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Su R1 Forum -> R1 07/08
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Ho aggiunto dopo il commento. Il fly by wire ? stato poi utilizzato sulle moto con il nome di ride by wire. La tecnologia ? la medesima, solo che in alcuni manuali tecnici hanno lasciato il suo nome orginale, ovvero Fly by wire.Originally posted by Gk#46 View Post? ride by wire... non fly
Per capirci anche nella guida della power commander lo indicano come Fly
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Si si infatti..la tecnologia ha quel nome, ma sulle moto si chiama con il RideOriginally posted by JfK View PostHo aggiunto dopo il commento. Il fly by wire ? stato poi utilizzato sulle moto con il nome di ride by wire. La tecnologia ? la medesima, solo che in alcuni manuali tecnici hanno lasciato il suo nome orginale, ovvero Fly by wire.
Per capirci anche nella guida della power commander lo indicano come Fly
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Infatti l'ho scritto, e ripeto non tutte le guide tecniche la riportano come Ride.Originally posted by Gk#46 View PostSi si infatti..la tecnologia ha quel nome, ma sulle moto si chiama con il Ride
ma come Fly visto che il sistema fu integrato originariamente sugli f16.
E leggete i link che ho messo su
Last edited by JfK; 06-04-10, 16:15.
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Gi? lettiOriginally posted by JfK View PostInfatti l'ho scritto, e ripeto non tutte le guide tecniche la riportano come Ride.
ma come Fly visto che il sistema fu integrato originariamente sugli f16.
E leggete i link che ho messo su

Ma se dice Fly by Wire il termine sar? valido fino a che l'oggetto che l'adotta vola, quando le R1 inizieranno a volare smetter? di rompere i coglioni
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Vabbeh io volevo fare il teNNico e riportare la tecnologia originale e voi sempre i soliti...Originally posted by Gk#46 View PostGià letti
Ma se dice Fly by Wire il termine sarà valido fino a che l'oggetto che l'adotta vola, quando le R1 inizieranno a volare smetterò di rompere i coglioni
Last edited by JfK; 06-04-10, 16:23.
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Mah,sono un po scettico,con sti 10 cv,ragazzi io ho fatto il motore 20 gg fa,pistoni,bielle,guarnizione testa yec ecc,ecc,la moto prima di smontare il motore era 162 cv alla ruota con scarico completo akra,pwc e filtro bmc,messa sul banco la settimana scorsa con motore nuovo,olio da rodaggio molto spesso 10/40 e airbox nn in pressione,morale della favola la moto ha dato 178cv sullo stesso e identico banco,secondo il mecc che ha fatto il motore facendo un 500 km di rodaggio,cambiando olio,slegare il motore come si deve e fare di nuovo la mappatura al banco perche l'hanno lasciata un po grassa dovrei prendere altri 5/6 cv,quindi per prendere 20 cv ho speso 5000 euro di motore,fate un po voi i conti com'e' possibile che solo una centralina ti dia 10 cv!!!Originally posted by JfK View PostSul noto forum, "R1-Forum", un ragazzo f? un test al banco sflasciando l'ECU originale di un R1 07/08 e trasformandola in YEC. Dal link sottostante guadagna senza toccare nessun parametro circa 1.56 Cv. Una volta aggiustato il tutto per? al banco, sempre con la sola modifica della centralina, arriva a + 6/8 cv alla ruota di potenza massima e circa 10 cv in pi? a 10700 rpm!!!
Link:http://www.r1-forum.com/forums/showthread.php?t=281123
Ho postato la cosa perch?, per quanto comunque lo sapessi, la R1 07/08 ? davvero molto tappata, se pensiamo che l'unica cosa che alla fine hanno toccato ? la sola centralina senza montare nessun altro pezzo AM!!!
