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Consiglio tubi freno r6

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    #1

    Consiglio tubi freno r6

    Sia in pista che in strada ho notato un grosso effetto spugna dei tubi freno originali sulla mia r6 2006. Vorrei quindi mettere dei tubi che attenuassero il problema!! Solo che in commercio ne esistono di molti tipi e di marche differenti!! Voi cosa mi consigliate stando ad una spesa max di 100 euro?? Grazieeee

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    #2
    l'effetto "spugna" di solito è della pompa,non dei tubi

    i tubi in gomma solitamente danno modulabilità alla frenata,i tubi in treccia la eliminano per una risposta + secca oltre che all'ovvio discorso elimina fading

    ma se sei sicuro di avere "spugnosità" quando freni deciso,di solito non si sbaglia è la pompa

    fatti fare i treccia diretti su misura da un bravo meccanico con i raccordi in acciaio e sei a posto la spesa sarà poco superiore ai 100 euro davanti e dietro
    Last edited by bosco_RR; 14-03-10, 10:02.

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      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      l'effetto "spugna" di solito ? della pompa,non dei tubi

      i tubi in gomma solitamente danno modulabilit? alla frenata,i tubi in treccia la eliminano per una risposta + secca oltre che all'ovvio discorso elimina fading

      ma se sei sicuro di avere "spugnosit?" quando freni deciso,di solito non si sbaglia ? la pompa

      fatti fare i treccia diretti su misura da un bravo meccanico con i raccordi in acciaio e sei a posto la spesa sar? poco superiore ai 100 euro davanti e dietro
      Si sono quasi certo! La leva diventava spugnosa e poi arrivava a fondo corsa alcune volte. Tant'? che in pista ho dovuto iniziare a staccare meno deciso e pi? lontano! Non c'erano bolle nell'impianto sono sicuro!

      Quindi i tubi in treccia mi danno meno modulabilit? e cos'? sto fading? ehehe

      Comunque ho visto grande pubblicit? dei tubi in treccia della ferracci! Tu cosa intendi su misura? I raccordi in ergal durano meno vero?

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        #4
        ah altra cosa...
        Mi pisciano entrambi i paraoli delle forche. Penso sia dovuto al freddo. Mi consigliate di aspettare ancora un po' di caldo x cambiarli o procedo subito alla sostituzione? La spesa è "importante" (x me importante è nell'ordine dei 100 euro)?

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          #5
          Si dovrebbero bastarti....alla fine è solo un cambio olio e paraoli, niente di che!
          Per i tubi dai un occhio ai ferracci, sono della goodridge, io l'ho montati qualche gg fa su un r6 e sono veramente validi

          Comunque quoto con bosco, se è spugnosa già da subito è difficile che siano i tubi, te comunque spurgala bene dopo che hai messo i tubi..

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            #6
            Originally posted by ALex1487 View Post
            Si sono quasi certo! La leva diventava spugnosa e poi arrivava a fondo corsa alcune volte. Tant'è che in pista ho dovuto iniziare a staccare meno deciso e più lontano! Non c'erano bolle nell'impianto sono sicuro!

            Quindi i tubi in treccia mi danno meno modulabilità e cos'è sto fading? ehehe

            Comunque ho visto grande pubblicità dei tubi in treccia della ferracci! Tu cosa intendi su misura? I raccordi in ergal durano meno vero?
            Originally posted by ALex1487 View Post
            ah altra cosa...
            Mi pisciano entrambi i paraoli delle forche. Penso sia dovuto al freddo. Mi consigliate di aspettare ancora un po' di caldo x cambiarli o procedo subito alla sostituzione? La spesa è "importante" (x me importante è nell'ordine dei 100 euro)?
            il fading è quando ti si allunga la leva nell'uso intenso/gravoso come appunto ti + già successo arrivando a toccare quasi la manopola
            con i tubi in treccia questo non accade perchè non si dilatano con il calore o se accade cmq MOLTO meno!!
            è diciamo il maggiore vantaggio dei treccia

            i treccia ti "tolgono"modulabilità,tanto gradita in strada, andando a sostituirla con una risposta + secca,tanto gradita in pista

            i meccanici bravi non stanno a comprare "kit" già confenzionati...hanno i treccia (o il kevlar) a metri e te li fanno su misura perfetti i raccordi in acciaio sono meno "noiosi" rispetto all'ergal

            quindi i tubi io ti consiglio di farli COMUNQUE e sempre però se è di "spugnosità" alla leva che soffri nell'usi intenso,per quello risolvi solo con una pompa forgiata radiale di qualità

            io per 50/60 euro li cambierei 2 paraoli e l'olio alla forca
            Last edited by bosco_RR; 14-03-10, 12:10.

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              #7
              Bene grazie ragazzi!!!

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                #8
                Come vi sembra come prezzo 100 euro circa x la sostituzione dei paraoli della forcella e lucidatura steli?

                Le tubazioni FRENTUBO come sono (le ha in casa il mio meccanico)? Meglio le Ferracci?

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                  #9
                  Originally posted by ALex1487 View Post
                  Come vi sembra come prezzo 100 euro circa x la sostituzione dei paraoli della forcella e lucidatura steli?

                  Le tubazioni FRENTUBO come sono (le ha in casa il mio meccanico)? Meglio le Ferracci?

                  Per 100 euro ti dovrebbe anche cambiare l'olio..

                  Per le tubazioni secondo me son valide anche quelle

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                    #10
                    Originally posted by Gk#46 View Post
                    Per 100 euro ti dovrebbe anche cambiare l'olio..

                    Per le tubazioni secondo me son valide anche quelle
                    quoto

                    100 euro DEVE cambiarti anche l'olio della forca!!!!

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                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      quoto

                      100 euro DEVE cambiarti anche l'olio della forca!!!!
                      Cavolo non lo s? se cambi anche l'olio della forca!!nel caso non lo cambi il prezzo quanto dovrebbe essere?!

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                        #12
                        Originally posted by ALex1487 View Post
                        Cavolo non lo s? se cambi anche l'olio della forca!!nel caso non lo cambi il prezzo quanto dovrebbe essere?!
                        almeno 35/40 euro + basso tanto costa 1kg di olio sintetico buono x forcelle ,non regalato spesso 1kg non basta

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                          #13
                          Fai conto i paraoli costeranno un 20ino max 30 e non ci vuole tanto tempo per cambiarli...poi non sono sicuro....potrei averti detto una cazzata

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                            #14
                            dove abito io per smontare/rimontare la forca e cambiare l'olio con quello buono chiedono 70/80 euro...100 al massimo ,andare oltre si manda il meccanico di turno ladro a fare in cul.......

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