanza.poi pu? darsi che smanettando sulla mappa qualcosina pu? ancora uscire,ma nn credo 8 cv.forse cn temperatura giusta umidit? ecc si potr? arrivare nelle migliori ipotesi a 164,ma cmq io ho visto il miglioramento ottenuto rispetto all'altra prova,? gi? li la moto mi piaceva,quindi sn soddisfatto.io penso che una r1 06 come la mia nella mia stessa configurazione non possa arrivare a 168cv,e credo che il banco dove ho fatto la prova sia veritiero,gli altri credo siano generosi,poi pu? essere che misbaglio
Comment
-
raga,moto provata,gran tiro per? da 6 6.5 inizia a tirare forte,caxxo nn riesco a trovare quel caxxo di tiro che voglio a 4000,la voglio pronta da subito,cmq mi st? quasi rassegnando,nn ? che ci vuole un bicilindrico?
nn mi ? mai passato per la testa per? escludendo di aprire il motore le ho provate quasi tutte,ho ancora i cornetti da montare,sn quelli 2 pi? lunghi 2 pi? corti,per? nn credo che possano arrivare a permettere un bel tiro gi? da 4000 giri.cmq devo montare ancora bene i condotti airbox,nn si vanno ad incastrare bene nelle carena e secondo me ? come se l'airbox lo uso al 30%. alla fine va da bestia,per? ho quel tarlo che nn mi si leva dalla testa
Comment
-
ciao, volevo chiederti una cortesia, ho letto che le tue zone sono scanno e limitrofe, mi diresti a chi hai fatto mappare la moto?? io in zona pescara nn riesco a trovare nessuno e sono quasi disperato, se il tuo preparatore ? in abruzzo mi faresti una gran cortesia, magari anche in mp
ciao e Grazie
Comment
X

Comment