Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per frenare in pista......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto per frenare in pista......

    Ciao ragazzi,tra 2 settimane sar? per la prima volta in pista ad Adria che mi viene detta sia una pista che sollecita tanto i freni.
    Io ho un r1 2008 con all'attivo 5000 km....Fino adesso non ho mai fatto pistate,il mio problema sono i freni...sono molto aggressivo sui freni....i dischi originali guardandoli alla luce presentano al centro un colorito violastro di un paio di mm su tutto il disco..la mia domanda...vorrei non aver problemi in frenata(ho visto un paio di video di adria da farmi rabbrividire....visti i lunghi dopo quel piccolo rettilineo)...Cosa mi consigliate di fare??tubi sicuramente..(raccordi in acciaio diretti?)Hel ? una buona marca,visto che frentubo costa pi? del doppio?pastiglie???did ma con i miei dischi????La paura che vibrino....una marea di persone hanno questo problema con le pastiglie per wave su dischi originali...e la pompa??da cambiare perch? serve o no???se monto una 19x18 e la utilizzo prevalentemente in strada con 3-4 pistate annue butto soldi????non vorrei comperare una 19x20 e rimanerne deluso....Aiutatemi per favore,devo portarla per questa settimana....
    una birra pagata a chi mi aiuta

  • Font Size
    #2
    ....cambia solo i tubi, per il resto risparmia i soldi che gi? di serie frena alla grande E comunque spendili per una carena in vtr, che sono soldi sempre ben spesi, ciao e divertiti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah, se proprio vuoi esagerare cambia le pasticche, vai di zcoo, non ti fare tante seghe mentali, i dritti si fanno non solo perch? la moto frena poco....e poi vedrai che soprattutto all'inizio anticiperai sempre la staccata, ? lo spirito della sopravvivenza, entrerei lento in curva e qui dovrai stare attento al gas, perch? di solito si tende ad aprire forte per recuperare e vai di highside
      Essendo la prima volta cerca di capire la moto, che tra l'altro non ? che sia cosi semplice, non strafare e divertiti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sicuramente ti servono i tubi in treccia, poi anche una bella pompettina in pista è sicuramente un surplus da non sottovalutare...ma andare in un'altra pista? Lì la frenata ti si allungherà per forza e le vie di fuga fanno ridere i polli, non perchè corte o piccole, quanto perchè sono in asfalto in quasi tutto il tracciato. Non so dove abiti, ma per quel che costa poi quella pista ti conviene andare da un' altra parte. Se vuoi vendo una radiale Nissin a 100 euro (ci ho gareggiato l' anno scorso), è spugnosa al comando la Nissin, ma è un pò più resistente dell' originale.
        Ciao, Gabry.

        Comment


        • Font Size
          #5
          più che dei freni mi preoccuperei del gasss ocio quando apri alla prima a sx dopo il rettilineo e ocio anche al tornantino a dx lento davanti ai box, con l'on/off dell'r1 è un attimo mettersela x cappello
          x il resto..... divertiti!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            quante paranoie..io sono dell'idea vai e divertiti con tutto l'originale,e vedrai che grossi problemi non ci sono,poi..se vedi che ti piace o vuoi migliorare le performance dei freni,della moto e di tanto altro,decidi se spenderci soldini

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by vido18 View Post
              quante paranoie..io sono dell'idea vai e divertiti con tutto l'originale,e vedrai che grossi problemi non ci sono,poi..se vedi che ti piace o vuoi migliorare le performance dei freni,della moto e di tanto altro,decidi se spenderci soldini
              No no dei tubi in treccia ad Adria ne ha bisogno per forza. Ha fatto bene a chiederlo perch? il motivo pi? rilevante di schiano ad Adria ? proprio perch? si rimane senza freni.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gabryamar1 View Post
                No no dei tubi in treccia ad Adria ne ha bisogno per forza. Ha fatto bene a chiederlo perchè il motivo più rilevante di schiano ad Adria è proprio perchè si rimane senza freni.
                scusa io sono ignorante purtroppo......se nel dritto del traguardo mi stacca ai 100 posso capire ma dubito che lo faccia....la prima volta che va in pista non penso che faccia staccatone esagerate.
                cmq libero di decidere come meglio crede
                e il motivo piu rilevato di schianto mi sa sia il contatto tra "piloti"..perlomeno e quello che ho visto io li
                Last edited by vido18; 25-04-10, 19:56.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by vido18 View Post
                  scusa io sono ignorante purtroppo......se nel dritto del traguardo mi stacca ai 100 posso capire ma dubito che lo faccia....la prima volta che va in pista non penso che faccia staccatone esagerate.
                  cmq libero di decidere come meglio crede
                  e il motivo piu rilevato di schianto mi sa sia il contatto tra "piloti"..perlomeno e quello che ho visto io li
                  Credimi i tubi in treccia l? servono, oltretutto ha una R1, a fine rettilineo i 240 li raggiunge tranquillo e non importa dove stacca, ma quanto stressa l' impianto. Ci sono ragazzi in quella pista che sono rimasti paralizzati, non parlo a caso, ma perch? l?, in quella pista, si rimane senza freni, ed essendo le vie di fuga di asfalto si va a finire contro le barriere. Io ad esempio l? non ho mai fatto una gara, per rifiuto perch? gi? si stressano ad andarci a girare in prova libera, pensa te durante una gara.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per la sicurezza i tubi in treccia è meglio metterli, anche xke l'R1 non ha la potenza di una SV... prendi anche pastiglie racing sinterizzate, che vanno bene x un uso strada/pista
                    Last edited by LoreXS; 25-04-10, 20:16.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si si si ti credo ...poi non mi permetterei mai di contraddire uno che corre

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by vido18 View Post
                        si si si ti credo ...poi non mi permetterei mai di contraddire uno che corre
                        me sto a rotol?!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          diciamo che pinzo già in strada abbastanza potente..non ho paura a staccare anche se sono ai 200..con il posteriore che và da tutte le parti..quindi mi consigliate solo di montare i tubi?e le pastiglie?tengo le originali?non è che le distruggo?hanno oltre 5000 km,forse 6000......per la pompa?risparmio quindi e mi tengo la semiradiale???
                          per la pista ho scelto adria perche siamo a 100 km dal circuito e i miei amici vanno spesso là......se potessi cambierei sicuramente...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by spies View Post
                            diciamo che pinzo gi? in strada abbastanza potente..non ho paura a staccare anche se sono ai 200..con il posteriore che v? da tutte le parti..quindi mi consigliate solo di montare i tubi?e le pastiglie?tengo le originali?non ? che le distruggo?hanno oltre 5000 km,forse 6000......per la pompa?risparmio quindi e mi tengo la semiradiale???
                            per la pista ho scelto adria perche siamo a 100 km dal circuito e i miei amici vanno spesso l?......se potessi cambierei sicuramente...
                            I tubi montali sicuramente, al 100% senn? rimani senza freni in quella pista. Le pasticche valutale con il meccanico, anche se 5-6000 Km sono tanti e se le cambi metti qualcosa di pi? performante, che sia un misto racing-stradale. La pompa originale va benissimo sull' R1, per? ti assicuro che si rovinano le guarnizioncine di rame dilatandosi e facndo entrare aria nel circuito a lungo andare se viene usata in pista (inizialmente correvo con l' originale che ? ottima e sono rimasto senza freni a Magione....). Insomma io partirei dai tubi in treccia comunque.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ...si anche io dico che i tubi son d'obbligo li in effetti...si stressano tanto i freni in quel tracciato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X