Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ULTRA R1: Microreport II

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    quante minkiate

la trazione ? frutto soprattutto della fasatura bigbang, ke son scemi in mgp ad averla introdotta appunto x quello

la ciclistica pu? aiutare,ma come tutti i bicilindrici ? l'ordine di scoppi ke determina questa caratteristica
    Minkiate? A te lo ha detto personalmente l'Ing. Nishida?

Per me ? un insieme di fattori, del resto SE LA PROVI hai una netta sensazione ciclistica di avere un forcellone lungo 3 metri...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Minkiate? A te lo ha detto personalmente l'Ing. Nishida?

Per me ? un insieme di fattori, del resto SE LA PROVI hai una netta sensazione ciclistica di avere un forcellone lungo 3 metri...
      studiati le sequenze degli scoppi nelle varie configurazioni e i loro effetti,prima di aprire bocca

se provi una 851 di 25 anni fa diresti la stessa cosa,anke se ha un forcellone di cartone e pesa 240kg

e magari smettila di leggere topolino

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        studiati le sequenze degli scoppi nelle varie configurazioni e i loro effetti,prima di aprire bocca

se provi una 851 di 25 anni fa diresti la stessa cosa,anke se ha un forcellone di cartone e pesa 240kg

e magari smettila di leggere topolino

pesaaaanteeeeeeee

Comment

• Font Size
          Infatti è risaputo che con gli anni le moto hanno perso via via sempre più trazione.

Diciamo che leggi tu troppi Motosparagn!

Comment

• Font Size
            il problema della r1 che di serie é quasi piú brutta della kawa...giá é cara se poi devi mettergli scarichi and co. costa come una bmw o ducati
            Last edited by mromanel; 25-03-10, 23:51.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MAVERICK72 View Post
              Azz....tempo fatto con una moto di serie....con tanto di specchi ecc...ecc...
              S? ma non ? che se l'ha fatto Lui, lo fanno tutti ... MAGARI

Comment

• Font Size
                Briscola Vs. GuidUCCIO

Io mi bevo una birra

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Briscola Vs. GuidUCCIO

Io mi bevo una birra
                  La raGGione ? dei matti, tanto pi? che non ? dimostrabile la questione, per? per?... nemmeno non avessi mai avuto/provato un bicilindrico...

Comment

• Font Size
                    Tu non l'hai provato, l'hai autostradato ... e per poco non Ti ingabbiano

P.S. Credo che anche Briscola abbia un "pochino" di esperienza... sia coi 4 sia coi 2 ...

Comunque hai detto giusto: la ragione si da' ai fessi

Comment

• Font Size
                      Tu non l'hai provato, l'hai autostradato ... e per poco non Ti ingabbiano

P.S. Credo che anche Briscola abbia un "pochino" di esperienza... sia coi 4 sia coi 2 ...

Comunque hai detto giusto: la ragione si da' ai fessi
                      Ma che ne sai tu! Ho visto cose che voi umani...

Il punto ? che Briscola dice che sono tutte minkiate senza spiegare bene la questione nel merito. Io dico che ? una concomitanza di fattori. Direi che almeno statisticamente sono pi? vicino al vero, anche perch? non ho escluso completamente e a priori, anche un contributo motoristico.

Poi ricordati che non serve girare in 2:00 al Mugello per capirci qualcosa di moto. Il mio socio gira in 2:04 basso, ma ancora confonde compressione con estensione e ripete le cazzate dei giornaletti, i "sentito dire" o i pareri del cuGGino, ed ? pure convinto di avere sempre ragione perch? gira pi? forte, vedi un p? tu!

Comment

• Font Size
                        statisticamente sei più vicino al vero perché hai detto che "è tutta una serie di cose concatenate l'un l'altra" non significa assolutamente niente, perché in effetti non hai detto niente...

Senza ovviamente parlare di tempi, o di regolazioni ad orecchio, o del cuGGino, etc. etc. etc.

Comment

• Font Size
                          statisticamente sei pi? vicino al vero perch? hai detto che "? tutta una serie di cose concatenate l'un l'altra" non significa assolutamente niente, perch? in effetti non hai detto niente...

Senza ovviamente parlare di tempi, o di regolazioni ad orecchio, o del cuGGino, etc. etc. etc.
                          Invece significa tutto dire che sono tutte minchiate e che ? merito del Bicilindrico e che l'851 ha la stessa trazione della R1 09 quindi sottointendere un 1098 va ancora pi? forte, vero?

Ma mi faccia il piacere!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Ti sei convertito finalmente? Fai anche 5-6.000 giri, almeno se le confronti a CBR e Suzuki...
                            che convertito?

L'ho sempre detto che fino a 4000 giri ? morta e gira alla ***** di cane...

Anche il cbr 1000 fino a 5000 ? morta...

Dal mio punto di vista la cosa piu fastidiosa ? il buco fra i 6-7000 giri dove si sente la flessione prima di entrare clamorosamente in coppia, io parlo di moto stock per?...

Secondo me Ultr? con lo scarico completo, rapporti giusti, filtro e una mappatura al banco della yec viene fuori una bella robetta...

E cmq ho un dubbio, a provarla stock secondo me ha una sorta di limitazione nelle marce basse, sopratutto ai regimi medi, lo sento sopratutto in seconda e terza, forse per questioni di mappature e problemi di antiinquinamento...

Parlando seriamente sembra che abbia piu corposit? in sesta nel riprendere ai medi rispetto alla seconda o alla terza dove si sente proprio lo scalino...

Ripeto se mi metto a 100 kmh in sesta e apro tutto riprende benissimo, tanto da superare un 1200 bicilindrico, cosa che non avviene se apro a bassi giri di seconda, dove si sente quel vuoto di cui ho parlato prima...

Quindi penso che la storia del g-pack a cui non ho mai creduto, nasconda invece un fondo di verit?...

Comment

• Font Size
                              Cmq ci si potrebbe trovare sulle Utrastrade, mi installi la yec che non ti compra nessuno e poi guardiamo quale delle nostre R1 ne ha di piu...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by pelison View Post
                                Quindi, nel caso non riuscisse a ripagare la persona, sarebbe un criminale?Ottimo ragionamento!
                                Se poi mi parli di incoscenza o voglia di rischiare è un altro discorso!!!!
                                Non sono qui per giustificare Ultrone, soltanto per attribuire il termine "criminale" alle persone giuste.

Chiunque viola la legge è un criminale.
                                Mi sembra che circolare senza assicurazione si contro la legge ...ergo.

Poi possiamo dare alla parola criminale ci sono crimini e crimini, sono d'accordo, ma il termine lettarle è quello, che piaccia o no.

Anzi, non tenete conto di quanto scritto, ho letto in ritardo le spiegazione di Ultrone, che mi sembrano pertinenti, ma non riesco a cancellare il post.
                                Last edited by gsani; 26-03-10, 10:39.

Comment

X
                                Working...
                                X