Originally posted by williams
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R1 '03 al banco. Standard VS Micron
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beh infatti mi pare che hai una 15 di cv in pi? rispoetto a quella con il solo MIcron.... 148 cv all'albero meno un dieci % alla ruota sono 133.....
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curiosit?... volevo montare il micron sapete quanto costa il solo terminale in titanio? (in giro non ci sono tanti rivenditori
)
cmq per la cronaca... il sound del micron ? tra i migliori che ho sentito in giro..
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Originally posted by Bemat
cmq per la cronaca... il sound del micron ? tra i migliori che ho sentito in giro..
Posso confermare, e anche la resa ? notevole, guarda il grafico con il solo finale come rende.
Williams, i 148HP sono all'albero, leggi bene.
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In italia la Nordwest NON li importa pi?...ho un preventivo di un rivenditore svizzero (Exclusive Imports Bossert AG <exclusive@bluewin.ch>)Originally posted by Bematcuriosit?... volevo montare il micron sapete quanto costa il solo terminale in titanio? (in giro non ci sono tanti rivenditori
)
cmq per la cronaca... il sound del micron ? tra i migliori che ho sentito in giro..
legal Delta+ silencer for R1 03:
stainless steel Sfr. 615.-, ? 410.-
carbon or titanium Sfr. 830.-, ? 554.-
titanium coloured Sfr. 893.-, ? 595.-
+ shipping
ma se vuoi il mio titanio colorato aperto (in perfette condizioni e come vedi ben funzionante
) potrei pensare di vendertelo
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in effetti tutti i dati ce li ha dati in EC...che ? molto pi? affidabile del DINOriginally posted by DevilR1E' un fattore di correzione!
Come del resto anche il SAE
Fate attenzione ai CV facili, controllate i fattori di correzione.
Molti ci giocano e ci marciano con questo! alterando dati reali
e spacciando o i loro prodotti o proprie moto per "Bombe"
originale 141,9hp (139,9cv) all'albero

con micron 144,7hp (142,7cv) all'albero
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non so se le case dichiarino in DIN o in ECOriginally posted by arabykolann male 148
anke se ? gi? alto il valore da originale
bye cris bo
se in DIN i 145,5 non sono poi malaccio (anche se Yamaha ne dichiara 152
)
se in EC........
dove sono i 12 cavalli che mancano???
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Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 50
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- non so quale scegliere quando apro il garage
- Send PM
mah no! c'? qualcosa che non va!! la mia r1 2000 al banco alla ruota faceva 137,7 cv ovviamente originale!!Originally posted by maciccabeh infatti mi pare che hai una 15 di cv in pi? rispoetto a quella con il solo MIcron.... 148 cv all'albero meno un dieci % alla ruota sono 133.....Originally posted by williamsa me sembra un po strano 148 cv sembrano tanti,io sulla mia r1 ho l'ackrapovic completa full titanium,airbox omniaracing,e power commander 3r,e mi da soli 152cv alla ruota con airbox statico,com'e possibile allora sta cosa???ha la mia e' stata rullata da ferracci sul banco dynojet

penso che una r1 02 03 debba fare 142 cv ruota!!
cmqe non ci sto capendo piu un cacchio!!!
un banco ti da 10 cv in piu un altro banco 10 in meno!! uno fa girare la ruota in 3 marcia,uno in quarta,uno ha l'aria che spinge sull'airbox e uno no!! ma chi mi spiega bene i paramentri per rullare giustamente la moto in un banco?? perch? ci sono moto che vanno meglio in un banco e altre no?? quanto scompensa una corona con 2 denti in piu?? quanto scompensa un pignone con 1 dente in piu o le scelte dei rapporti del cambio di una marca di moto rispetto ad un'altra su un banco??
su che paramentri viene costruito un banco prova e perch? nessun banco si equivale???
grazie,appena avr? delle risposte potr? dire la mia!!!
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premesso che non sono un superesperto di banchi, in parole abbastanza povere questo ? quello che so io:
- le moto vanno provate in 4a
- bisogna specificare se i rapporti sono stati modificati o sono originali e se qualsiasi modifica ? stata apportata alla moto
- ogni moto dovrebbe avere gi? dei parametri impostati per i rapporti del cambio etc...quindi tra moto di marche diverse non esiste il problema differenza di rapporti
- ovviamente invece incide se si cambiano corona o pignone, ma questo mi sembra ovvio
- i banchi Dynojet sono un po'...come dire...allegri
, nel senso che non sono propriamente precisi e spesso danno qualche cavallino in pi?
