Sia in pista che in strada ho notato un grosso effetto spugna dei tubi freno originali sulla mia r6 2006. Vorrei quindi mettere dei tubi che attenuassero il problema!! Solo che in commercio ne esistono di molti tipi e di marche differenti!! Voi cosa mi consigliate stando ad una spesa max di 100 euro?? Grazieeee
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Consiglio tubi freno r6
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l'effetto "spugna" di solito è della pompa,non dei tubi
i tubi in gomma solitamente danno modulabilità alla frenata,i tubi in treccia la eliminano per una risposta + secca
oltre che all'ovvio discorso elimina fading 
ma se sei sicuro di avere "spugnosità" quando freni deciso,di solito non si sbaglia è la pompa
fatti fare i treccia diretti su misura da un bravo meccanico con i raccordi in acciaio e sei a posto
la spesa sarà poco superiore ai 100 euro davanti e dietro
Last edited by bosco_RR; 14-03-10, 10:02.
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Si sono quasi certo! La leva diventava spugnosa e poi arrivava a fondo corsa alcune volte. Tant'? che in pista ho dovuto iniziare a staccare meno deciso e pi? lontano! Non c'erano bolle nell'impianto sono sicuro!Originally posted by bosco_RR View Postl'effetto "spugna" di solito ? della pompa,non dei tubi
i tubi in gomma solitamente danno modulabilit? alla frenata,i tubi in treccia la eliminano per una risposta + secca
oltre che all'ovvio discorso elimina fading 
ma se sei sicuro di avere "spugnosit?" quando freni deciso,di solito non si sbaglia ? la pompa
fatti fare i treccia diretti su misura da un bravo meccanico con i raccordi in acciaio e sei a posto
la spesa sar? poco superiore ai 100 euro davanti e dietro 
Quindi i tubi in treccia mi danno meno modulabilit? e cos'? sto fading? ehehe
Comunque ho visto grande pubblicit? dei tubi in treccia della ferracci! Tu cosa intendi su misura? I raccordi in ergal durano meno vero?
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ah altra cosa...
Mi pisciano entrambi i paraoli delle forche. Penso sia dovuto al freddo. Mi consigliate di aspettare ancora un po' di caldo x cambiarli o procedo subito alla sostituzione? La spesa è "importante" (x me importante è nell'ordine dei 100 euro)?
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Si dovrebbero bastarti....alla fine è solo un cambio olio e paraoli, niente di che!
Per i tubi dai un occhio ai ferracci, sono della goodridge, io l'ho montati qualche gg fa su un r6 e sono veramente validi
Comunque quoto con bosco, se è spugnosa già da subito è difficile che siano i tubi, te comunque spurgala bene dopo che hai messo i tubi..
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Originally posted by ALex1487 View PostSi sono quasi certo! La leva diventava spugnosa e poi arrivava a fondo corsa alcune volte. Tant'è che in pista ho dovuto iniziare a staccare meno deciso e più lontano! Non c'erano bolle nell'impianto sono sicuro!
Quindi i tubi in treccia mi danno meno modulabilità e cos'è sto fading? ehehe
Comunque ho visto grande pubblicità dei tubi in treccia della ferracci! Tu cosa intendi su misura? I raccordi in ergal durano meno vero?il fading è quando ti si allunga la leva nell'uso intenso/gravosoOriginally posted by ALex1487 View Postah altra cosa...
Mi pisciano entrambi i paraoli delle forche. Penso sia dovuto al freddo. Mi consigliate di aspettare ancora un po' di caldo x cambiarli o procedo subito alla sostituzione? La spesa è "importante" (x me importante è nell'ordine dei 100 euro)?
come appunto ti + già successo arrivando a toccare quasi la manopola
con i tubi in treccia questo non accade perchè non si dilatano con il calore
o se accade cmq MOLTO meno!!
è diciamo il maggiore vantaggio dei treccia
i treccia ti "tolgono"modulabilità,tanto gradita in strada, andando a sostituirla con una risposta + secca,tanto gradita in pista
i meccanici bravi non stanno a comprare "kit" già confenzionati...hanno i treccia (o il kevlar) a metri e te li fanno su misura perfetti
i raccordi in acciaio sono meno "noiosi" rispetto all'ergal 
quindi i tubi io ti consiglio di farli COMUNQUE e sempre
però se è di "spugnosità" alla leva che soffri nell'usi intenso,per quello risolvi solo con una pompa forgiata radiale di qualità 
io per 50/60 euro li cambierei 2 paraoli e l'olio alla forca
Last edited by bosco_RR; 14-03-10, 12:10.
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Originally posted by ALex1487 View PostCome vi sembra come prezzo 100 euro circa x la sostituzione dei paraoli della forcella e lucidatura steli?
Le tubazioni FRENTUBO come sono (le ha in casa il mio meccanico)? Meglio le Ferracci?
Per 100 euro ti dovrebbe anche cambiare l'olio..
Per le tubazioni secondo me son valide anche quelle
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dove abito io per smontare/rimontare la forca e cambiare l'olio con quello buono chiedono 70/80 euro...100 al massimo ,andare oltre si manda il meccanico di turno ladro a fare in cul.......
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