Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sfilamento forcelle R6 2007

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sfilamento forcelle R6 2007

    ragazzi sulla mia R6 da pista ho le forcelle che dal piano superiore della piastra spuntano di 5mm

    siccome in pista ne vedo molte che sono a filo con la piastra superiore ...mi chiedo .... ho sfilato troppo le mie?

    voi a quanto le avete?

    ciaooo
    Last edited by manu s4; 15-04-10, 10:37.

  • Font Size
    #2
    secondo me si, ma hai notato miglioramenti?

    calcola che sulle moto recenti 5mm sono tanti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by manu s4 View Post
      ragazzi sulla mia R6 da pista ho le forcelle che dal piano superiore della piastra spuntano di 5mm

      siccome in pista ne vedo molte che sono a filo con la piastra superiore ...mi chiedo .... ho sfilato troppo le mie?

      voi a quanto le avete?

      ciaooo
      a filo con le piastre,in realta sulla 2006-2007 in alcune gare (mi sembra al mugello) abbiamo addirittura sfilato "al contrario" di un altro mm,dando cioe' piu' altezza sull'anteriore;a dimostrazione di cio' dalla 2008 la forcella R6 puo' essere sfilata in entrambe le direzioni.

      questo per le forcelle tutto sommato stock,pertanto fossi in te la rimetterei a filo,cioe' come originale,ma prima devi verificare se la forcella della tua moto e' originale,perche' se abbondantemente modificata,allora 5mm possono starci.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ha molle ohlins e pompanti

        il fatto e' che in curva mi da una sensazione di esitazione in inserimento ...coem se non prendesse mai la corda ...e allora ho pensato fosse quello il problema

        Comment


        • Font Size
          #5
          dipende da come stai di posteriore...ma le metterei comunque a filo...la 2008 mi dava quella sensazione anche a me con la forcella -3mm....riportata originale (la mia 2 tacche ma la tua a filo) e' tornata ad essere un compasso! Ho le cartucce ohlins e anche li' le istruzioni parlano chiaro....lasciarla originale come sfilamento

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by manu s4 View Post
            ragazzi sulla mia R6 da pista ho le forcelle che dal piano superiore della piastra spuntano di 5mm

            siccome in pista ne vedo molte che sono a filo con la piastra superiore ...mi chiedo .... ho sfilato troppo le mie?

            voi a quanto le avete?

            ciaooo
            Io le ho a filo piastra

            Comment


            • Font Size
              #7
              sulla 2008 anch'io a filo piastra con molle e pompanti ohlins. per? poi penso che siano da regolare anche in base al circuito dove giri..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gagge1984 View Post
                sulla 2008 anch'io a filo piastra con molle e pompanti ohlins. però poi penso che siano da regolare anche in base al circuito dove giri..

                se hai la 08 ed e' una forcella 08 sei altissimo...almeno di 1cm! crdo tu abbia una moto con forcella 06 07....altrimenti la tua moto non
                curverebbe!
                Last edited by jetpipe; 15-04-10, 20:59.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sinceramente non saprei cosa dirti ma ho una 2008 con forcelle 08.. e a rijeka ho girato cos? trovandomi anche abbastanza bene.. prover? a fare come dici tu che magari mi trovo molto meglio..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gagge1984 View Post
                    sinceramente non saprei cosa dirti ma ho una 2008 con forcelle 08.. e a rijeka ho girato cos? trovandomi anche abbastanza bene.. prover? a fare come dici tu che magari mi trovo molto meglio..
                    No per carita'...ognuno e' padrone della sua moto...pero' ti posso dire per certo che le forcelle 2008 con le cartucce (ad esempio 2008) vanno sfilate come le originali....a questo punto (se l'hai presa usata) ti consiglio prima di tutto di verificare la lunghezza dei gambali....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      grazie jep!

                      a questo punto hai fatto 30..fai 31

                      mi dai la lungezza dei tuoi foderi forcella?
                      grazie mille

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        http://www.4inlinea.com/web/index.ph...temid=96&id=44

                        jep questa e' la 2006/2007 tua? perche gia da qui si vede che sei paro di uscita ...hai una foto piu da vicino?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si', quella e la mia prima 2006....e a fianco c'era la mia 2005 (quello era un vero missile altroche')

                          cmq...le cartucce holins hanno i tappi che sono alti 5mm, per cui le forche sembrano sfilate ma in realt' non lo sono....la parte oro del gambale e' a filo!



                          i foderi della 06-07 sono lunghi 49, quelli della 08, 50 cm considerando la sola parte anodizzata(non i paraoli e il tappo)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            si vero anche il mio fodero (senza paraolio e tappo alluminio e' 49 cm)
                            percio io visto che ho 5mm da parte dorata !!!!!! sfilata ...sono sfilatissimo ............ MA PORCA PUXXXXXXXX ECCO PERCHE LA SENTO STRANA

                            che dici torno a filo di parte dorata lasciando fuori solo il giro color alluminio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              in pratica cosi? giusto???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X