- i cavalli alla ruota sono reali, quelli all'albero sono corretti in diverse maniere (DIN, EC o una volta SAE) e da quello che ho capito, ci si pu? un po' giocare sopra
- la correzione EC ? la pi? affidabile, la DIN tiene conto di fattori ambientali che possono sballare la prova di molto (pi? o meno freddo, pi? o meno umido e i dati sballano
)
- il discorso aria in pressione vale solo per le moto che hanno l'airbox dinamico e ha poco senso secondo me...non ? un calcolo automatico?
pippo, la mia 03 in versione originale alla ruota non ha dato 133cv, ma addirittura 130,1hp (128,3cv), corretti all'albero 141,9hp (139,9cv)
137,7 cv alla ruota per l'R1 2000 originale mi sembrano un po' tantini: all'albero dovrebbero essere circa 151,5 quando Yamaha stessa ne dichiarava 150...banco Dynojet?
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peccato che ? colorato... se era tutto titanio ci facevo un serio pensiero...Originally posted by feperisIn italia la Nordwest NON li importa pi?...ho un preventivo di un rivenditore svizzero (Exclusive Imports Bossert AG <exclusive@bluewin.ch>)Originally posted by Bematcuriosit?... volevo montare il micron sapete quanto costa il solo terminale in titanio? (in giro non ci sono tanti rivenditori
)
cmq per la cronaca... il sound del micron ? tra i migliori che ho sentito in giro..
legal Delta+ silencer for R1 03:
stainless steel Sfr. 615.-, ? 410.-
carbon or titanium Sfr. 830.-, ? 554.-
titanium coloured Sfr. 893.-, ? 595.-
+ shipping
ma se vuoi il mio titanio colorato aperto (in perfette condizioni e come vedi ben funzionante
) potrei pensare di vendertelo
http://www.meryland.it/public/membri...904_1small.JPG
mi era giunta voce che un negozio vicino roma li aveva ma non ricordo il nome... qualcuno conosce un negozio dove comprarlo?
cmq feperis i prezzi mi sembrano un pochino altini... su bikepart.com li vendono a 416 ? (slip-on titanio)... solo che consegnano solo in uk
possibile che in italia non ci sia un rivenditore...
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Ecco perch? i suzu ed ora le nuove mille mi sverniciano senza piet?Originally posted by feperis
pippo, la mia 03 in versione originale alla ruota non ha dato 133cv, ma addirittura 130,1hp (128,3cv), corretti all'albero 141,9hp (139,9cv)
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Smanettonazzo
- Jul 2003
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? qua che ti volevo,tu hai detto che 137,7 ti sembrano tanti,invece ? quello che mi ha dato il banco di tuttapista e se ti ricordi ne avevamo parlato alla fine della serata tutti assieme fuori dalla birreria!!Originally posted by feperispremesso che non sono un superesperto di banchi, in parole abbastanza povere questo ? quello che so io:
- le moto vanno provate in 4a
- bisogna specificare se i rapporti sono stati modificati o sono originali e se qualsiasi modifica ? stata apportata alla moto
- ogni moto dovrebbe avere gi? dei parametri impostati per i rapporti del cambio etc...quindi tra moto di marche diverse non esiste il problema differenza di rapporti
- ovviamente invece incide se si cambiano corona o pignone, ma questo mi sembra ovvio
- i banchi Dynojet sono un po'...come dire...allegri
, nel senso che non sono propriamente precisi e spesso danno qualche cavallino in pi?
- i cavalli alla ruota sono reali, quelli all'albero sono corretti in diverse maniere (DIN, EC o una volta SAE) e da quello che ho capito, ci si pu? un po' giocare sopra
- la correzione EC ? la pi? affidabile, la DIN tiene conto di fattori ambientali che possono sballare la prova di molto (pi? o meno freddo, pi? o meno umido e i dati sballano
)
- il discorso aria in pressione vale solo per le moto che hanno l'airbox dinamico e ha poco senso secondo me...non ? un calcolo automatico?
pippo, la mia 03 in versione originale alla ruota non ha dato 133cv, ma addirittura 130,1hp (128,3cv), corretti all'albero 141,9hp (139,9cv)
137,7 cv alla ruota per l'R1 2000 originale mi sembrano un po' tantini: all'albero dovrebbero essere circa 151,5 quando Yamaha stessa ne dichiarava 150...banco Dynojet?
la prossima volta ti porto il grafico visto che carta canta....
il discorso aria in pressione vale e anche tanto,basti vedere quanto ci lavorano sul discorso airbox tutte le case!!
io inizio a dubitare di quel banco dove avete provato le moto!!! c'? qualcosa che non quadra!!!!