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non fare l'ateo e inizia a credere anche tu nel forumOriginally posted by williams View PostMah,sono un po scettico,con sti 10 cv,ragazzi io ho fatto il motore 20 gg fa,pistoni,bielle,guarnizione testa yec ecc,ecc,la moto prima di smontare il motore era 162 cv alla ruota con scarico completo akra,pwc e filtro bmc,messa sul banco la settimana scorsa con motore nuovo,olio da rodaggio molto spesso 10/40 e airbox nn in pressione,morale della favola la moto ha dato 178cv sullo stesso e identico banco,secondo il mecc che ha fatto il motore facendo un 500 km di rodaggio,cambiando olio,slegare il motore come si deve e fare di nuovo la mappatura al banco perche l'hanno lasciata un po grassa dovrei prendere altri 5/6 cv,quindi per prendere 20 cv ho speso 5000 euro di motore,fate un po voi i conti com'e' possibile che solo una centralina ti dia 10 cv!!!
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Originally posted by JfK View Post
non perche' MCN ha scritto na cazzata tutt ci crediamo no????
Il sistema NON e' nè "ride by WIRE" nè "Fly by WIRE" la cui tecnologia va ben oltre il sistema di controllo della sola manetta...
Il gas elettronico e' un'altra cosa...nessuna delle nostre moto ne e' equipaggiata...e non mi risulta che lo abbiano neanche in SBK...forse in moto GP
Ma se per Wire intendete il cavo di acciaio con guaina allora il Guzzi di mio padre del 60 e' un RIDE BY WIRE!!!!! EHEHHEHEHLast edited by jetpipe; 06-04-10, 17:13.
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Mi par strano tu sia rimasto deluso...176 alla ruota son quasi 190 di motore...e credo che sarai intorno ai 198 una volta cambiato l'olio e fatto un buon rodaggio....non credo che, senza compromettere l'affidabilita' si possa chiedere di piu'....Originally posted by williams View PostMah,sono un po scettico,con sti 10 cv,ragazzi io ho fatto il motore 20 gg fa,pistoni,bielle,guarnizione testa yec ecc,ecc,la moto prima di smontare il motore era 162 cv alla ruota con scarico completo akra,pwc e filtro bmc,messa sul banco la settimana scorsa con motore nuovo,olio da rodaggio molto spesso 10/40 e airbox nn in pressione,morale della favola la moto ha dato 178cv sullo stesso e identico banco,secondo il mecc che ha fatto il motore facendo un 500 km di rodaggio,cambiando olio,slegare il motore come si deve e fare di nuovo la mappatura al banco perche l'hanno lasciata un po grassa dovrei prendere altri 5/6 cv,quindi per prendere 20 cv ho speso 5000 euro di motore,fate un po voi i conti com'e' possibile che solo una centralina ti dia 10 cv!!!
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eh che caz
200 cavalli e ti lamenti,a sto punto compra la moto ex haga e sei a posto,
comunque un discorso ? trovare i primi 10 cv con completo mappatura e filtro,
un conto sono i secondi 10 che come hai visto di tasca son pi? duri dA
tirar fuori,poi se ne vuoi ancora 10 fai come ti ho suggerito prima e
chiama nori in giappone
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ma infatti nn sono deluso,anzi,solo che prendere 10 cv da una centralina mi sembra un po esagerato,nn trovi???Originally posted by jetpipe View PostMi par strano tu sia rimasto deluso...176 alla ruota son quasi 190 di motore...e credo che sarai intorno ai 198 una volta cambiato l'olio e fatto un buon rodaggio....non credo che, senza compromettere l'affidabilita' si possa chiedere di piu'....
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leggi bene quello che ho scritto,ho semplicemente detto che sono scettico sul discorso che una centralina (da sola)dia 10 cv,io del mio motore SONO SUPER SODDISFATTO!!!Originally posted by tonimodolo View Post200 cavalli e ti lamenti,a sto punto compra la moto ex haga e sei a posto,
comunque un discorso ? trovare i primi 10 cv con completo mappatura e filtro,
un conto sono i secondi 10 che come hai visto di tasca son pi? duri dA
tirar fuori,poi se ne vuoi ancora 10 fai come ti ho suggerito prima e
chiama nori in giappone
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