Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Con il completo akra ho perso un sacco di bassi..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Con il completo akra ho perso un sacco di bassi..

    ho montato un completo akrapovic sulla mia R1 99..


    purtroppo ho perso parecchi bassi mentre agli alti ? migliorata parecchio! allunga mille giri in piu' ma comincia a tirare piu' dell'originale solo dai 6mila in su..

    posso intervenire in qlc modo per recuperare in basso?
    ho gi? kit Dynojet, anticipo variabile e filtro.


    prima montavo un completo arrow e la situazione era opposta! avevo bassi da rimorchiatore e allungo piu' scarso dell'originale!


    insomma mi sembra la solita coperta troppo corta..

  • Font Size
    #2
    devi provare con la power commander a vedere se ci cavi gli zampetti (insieme ad una diversa raccordatura anche dei carburatori)................
    Last edited by bosco_RR; 03-04-10, 09:35.

    Comment


    • Font Size
      #3
      con i carbs è dura montare la power..

      posso giocare solo con altezze spilli, getti e gradi anticipo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Uno dei motivi principali per i quali non ho mai voluto toccare lo scarico della mia 2000.

        Coi carburatori ci diventi pazzo a farla andare come si deve; se vuoi farti la sega maxima cercati quattro FCR41 e un airbox dinamico (magari già carburati), poi decolla.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by KneeSlider View Post
          cercati quattro FCR41 e un airbox dinamico (magari gi? carburati), poi decolla.
          come avere un autentico reattore sotto al cul@

          anche io la 99 non l'ho toccata x nulla...o quasi...x evitare rogne alla carburazione

          Comment


          • Font Size
            #6
            cmq si tratta di soffrire un migliaio di giri..

            poi diventa uno spettacolo e finalmente allunga come si deve!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dipende dall'uso che fai della moto.
              Se la utilizzi in pista, credo tu non abbia nessun tipo di problema visto che è difficile scendere sotto i 6000, per strada basta utilizzare una marcia in meno e risolvi...ha talmente motore che credo sia solo un tuo abituarti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Manetta View Post
                Dipende dall'uso che fai della moto.
                Se la utilizzi in pista, credo tu non abbia nessun tipo di problema visto che ? difficile scendere sotto i 6000, per strada basta utilizzare una marcia in meno e risolvi...ha talmente motore che credo sia solo un tuo abituarti.
                si si..

                ? sopportabile, qlc problema si puo' avere solo uscendo da qlc tornante di seconda dove potrebbe affogare un po'!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Scusa ma se mi cambi un 4-2-1 (Arrow) con un 4-1 (Akra) cosa pretendevi?

                  Io sulla 99 avevo 4-2-1 Leovince con Dynojet e rotore di anticipo e la moto aveva dei bassi da paura ed allungava un 1000 giri in più...

                  Se vuoi tenere a tutti i costi l'Akra lavora soprattutto col rotore di anticipo che è l'unico col quale puoi avere delle variazioni sensibili

                  Occhio a non esagerare troppo coi gradi (se non ricordo male devi posticiparla per avere più bassi) sennò ti trovi con un bel buco sui pistoni (comunque tranquillo ci sono le istruzioni)

                  Se poi puoi abbinarci il Dynojet recuperi ancora qualcosa...io (sempre seguendo le istruzioni e montando il KN che "nasce" assieme al kit) non ho avuto nessun problema di carburazione e la moto aveva un'erogazione perfetta!

                  Vai di rotore, credimi...
                  Last edited by Pabloexup; 05-04-10, 09:24.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pabloexup View Post
                    Scusa ma se mi cambi un 4-2-1 (Arrow) con un 4-1 (Akra) cosa pretendevi?

                    Io sulla 99 avevo 4-2-1 Leovince con Dynojet e rotore di anticipo e la moto aveva dei bassi da paura ed allungava un 1000 giri in pi?...

                    Se vuoi tenere a tutti i costi l'Akra lavora soprattutto col rotore di anticipo che ? l'unico col quale puoi avere delle variazioni sensibili

                    Occhio a non esagerare troppo coi gradi (se non ricordo male devi posticiparla per avere pi? bassi) senn? ti trovi con un bel buco sui pistoni (comunque tranquillo ci sono le istruzioni)

                    Se poi puoi abbinarci il Dynojet recuperi ancora qualcosa...io (sempre seguendo le istruzioni e montando il KN che "nasce" assieme al kit) non ho avuto nessun problema di carburazione e la moto aveva un'erogazione perfetta!

                    Vai di rotore, credimi...
                    anche l'akra ? un 4-2-1 solo che la parte del 2 ? cortissima!

                    ho tolto l'arrow perch? aveva si dei gran bassi ma a 10.000 giri murava! andava meno dell'originale

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ok, comunque vai di rotore

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by max750s View Post
                        anche l'akra ? un 4-2-1 solo che la parte del 2 ? cortissima!

                        ho tolto l'arrow perch? aveva si dei gran bassi ma a 10.000 giri murava! andava meno dell'originale
                        strano che a 10000 murasse... anche io ho arrow 4-2-1 e fin da subito arrivavo sciolto a 11000 e qualcosa.... poi con l'airbox vedo bene anche i 12500 di strumento e non sembra per niente fiacca le penne si sprecano!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by max750s View Post
                          anche l'akra ? un 4-2-1 solo che la parte del 2 ? cortissima!

                          ho tolto l'arrow perch? aveva si dei gran bassi ma a 10.000 giri murava! andava meno dell'originale

                          L'akra R1 98-99 e' un 4 in 1 puro ...rotore anticipo a -2 e kit molle spilli e getti..la mia andava benissimo.....la perdita dell'exup si sente comunque con tutti gli scarichi sotto i 6000 giri

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jetpipe View Post
                            L'akra R1 98-99 e' un 4 in 1 puro ...rotore anticipo a -2 e kit molle spilli e getti..la mia andava benissimo.....la perdita dell'exup si sente comunque con tutti gli scarichi sotto i 6000 giri
                            la configurazione ? questa..


                            cmq con l'arrrow andava veramente piu' sotto che sopra! e poi faceva troppo fracasso..

                            l'akra ha il diametro di uscita piu' piccolo che lo rende piu' civile

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              L'akra R1 98-99 e' un 4 in 1 puro ...
                              ...aaaah...ecco...mi pareva che l'Akra non aveva mai fatto un 4-2-1 per la '98/'99!
                              Last edited by Pabloexup; 06-04-10, 19:23.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X