Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ULTRA R1: Microreport II

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bosco_RR View Post
    si di sicuro ? cosi
    Troppo buono!
    Guarda ke non sono tua Moglie ke mi devi
    "Dare Ragione a Prescindere"

Comment

• Font Size
      Originally posted by lupaster View Post
      Troppo buono!
      Guarda ke non sono tua Moglie ke mi devi
      "Dare Ragione a Prescindere"
      c hai ragione,quando l'hai te la do

un k5/k7 ha la potenza "spalmata" in un certo modo...l'R1 in un altro e quando "arriva" la castagna ti da la senzazione furiosa del motore in un modo particolare

Comment

• Font Size
        dai ke skerzavo...

Comment

• Font Size
          Guarda ke diversi Oracoli... La spacciano cos?...
          E io capendola l' ho presa x buona...
          Questo x dirti ke non si tratta di una mia Idea
          nel senso...ke x principio il motore ? stato concepito x viaggiare come
          un 4 cilindri a V, la cui caratteristica principale ? la dolcezza di erogazione
          Tradotto;gli scoppi sono pi? vicini se presi in considerazione 2 a 2
          ma distanti se considerati nell' intero ciclo completo di scoppio dei 4 cilindri
          La Gomma posteriore ha cos? tempi piu lunghi "X Rilassarsi" tra un Colpo & il successivo...
          Lo stessa cosa vale anke in fase "Freno Motore"!
          In una strada ke potrebbe essere considerata una "UltraStrada"
          (quindi x me una LupoStrada) La salita del Moncenisio...
          Mi ha letteralmente fatto uscire gli okki dalle orbite
          D' accordo ke io non ero a posto di rapporti...e dfi altezze (non avevo ancora trovato la quadra giusta con la mia ultima configurazione con il trapianto dell' avantreno 2008), ma mi ha umigliato sul mio stesso terreno...
          Capivo di essere svantaggiato dai rapporti di merda ke avevo su...
          ma la differenza era incredibile....il suo modo di uscire dalle curve...mi ha folgorato!
          Poi Dopo MOdane...sul veloce ke porta ad Embrumn, mi sono rifatto...
          M aglobalmente si ? dimostrata superiore alla mia...
          Ora non vedo l' ora di Riprovare...dal momento ke la mia ora ?
          in forma smagliante!
          mah... il discorso che fai va bene per un discorso di usura gomme.

Infatti il problema della R1 SBK di Haga e Corser era il mostruoso consumo delle gomme, tant'? che da met? gara in poi remavano di brutto. Consumo notevole che ho sperimentato anchio sulla R1 stradale, fondendo la gomma di serie (Diablo Corsa) in soli 1000 Km del rodaggio!

Cmq hai visto che figata su strada?

Comment

• Font Size
            Originally posted by feralo View Post
            la mia non ce l'aveva,lo avevo migliorato tanto ma cmq non mi piaceva ugualmente,ti giuro ero arrivato al punto che non me ne fregava niente che andava bene dai medi in su,volevo che andava gi? dai bassi.ora sto facendo la testa,credo che adesso forse migliorer?,altrimenti piglio e la butto

dai si sa che sotto sono vuote le r1 04-08,senn? sono l'unico sfigato che gli ? capitata una r1 moscia ai bassi
            Ma io ti credo, sono gli altri talebani Runisti che dicono che non ? vero!

Comment

• Font Size
              Originally posted by gioamir View Post
              anche la 08 se la guido come un 600ino devo aprire molto gia' dalla corda in poi ,col gas rapido che e' d'obbligo pero' ho ancora timori nonostante la scarsa coppia sotto

cmq secondo me oltre al -1 di pignone ci vorrebbero +2 di corona col /55
              Si, infatti ? lunghissima la 08. Con il gommone da 200/55 poi non ti dico!

