Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 08 un po' di domande

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 08 un po' di domande

Ciao gente qualche domanda x voi:

1) se metto la Y decatalizzatrice e gli scaricozzi con DBkiller la lambda la devo eliminare in toto direttamente dal suo connettore? alternative? pro e contro? ricarburare?

2) Visto che la moto ? nuova con tale modifica potrebbe decadere la garanzia 2+1 della casa oppure no visto che gli scarichi sarebbero omologati?

4) E montando il kit xenon la garanzia potrebbe decadere?

5) Entro quanto tempo devo pagare il primo bollo?

dai vediamo chi mi leva qualcuno de sti dubbi

• Font Size
    1) se monti una pc3, rapid o yec si altrimenti lasciala
    2) teoricamente si, nella pratica no
    3) te lo sei mangiato...
    4) tutte le modifiche portano alla decadenza della garanzia. solo il materiale di consumo può essere sostituito
    5) se la moto è nuova entro il primo mese. se è usata informati all'aci perchè dipende da regione a regione

Comment

• Font Size
      pazienza x il tre ero lanciato a scrivere le mie seghe mentali... non ho intenzione di metterci centraline, solo il decatalizzatore x farla scaldare un pelo meno e forse gli scarichi. Con la 05 il problema non si poneva xchè la sostituzione della y non centrava nulla con la lambda, ma qui ho visto che l'alloggio della sonda non è previsto nel decatalizzatore Y quindi dovrei se non ho capito male ancorare la lambda da qualche parte con delle fascette?

Comment

• Font Size
        se prendi la Y decatalizzante il foro dela sonda è già fatto e ci rimonti la sonda come sul raccordo originale
        non ho capito cosa devi legare e perchè

Comment

• Font Size
          il dubbio mi era sorto xchè ho visto una Y che non ha il foro di alloggio x la sonda, se mi dici che ci sono col foro cerco quella e sono apposto

quanto alla garanzia temevo mi venisse risposto che si perde modificando lo scarico...ma quel tuo NELLA PRATICA NO mi lascia ben sperare...anche se credo di sapere la risposta dell'officina ufficale alla quale dovrò rivolgermi x i tagliandi: se te lo vendiamo e installiamo noi NO PROBLEM, ci scommetto

Comment

• Font Size
            se prendi le più famose non hai nessun problema (akra, arrow, leovince)
            non devi andare per forza a farti fare il tagliando da chi te la vende
            per mantenere la garanzia basta fare i tagliandi con la frequenza prevista presso un'officina autorizzata yama
            al max se succede qualcosa rimonti tutto. alla fine è un lavoro di max 1 ora montare la y

Comment

• Font Size
              si si sull'altra me li ero montati da solo gli scarichi e la y sò che non è impegnativo...solo devo togliere tutto prima di portargliela a tagliandare cmq son curioso di sentire cosa mi dicono, magari non fanno problemi...stiamo a vedere, intanto grazie x le info.

PA li mortacci loro il bollo già dà fastidio pagarlo e x di più và pagato anche da nuova...no go paroe

Comment

• Font Size
                se ti dicono qsa per gli scarichi mandali a c****e

Comment

• Font Size
                  si ma è l'unico conce yamaha di zona e come ha detto il mio mecca se poi ho la sfiga di avere un problema e non ho fatto i tagliandi da loro direttamente ma da uno autorizzato c'è il rischio ti facciano penare in termini di tempo x riavere la motina funzionante

Comment

• Font Size
                    Originally posted by zorro77 View Post
                    si ma ? l'unico conce yamaha di zona e come ha detto il mio mecca se poi ho la sfiga di avere un problema e non ho fatto i tagliandi da loro direttamente ma da uno autorizzato c'? il rischio ti facciano penare in termini di tempo x riavere la motina funzionante
                    Io andrei dal conce per non aver problemi... e appena terminata la garanzia ciaoooo

Comment

• Font Size
                      si ho capito ma la garanzia è "solo" di TRE anni

Comment

• Font Size
                        eSCI LE FOTO...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post
                          eSCI LE FOTO...
                          ? identica a questa, x me la colorazione + bella:

Comment

• Font Size
                            è la colorazione piu bella anche per me!!

per la Y confermo che akra ha il buco per la sonda, mentre per la garanzia, io la portai a casa nuova con la Y montata dalla concessionaria e non mi hanno levato la garanzia

Comment

• Font Size
                              Sinceramente me piace la grafica rossa e bianca del 2007

Comment

X
                              Working...
                              X