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mah, sul sito micron di colorato c'? solo il titanio, non l'inoxOriginally posted by beatinoFede, ma sei sicuro che il tuo micron ? in titanio?
A me pare Inox.
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Originally posted by Bemat.........
peccato che ? colorato... se era tutto titanio ci facevo un serio pensiero...
mi era giunta voce che un negozio vicino roma li aveva ma non ricordo il nome... qualcuno conosce un negozio dove comprarlo? in effetti il mio arriva proprio da roma, ma non so esattamente da dove...cerca cerca
cmq feperis i prezzi mi sembrano un pochino altini... su bikepart.com li vendono a 416 ? (slip-on titanio)... solo che consegnano solo in uk
su che sito? cmq okkio che non siano prezzi in sterline...quelli che ho postato me li hanno scritti il 13/10/04, ma magari in svizzera costano di pi?
possibile che in italia non ci sia un rivenditore...importatori in Italia non ce ne sono pi? credo...era appunto la nordwest di bergamo, ma non li importano pi?...
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pippo, non volevo certo dire che non ti credo, mi sembra ovvio che uno che ha fatto una prova al banco abbia anche un grafico con s? che possa confermare quanto affermaOriginally posted by pippozxr400? qua che ti volevo,tu hai detto che 137,7 ti sembrano tanti,invece ? quello che mi ha dato il banco di tuttapista e se ti ricordi ne avevamo parlato alla fine della serata tutti assieme fuori dalla birreria!!Originally posted by feperispremesso che non sono un superesperto di banchi, in parole abbastanza povere questo ? quello che so io:
- le moto vanno provate in 4a
- bisogna specificare se i rapporti sono stati modificati o sono originali e se qualsiasi modifica ? stata apportata alla moto
- ogni moto dovrebbe avere gi? dei parametri impostati per i rapporti del cambio etc...quindi tra moto di marche diverse non esiste il problema differenza di rapporti
- ovviamente invece incide se si cambiano corona o pignone, ma questo mi sembra ovvio
- i banchi Dynojet sono un po'...come dire...allegri
, nel senso che non sono propriamente precisi e spesso danno qualche cavallino in pi?
- i cavalli alla ruota sono reali, quelli all'albero sono corretti in diverse maniere (DIN, EC o una volta SAE) e da quello che ho capito, ci si pu? un po' giocare sopra
- la correzione EC ? la pi? affidabile, la DIN tiene conto di fattori ambientali che possono sballare la prova di molto (pi? o meno freddo, pi? o meno umido e i dati sballano
)
- il discorso aria in pressione vale solo per le moto che hanno l'airbox dinamico e ha poco senso secondo me...non ? un calcolo automatico?
pippo, la mia 03 in versione originale alla ruota non ha dato 133cv, ma addirittura 130,1hp (128,3cv), corretti all'albero 141,9hp (139,9cv)
137,7 cv alla ruota per l'R1 2000 originale mi sembrano un po' tantini: all'albero dovrebbero essere circa 151,5 quando Yamaha stessa ne dichiarava 150...banco Dynojet?
la prossima volta ti porto il grafico visto che carta canta....
il discorso aria in pressione vale e anche tanto,basti vedere quanto ci lavorano sul discorso airbox tutte le case!!
io inizio a dubitare di quel banco dove avete provato le moto!!! c'? qualcosa che non quadra!!!!
...solo mi sembra strano che una moto originale abbia pi? cavalli di quelli dichiarati...l'unica che si avvicina "pericolosamente" al dichiarato ? la suzuki
, la pi? lontana direi honda
per l'airbox in pressione...hai perfettamente e ovviamente ragione...ma anche qui non volevo dire che non conta, affatto, solo che non avendo R1 03 e GSXR l'airbox dinamico l'aria in pressione gli farebbe un baffo
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