Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

yamaha r6

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    yamaha r6

    Ciao Ragazzi,
    problema.....yamaha r6 2007 appena acquistata,gasatissimo,tutta preparata per la pista.....ieri finalmente sono andato a rodarla in pista.......risultato....NON RIESCO PROPRIO AD ANDARE(alla faccia della moto agile e facile)...a centro curva porta fuori,non ho proprio feeling con questa moto..sembra sempre di andare giu.......sono delusissimo(non del motore)

    premetto scendo da un suzuki k5 1000...

    qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi??

    la moto (per me) resta sempre bellissima,ma........la delusione e davvero troppa.

  • Font Size
    #2
    Strano... notoriamente le Yamaha (soprattutto la R6) sono più maneggevoli e tendono a chiudere meglio delle Suzuki... boh... io ho provato la 08 e mi ha dato l'impressione di conoscerla da sempre!

    Comment


    • Font Size
      #3
      quanto pesava il proprietario precedente? vedrai che hai le sospensioni da rivedere....la gomma posteriore com'era messa alla fine?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Infatti...il tuo giudizio mi sembra quantomeno affrettato...partendo dal presupposto che le gomme che hai sono in ordine (vero???) tàrati o fatti tarare a dovere le sospensioni e vedrai che ti cambia la moto dal giorno alla notte

        Comment


        • Font Size
          #5
          ne ho avute 3 di erre6 da pista e se dovessi farmi un'altra moto da pista....beh la conta salirebbe a 4 non aggiungo altro

          Comment


          • Font Size
            #6
            sicuramente una questione di assetto

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie a tutti....
              la gomma post alla fine era ok...(gomme dunlop gp racer d 209)....si potrebbe anche essere che l'ex proprietario abbia messo mano...l'unica cosa che ho provato a fare in pista e dare qualche click al ritorno...era abbastanza lenta....la cosa ha migliorato un pochino...vedremo......e grazie ancora

              Comment


              • Font Size
                #8
                sospensioni e basta... un setup per il tuo peso e vedrai...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se allarga a centro curva portebbe essere il precarico davanti troppo alto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    anche io quando ho ritirato la mia con le gomme alla frutta la moto andava per fatti suoi, ma poi con gomme nuove e qualche piccola regolazione tutto ok!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ciao lunedì sono andato a girare x la prima volta con l'r6 2007 a vallelunga. i primi giri che ho fatto mi sono sentito subito a mio agio ma non completamente soddisfatto, la moto allargava molto in uscita di curva e non riuscivo ad aprire il gas come volevo. alla prima occassione sono passato dal tecnico delle sospensioni, e ho scoperto che avevo l'assetto completamente sballato.dopo aver rifatto tutte le regolazioni sono rientrato in pista ho fatto scaldare l'olio delle sospensioni e sono tornato dal tecnico. ha effettuato qualche piccola correzzione, e sono rientrato di nuovo. bhe...ti posso dire che sembravava di guidare un'altra moto, precisa e affilata.
                      il mio consiglio è quello di farti sistermare per bene le sospensioni da un tecnico e riprovare. anche sulla scelta della gomma c'è molto da dire, io non le ho ancora provate, ma sento in giro che con le dunlop si perde un pò di agilità. magari fai anche una prova con gomme diverse.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmanolo View Post
                        anche sulla scelta della gomma c'? molto da dire, io non le ho ancora provate, ma sento in giro che con le dunlop si perde un p? di agilit?. magari fai anche una prova con gomme diverse.
                        Orrore!!! quando le ho montate io, ho notato che guadagnavo in agilit?, in cambio di un maggiore nervosismo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by LoreXS View Post
                          Orrore!!! quando le ho montate io, ho notato che guadagnavo in agilit?, in cambio di un maggiore nervosismo...
                          Appoggio Lore! Infatti adesso ho appena montato i K3 interact al posto dei QRR.
                          Mi sembrano leggermente meno agili dei Dunlop e sinceramente le preferisco.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X