Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 08 si spegne TPS?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Hrvazka View Post
    Nessuno sa dove si pu? trovare il manuale? Qui sul forum c'??
    a me lo hanno scritto in PVT ma credo non sia un segreto xch? curiosando in altri siti ho trovato la stessa procedura:

entrare nel men? di diagnostica della moto
    (moto spenta, tieni schiacciati entrambi i tasti del cruscotto e giri la chiave tenendo schiacciati i tasti. dopo qualche secondo sul cruscotto compare la scritta DIAGN, lasci i tasti e li rischiacci insieme ancora)
    il primo valore che ti comparir? sar? il valore TPS a gas chiuso

a me ha dato 15

Comment

• Font Size
      Originally posted by zorro77 View Post
      il valore 0 ? quello del CO non quello del TPS da quello che mi hanno scritto...
      Infatti ho scritto PROSSIMO allo zero,non zero....ma non ho mai messo mano su R1,quindi non saprei dirti.

se il vacuometro ? quell'aggeggio a 6 colonne con i tubicini di gomma che vanno collegati ai carburatori e con l'aspirazione fanno salire il livello del mercurio allora ce l'ho a disposizione...
      Si,? quello..

da quanto me lo fa? da una settimana cio? da quando ho cominciato a macinare i primi km la moto ? nuova appena sorpassati i 500 km quindi mi s? che non si tratta di sporcizia o incrostazioni
      Ah ok,quindi ? improbabile visto che ? nuova..

il Beppo mi s? che ci ha dato una bella mano, qualcuno ha risolto svitando di UN GIRO le viti dei corpi farfallati xch? MEZZO GIRO non era sufficiente...magari mezzo potrebbe bastare sostituendo solo il decatalizzatore e uno intero quando si sostituisce decatalizzatore + terminali...questo lo dico xch? cos? se qualcuno legger? sto tread in futuro potr? fare qualche prova in pi?

di seguito riporto l'immagine delle viti da Svitare

Bene..

Comment

• Font Size
        10caratteri

Comment

• Font Size
          allora il valore che hai trovato è quello del TPS da gas chiuso e 15 è OK
          prova anche quello da gas aperto e così escludi l'eventuale problema di azzeramento valore TPS
          l'immagine che hai postato non serve per regolare il TPS ma semplicemente apre un pò la farfalla alzando quindi il minimo
          se la moto è tutta originale e ancora in garanzia, io non lo farei ma solo perchè la moto da originale NON deve spegnersi
          quello che hai postato è un trick che si fa per chi ha tolto scarichi e Y e quindi ha smagrito troppo la carburazione

Comment

• Font Size
            infatti io ho messo su un catalizzatore originale Svuotato e i silenziatori originali Svuotati quindi ottengo lo stesso effetto di y decatalizzatrice + terminali...quindi mi sà che la mia non ha problemi di TPS (girando tutto l'acceleratore mi da 98 quindi OK) ma di carburazione, pertanto il trick come lo chiami tu potrebbe essere la mia soluzione. Tempo permettendo domani provo...anche se essendo così nuova non dovrei metterci le mani... La cosa che non mi spiego è xchè lo faceva anche con la moto completamente originale (anche se molto + raramente) quindi forse era già magra di suo...e il freddo della settimana scorsa non l'ha aiutata di certo...
            Last edited by zorro77; 03-04-10, 19:27.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Time_Bandit View Post
              A mio avviso il tuo 15 sia che sia riferito all'uno o all'altro TPS pu? andar bene cmq... ? per? successo che su moto nuove perdessero gli iniettori (che Yamaha cambiava senza problemi in garanzia) la moto capitava che si spegnesse in scalata appena si tirava la frizione e che desse l'idea di essere un po' ingolfata diciamo... per cui anche quelli se non risolvi andrebbero controllati.
              MA come fanno a verificare il corretto funzionamento degli iniettori e quindi procedere alla loro sostituzione?

Comment

• Font Size
                se lo faceva anche da originale la dovevi far vedere subito
                visto che hai svuotato tutto allora io inizierei alzando il valore di CO e poi anche un bel giro alle viti sul corpo farfallato
                prova e facci sapere

Comment

• Font Size

A mio avviso il tuo 15 sia che sia riferito all'uno o all'altro TPS pu? andar bene cmq... ? per? successo che su moto nuove perdessero gli iniettori (che Yamaha cambiava senza problemi in garanzia) la moto capitava che si spegnesse in scalata appena si tirava la frizione e che desse l'idea di essere un po' ingolfata diciamo... per cui anche quelli se non risolvi andrebbero controllati.
                  mai sentito sul modello 2007/2008

Comment

• Font Size
                    10caratteri

Comment

• Font Size
                      come faccio ad alzare il CO dei 4 cilindri?

Comment

• Font Size
                        10caratteri

Comment

• Font Size
                          Mai sentito ma io li ho cambiati in garanzia ben due volte.
                          Perdevano, li hanno sostituiti con altri che perdevano e quindi li hanno sostituiti di nuovo.
                          "IO li ho cambiati" li hai cambiati tu xch? sei mecca yamaha o ti hanno detto che li hanno cambiati in Yamaha quando gli hai portato la tua moto?

Comment

• Font Size
                            10caratteri

Comment

• Font Size
                              TIME non ti arrabbiare chiedevo xchè non ho molta fiducia di chi parla x sentito dire

Comment

• Font Size
                                10caratteri

Comment

X
                                Working...
                                X