Comment

• Font Size
                Devo quotare CBREVO
                al Muggio, molti 1000 anke non troppo recenti di saliranno sulle orekkie Lorenzo (Goldrake) con il suo 06 con i soli terminali ha raggiunto velocit?
                ben superiori a quelle di moto come la tua...
                E certi Suzy 750 ti faranno vedere i sorci verdi....
                Ma no Problema...
                Ti rifarai sul guidato!
                Infatti chissenefrega. Il tempo lo far? sul guidato. Per i rettilinei rivolgetevi in sezione BMW...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by CBREVO View Post
                  Fino a 4000 giri ? morta, peggio di un 600, non ci puoi fare niente...

Da quella soglia in poi se fai i giusti lavoretti non ? male, anzi...
                  Ti sei convertito finalmente? Fai anche 5-6.000 giri, almeno se le confronti a CBR e Suzuki...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gioamir View Post
                    fai prima a passare a suzuki ,senza modificare nulla
                    In effetti... (prova un K5 o un K7 e poi vedi che bassi... )

Comment

• Font Size
                      io ho provato la tua e anche quella a 5 valvole.... ? di un altra galassia da bassi/medi un k5 per me l'r1 riprende bene e basta perch? ? un 1000,il K5 semplicemente ti spara in avanti col motore incazzato abbestia

poi dopo da in alto (8/9000 girii n su) l'r1 ? una furia ma anche il k5 lo ? solo che si ferma 2000 giri prima ma quanti metri ti ha gia dato prima?????
                      Ecco uno che ha fatto una prova seria!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        In effetti... (prova un K5 o un K7 e poi vedi che bassi... )
                        alla fine spero che la mia dopo le ultime modifiche vada meglio

credo che qualcosa di buono possa uscirci

Comment

• Font Size
                          il cbr nuovo "scatalizzato" ? allineato TRANQUILLAMENTE al k5 ai medi ed ? sopra al k7 scatalizzato!!! ..... poi dopo al cbr manca la trazione che ha il k7 e alla fine sono l? snocciolando delle marce

il k7 cmq in piena ne ha di + del cbr

parere personale
                          Confermo ogni parola.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by flanagan View Post
                            Cmq la miglior trazione ? dovuta al motore a scoppi irregolari.
                            ? stato fatto appositamente per avere un motore + dolce e quindi puoi aprire il gas prima, ed avendo alcuni scoppi ravvicinati dicevano che riuscivano ad avere un tiro + regolare e quindi + trazione.
                            Mmmhhh ci sono motori ancora pi? dolci (e poi non ? vero che ? dolce!!! ) che non hanno la trazione della R1 nuova.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by feralo View Post
                              allora sto k5 ? la moto del secolo

infatti sto progetto vinse subito in sbk
                              Infatti ? una delle migliori moto che abbia mai avuto e guidato. Ancora oggi ? all'altezza degli altri 1000.

Molto vicini sono il nuovo CBR e (mi pare) questa nuova R1.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Il telaio ? molto diverso, come tratti di rigidit?, pezzi fatti per fusione a gravit? (colata per gravit? basculante in conchiglia), pressofusione (una combinazione di colata in sabbia e pressocolata) altri estrusi, altri ecc. per una distribuzione delle rigidit? torsionali diverse per ogni situazione dinamica, per esempio rigido in flessione e flessibile in torsione ecc. Idem per il forcellone.

A mio avviso il merito della MEGA-trazione ? di origine meccanica e la componente motoristica forse influisce con una diversa distribuzione dell'energia vibratoria durante la percorrenza, ma in percentuali minori rispetto alle qualit? del telaio.

Cmq la MEGA-trazione (apro prima in curva perch? "sento" che posso farlo, perch? ho feeling) c'?, solo un baBBeo non se ne accorgerebbe!
                                quante minkiate

la trazione ? frutto soprattutto della fasatura bigbang, ke son scemi in mgp ad averla introdotta appunto x quello

la ciclistica pu? aiutare,ma come tutti i bicilindrici ? l'ordine di scoppi ke determina questa caratteristica

Comment

X
                                Working...
                                X