Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Informazioni su catena aftermarket!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Informazioni su catena aftermarket!

Ciao a tutti!

Chi sa dirmi qualche cosa sulle catene aftermarket!? volevo cambiare quella originale della mia R6-08 e metterne una nuova...ho visto le "REGINA" voi cosa mi consigliate!?!?! sapete dirmi anche i prezzi!?!?

Grazie mille!
    Last edited by REddy6; 28-02-10, 19:03.

• Font Size
    Rk, Ek, se vuoi il massimo Did...ma devi prenderla passo 520?Nel caso devi anche sostituire corona e pignone...

Comment

• Font Size
      DID REGINA E PBR vanno benissimo

Comment

• Font Size
        afam come sono?

Comment

• Font Size
          Originally posted by microgroove View Post
          Rk, Ek, se vuoi il massimo Did...ma devi prenderla passo 520?Nel caso devi anche sostituire corona e pignone...
          Guarda in realt? devo mettere solo la corona un dente in pi?...nel caso dell'R6 dovrebbe voler dire mettere quella da 47...il pignone per come la devo usare io mi va bene quello originale.
          Non saprei cosa vuol dire questo in termini di passo!...

Comment

• Font Size
            montando un kit con passo 520 guadagni qualcosa in termini di potenza per maggior scorrevolezza e minor peso, ma poca roba...visto che devi cambiare corona varrebbe la pena cambiare anche il pignone e buonanotte,..
            Last edited by microgroove; 28-02-10, 20:27.

Comment

• Font Size
              Alla fine conviene che cambi tutta la trasmissione originale con un kit aftermarket avente passo 520, guadagni qualcosa in quanto diminuirebbero gli attriti (la catena ? pi? stretta) e quindi migliori in termini di scorrevolezza, e poi il tutto sarebbe un pelino pi? leggero rispetto all'originale. D.I.D., Regina, RK, EK, AFAM hanno tutte degli standard qualitativi elevati.

Comment

• Font Size
                ...ma durerebbe anche un pochino meno la vita della catena o sbaglio?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by simocai View Post
                  no.
                  non sbagli....

Comment

• Font Size
                    diciamo che, a differenza della catena standard, richiede una perfetta manutenzione per poterci fare almeno un pò di km

Comment

• Font Size
                      Originally posted by simocai View Post
                      Si certo la vita della 520 ? inferiore rispetto a quella di serie x cui c'? bisogno di una costante manutenzione. Cos? le innalzeresti un p? la longevit?.

Comment

• Font Size
                        RK comunque te lo sconsiglio perche i carichi di rottura sono molto inferiori

Comment

• Font Size
                          Escludendo RK ce ne sono altre di ottimi livelli, vedi Regina o D.I.D.. Anche Afam non ? male.

Comment

• Font Size
                            Vai di did

Comment

• Font Size
                              Se la usi su strada io lascerei il passo di serie, per manutenzione/usura; se fai solo pista metti 520.
                              Un kit originale Yamaha (catena/corona/pignone) è sui 180 euro + o -.

Comment

X
                              Working...
                              X