Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comunicazione di servizio : dissipatori di calore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    comunicazione di servizio : dissipatori di calore

    chiedo scusa ai moderatori,ma siccome in parekki utenti possessori di giamake mi avevano contattato via pm x info su questi utili accessori...e io ovviamente nn ricordo oltre ad aver cancellato i pm

    ora lo scrivo qui ke ho tutte le quote x costruire i diddipatori x r1 04-06
    07-08 09-10

    e anke x r6 08-09 e credo pure x le precedenti

    in diverse configurazioni,sia sotituendo i tubi originali ke aumentando il percorso x migliorare il raffreddamento

    di seguito alcuni esempi di applicazione







    in media ,a seconda dei modelli e della quantità di tubi ke si riesce a installare,si riesce ad abbassare la temp di esercizio dai 6-8 gradi in su,indipendentemente dalla valvola termostatica montata o no
    quindi un ottimo aiuto nei mesi estivi in cui le temp anke in movimento schizzano oltre i 90 con notevoli perdite di potenza e prontezza,oltre ke affidabilità

    e x le configurazioni stock nn si superano mai i 170-180 euri di costo
    a me sembra un ottimo oggetto,io li montai l'anno scorso x ovviare appunto a temperature da urlo sul ducati dove nn esistono radiatori supplementari,e anke se esistono costano sui 4-500 neuri con rese molto simili

    x ogni info scrivetemi pure via mp
    Last edited by arabykola; 17-07-10, 15:49.

  • Font Size
    #2
    uppo



    arriva l'estate
    regalatele un tubino

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao sarei interessato ai dissipatori ho un'R1 del 2003 si può fare qualcosa?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by beca-76 View Post
        ciao sarei interessato ai dissipatori ho un'R1 del 2003 si pu? fare qualcosa?
        Certamente,devo solo rilevare le quote xk? x quella moto(un po' vekkiotta n?) nn avevo messo in preventivo di farli...ma posso sempre rimediare...dammi qualke giorno di tempo ke la prima 02.03 ke trovo la misuro e poi ti dico mejo

        Stay tuned

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono ignorante in materia ma quelli del 1198 mi sembra abbiano una superficie considerevole, mentre quelli del gsx-r (che notoriamente non ha grossi problemi di temperatura) mi sembrano un Po sottodimensionati.
          Per la mia fornace, R1 2008 a quanto ammonterebbe la spesa? E quali sarebbero le dimensioni?
          Grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Chry0675 View Post
            Sono ignorante in materia ma quelli del 1198 mi sembra abbiano una superficie considerevole, mentre quelli del gsx-r (che notoriamente non ha grossi problemi di temperatura) mi sembrano un Po sottodimensionati.
            Per la mia fornace, R1 2008 a quanto ammonterebbe la spesa? E quali sarebbero le dimensioni?
            Grazie

            hai ragione e hai torto

            ragione xk? dalle foto ke ho messo (a scopo divulgativo) ? effettivamente cos?
            torto xk? manca il lato sinistro del 750


            750 52 cm
            1098-1198 43 cm

            x la tua ''fornace'',vado a memoria xk? i dati nn li ho qui,dovresti avere 100+100+150+200+100...circa 55 cm di tubo alettato...per una spesa di 170 neuri...montaggio incluso se capiti qui da me
            8-10 gradi li togli sicuro

            escluse le fascette da 50 cent l'una ke lascio prendere a voi ,nn vorrei mai passare x bagarino di fascette da ferramenta
            Last edited by arabykola; 23-04-10, 19:59.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie molto gentile.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by arabykola View Post
                Certamente,devo solo rilevare le quote xk? x quella moto(un po' vekkiotta n?) nn avevo messo in preventivo di farli...ma posso sempre rimediare...dammi qualke giorno di tempo ke la prima 02.03 ke trovo la misuro e poi ti dico mejo

                Stay tuned

                ok grazie ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by beca-76 View Post
                  ciao sarei interessato ai dissipatori ho un'R1 del 2003 si pu? fare qualcosa?
                  ciao,scusa il ritardo ma solo stasera son riuscito a misurare una r1 02-03

                  purtroppo nn c? molto spazio in versione stk : ci stanno 2 tubi ''grossi'' diam 25 uno lungo 140 e uno 100...+ uno x lo scambiatore olio lungo circa 130

                  occhio e croce dovresti togliere dai 6 ai 8 gradi,x una spesa di circa 130€

                  x un risultato migliore occore allungare il percorso,ma mi serve la moto sotto mano x misure + precise

                  ciao e a presto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    interessante....
                    la mia moto si scalda da paura come tutte le yamakka del menga... cosa costa fare un lavoro completo con anche i tubi di gomma?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mandato PM

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TWO*stroka! View Post
                        interessante....
                        la mia moto si scalda da paura come tutte le yamakka del menga... cosa costa fare un lavoro completo con anche i tubi di gomma?
                        In versione stk nn costa molto in quanto ce ne stanno poki sull'r6,ed anke i risultati nn sono quelli ottenibili su suzu e duca dove c? molto + spazio
                        X la versione stk (3 tubi neanke troppo lunghi,circa 5 6 gradi in meno) spendi circa 120 neuri
                        Se aggiungiamo 2 tubi e allunghiamo il percorso spendi qualcosina in + ma ottieni anke di +
                        I tubi nn li tratto,per? ti monto il tutto
                        Cmq chiamami ke ne parliamo meglio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ooooooook...appena ho un po' di respiro col lavoro ci sentiamo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by arabykola View Post
                            ciao,scusa il ritardo ma solo stasera son riuscito a misurare una r1 02-03

                            purtroppo nn c? molto spazio in versione stk : ci stanno 2 tubi ''grossi'' diam 25 uno lungo 140 e uno 100...+ uno x lo scambiatore olio lungo circa 130

                            occhio e croce dovresti togliere dai 6 ai 8 gradi,x una spesa di circa 130?

                            x un risultato migliore occore allungare il percorso,ma mi serve la moto sotto mano x misure + precise

                            ciao e a presto
                            ciao, ok mi andrebbe + che bene anche perch? penso di sabbiare il radiatore... dunque per 130? la tua fornitura in cosa consisterebbe? quanti scambiatori e che accessori?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by beca-76 View Post
                              ciao, ok mi andrebbe + che bene anche perch? penso di sabbiare il radiatore... dunque per 130 la tua fornitura in cosa consisterebbe? quanti scambiatori e che accessori?
                              Son quei 3 di cui sopra
                              X montarli ti servon solo le normali fascette da 50 cent ke trovi tranquillamente in ferramenta e un buon cutter o forbice x tagliare i tubi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X